Ricci: accelerata Milan. Ci siamo. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
756
Certo se si va verso un centrocampo a tre, Ricci e Xhaka sono alternativi perchè occupano la stessa posizione in campo,ovvero hanno lo stesso ruolo. Semmai mi pare che manchi un valido sostituto di Modric, ricordiamoci che ha 40 anni. Chi dovrebbe sostituirlo, Adli?

Reaction score
1,855
Tare ha detto che il centrocampo sarà il reparto in cui investiranno di più, quindi non credo Ricci escluda necessariamente Xhaka o Jashari (ma poi come mai sto Jashari è diventato il nuovo Busquets ultimamente?)

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,468
Se e quando li venderanno allora potranno prendere qualcun altro.
Xhaka non credo, vedremo.
Secondo me se piazzano Musah e Pobega, prendono Guerra che infatti era un nome uscito quando si dava per fatto l'americano al Napoli. Invece ho letto che Romano pensa che alla fine si farà sia Ricci che Xhaka, oltre Modric. Così fosse, sarei molto dubbioso. Xhaka e Ricci per me solo davanti alla difesa potrebbero stare e quindi significherebbe partire con Modric titolare e Loftus alternativa? A meno che non vogliano convertire l'italiano mezz'ala ma avrei enormi dubbi a riguardo....

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,351
Xhaka - Fofana - Modric - Ricci - BingoBongo - RLC
È un bel centrocampo, forse con pochi gol ma comunque d’esperienza, tecnico e vario fra le caratteristiche

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,252
Ricci è un regista davanti la difesa di una mediana a tre.

Dunque (se arriva perchè è tutto da vedere) la mediana sarebbe questa.

Loftus o Fofana + Ricci + Modric

Jashari è un regista basso ma è anche un giocatore che conduce molto, punta l'uomo e si inserisce. Non è veloce, ma come interpretazione del ruolo somiglia piu a Reijnders che a Ricci.
Dunque in teoria potrebbe anche giocare mezzala sinistra in una mediana a tre.
Lo vedo un giocatore piu in divenire rispetto a Ricci, che invece mi sembra sia e resti un regista basso piu classico (anche troppo in tanti difetti che ha).

Comunque, ne arriva uno solo di costoso a centrocampo secondo me. Ricci esclude sia Xhaka che Jashari.
Ricci nel Torino gioca nei 2 eh. Secondo me un paio di quelli citati arrivano. A quanto pare non sono tramontate le trattiative con gli altri 2. Fifana mezzala a me non convince per niente

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,356
Secondo me se piazzano Musah e Pobega, prendono Guerra che infatti era un nome uscito quando si dava per fatto l'americano al Napoli. Invece ho letto che Romano pensa che alla fine si farà sia Ricci che Xhaka, oltre Modric. Così fosse, sarei molto dubbioso. Xhaka e Ricci per me solo davanti alla difesa potrebbero stare e quindi significherebbe partire con Modric titolare e Loftus alternativa? A meno che non vogliano convertire l'italiano mezz'ala ma avrei enormi dubbi a riguardo....
Xhaka è da sempre uno dei miei giocatori preferiti, stravedo per lui, pero anche io da come si stanno muovendo ho parecchi dubbi e lo dico dal principio.

Ricci è un giocatore abbastanza tecnico, attento e bravo tatticamente. Fisicamente pero è scarso proprio, giocatore che soffre tanto tanto certi ritmi. E' un giocatore buono, ci sta anche di prenderlo, pero considerando che poi fisicamente ci sarà da supportarlo.

Ora se vicino gli mettono Modric e Xhaka... poi non sorprendiamoci se in certe partite ci divorano a centrocampo.

Per me Xhaka e Ricci sono alternativi, sono entrambi registi puri davanti la difesa, soprattutto in una mediana a tre.

Jashari è già diverso perchè è un giocatore piu massiccio, piu di corsa, che porta palla, su di lui si puo anche lavorare diversamente pensandolo come mediano o giocatore box to box.

Guerra l'ho visto di recente anche con la Under 21. A me non piace molto, è un giocatore molto diverso, una mezzala vera e propria, forte fisicamente ma tecnicamente lo vedo scarsuccio per giocare ad alti livelli. Io 25 milioni per Guerra non li spenderei mai. Per dire, Casadei mi sembra piu forte e completo di lui, pur avendo caratteristiche simili sul piano tattico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto