- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,606
- Reaction score
- 4,320
Sarà pure normale per qualcuno. A me non sembra tanto normale vedere gente che aumenta di miliardi (MILIARDI) di euro il proprio patrimonio nell'anno di una pandemia in cui la gente fa la fila alla Caritas, al pane quotidiano o a dare in pegno i pochi averi.
Non è morale, ma è normale se pensiamo a come si muovono i capitali e la finanza..il mondo si è impoverito, ma certi flussi di capitali sono schizzati verso alcune priorità..
Pensiamo all'esempio più banale: Amazon
Oggi il comparto dell'E-commerce è visto come il più importante insieme al sanitario..è normale che i capitali siano schizzati in quella direzione..il caro Jeff a quel punto si ritrova il valore del suo capitale raddoppiato..
Chi lo sa Ferrero e Del Vecchio dove avranno le mani in pasta..dove avranno investito i loro capitali..magari in beni primari? Magari hanno partecipazioni in aziende cinesi che stanno crescendo a scapito di quelle occidentali?
Il problema è che oggi lo stato ha sempre meno armi per intervenire e ripartire..
Vedremo come va sta storia degli aiuti europei, perché va capita una cosa: senza il piano di aiuti e investimenti concreti è finta