Secondo me se piazzano Musah e Pobega, prendono Guerra che infatti era un nome uscito quando si dava per fatto l'americano al Napoli. Invece ho letto che Romano pensa che alla fine si farà sia Ricci che Xhaka, oltre Modric. Così fosse, sarei molto dubbioso. Xhaka e Ricci per me solo davanti alla difesa potrebbero stare e quindi significherebbe partire con Modric titolare e Loftus alternativa? A meno che non vogliano convertire l'italiano mezz'ala ma avrei enormi dubbi a riguardo....
Xhaka è da sempre uno dei miei giocatori preferiti, stravedo per lui, pero anche io da come si stanno muovendo ho parecchi dubbi e lo dico dal principio.
Ricci è un giocatore abbastanza tecnico, attento e bravo tatticamente. Fisicamente pero è scarso proprio, giocatore che soffre tanto tanto certi ritmi. E' un giocatore buono, ci sta anche di prenderlo, pero considerando che poi fisicamente ci sarà da supportarlo.
Ora se vicino gli mettono Modric e Xhaka... poi non sorprendiamoci se in certe partite ci divorano a centrocampo.
Per me Xhaka e Ricci sono alternativi, sono entrambi registi puri davanti la difesa, soprattutto in una mediana a tre.
Jashari è già diverso perchè è un giocatore piu massiccio, piu di corsa, che porta palla, su di lui si puo anche lavorare diversamente pensandolo come mediano o giocatore box to box.
Guerra l'ho visto di recente anche con la Under 21. A me non piace molto, è un giocatore molto diverso, una mezzala vera e propria, forte fisicamente ma tecnicamente lo vedo scarsuccio per giocare ad alti livelli. Io 25 milioni per Guerra non li spenderei mai. Per dire, Casadei mi sembra piu forte e completo di lui, pur avendo caratteristiche simili sul piano tattico.