Riarmo UE: illegittimo scavalcare il parlamento.

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Utopia quindi. Sei libero di credere in ciò che vuoi.
Ma qui è come credere al mondo fantasy di Tolkien.
Quello che tu auspichi, forse sarebbe possibile se l’unione (farlocca oggi) non fosse un dominio franco-tedesco, dove TUTTI gli Stati hanno pari diritti ed eguale dignità, liberi di perseguire i propri interessi e che ciò non leda i cittadini, senza IMPOSIZIONI illegittime e vergognose. Appunto, dove ci sia cooperazione e non coercizione. Dove oligarchi criminali come la von der kulen non esistono. Senza la possibilità di far entrare qualsiasi Stato che non ci azzecca nulla con noi solo per sfruttarli e fotterli.
Ti pare possibile?
Mi pare più nella direzione giusta, ovunque si arrivi, che smontare tutto e fare politiche isolazioniste, tutto qua
Vale anche per le armi, fosse per me eviterei ma non puoi puntare alla cooperazione se vieni attaccato dalle autarchie, devi difenderti in qualche modo...poi se Bruxelles è oligarchia, che pure un Orban può bloccare tutto, USA, Russia e Cina che sono?

Reaction score
5,372
Mi pare più nella direzione giusta, ovunque si arrivi, che smontare tutto e fare politiche isolazioniste, tutto qua
Vale anche per le armi, fosse per me eviterei ma non puoi puntare alla cooperazione se vieni attaccato dalle autarchie, devi difenderti in qualche modo...poi se Bruxelles è oligarchia, che pure un Orban può bloccare tutto, USA, Russia e Cina che sono?
Sì ma non si può fare e lo sai.
Chi ci deve attaccare? Ma chi? Perché bisogna credere a queste fandonie?

Noi siamo proprio come quelli che critichi però ci nascondiamo dentro sepolcri imbiancati. E mi fa ancora più schifo.
In questo momento, hai una pazza criminale che pretende di fare ciò che è meglio per i propri interessi bypassando parlamento, leggi e tutte le basi della democrazia.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,645
Ma se siamo noi occidentali, al seguito degli USA, che abbiamo reso una polveriera tre quarti del mondo.
Ora, non è che Russia e Cina siano dei santi, ma tutta questa improvvisa finta paura dello straniero faccio fatica a capirla.

Siamo noi UE che parliamo di riarmo e guerra a oltranza, senza nemmeno essere davvero in guerra, eh.

Se poi la questione è davvero nei confronti di potenziali nemici, perché non ho sentito nessuno lamentarsi del vero e proprio atto di guerra che era l’attacco angloamericano al North Stream 2?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,943
i sinistroidi usano la narrazione del pericolo fassista per provare a ribaltare il governo, gli euroboys usano il pericolo sovietico per consolidare il potere. Un popolo terrorizzato te lo rigiri come vuoi

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Ma se siamo noi occidentali, al seguito degli USA, che abbiamo reso una polveriera tre quarti del mondo.
Ora, non è che Russia e Cina siano dei santi, ma tutta questa improvvisa finta paura dello straniero faccio fatica a capirla.

Siamo noi UE che parliamo di riarmo e guerra a oltranza, senza nemmeno essere davvero in guerra, eh.

Se poi la questione è davvero nei confronti di potenziali nemici, perché non ho sentito nessuno lamentarsi del vero e proprio atto di guerra che era l’attacco angloamericano al North Stream 2?
Sono assolutamente d'accordo con te che l'occidente seguendo Usa ha fatto terra bruciata in mezzo mondo, e ho sempre detto anche qui che il nostro benessere deriva dalla m che abbiamo fatto in Africa, medioriente ecc (ma questa narrazione prima non piaceva).
Rispetto a un paio d'anni fa è cambiato che una superpotenza ha fatto invasioni di terra, che è un paio di gradi più grave, e che un'altra minaccia di farne a breve (Groenlandia, Canada ecc). I più sani di mente sembrano i Cinesi in sto periodo.
Ma ciò non toglie che la strada per me dev'essere cooperazione e entità sovrastatali che fanno governance, c'è ancora tanta ipocrisia nelle UN o nel EU, ma ripeto, l'altra alternativa che c'è ci porta ad essere il mondo di Ken Shiro tra 20 anni...se qualcuno ha una terza idea la proponga

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Sì ma non si può fare e lo sai.
Chi ci deve attaccare? Ma chi? Perché bisogna credere a queste fandonie?

Noi siamo proprio come quelli che critichi però ci nascondiamo dentro sepolcri imbiancati. E mi fa ancora più schifo.
In questo momento, hai una pazza criminale che pretende di fare ciò che è meglio per i propri interessi bypassando parlamento, leggi e tutte le basi della democrazia.
Ma chi? Tu l'hai visto fare sto bypass a Bruxelles? Ma se non si muove mai nulla se non sono unanimi e infatti non si muove mai na ceppa.... A me pare che i fantasmi a volte li vedete voi

Io gli unici che ho visto bypassare leggi, parlamenti, senati, corti sono i soliti noti: Trump, Putin, Erdogan, Netanyahu...

Reaction score
5,372
Ma chi? Tu l'hai visto fare sto bypass a Bruxelles? Ma se non si muove mai nulla se non sono unanimi e infatti non si muove mai na ceppa.... A me pare che i fantasmi a volte li vedete voi

Io gli unici che ho visto bypassare leggi, parlamenti, senati, corti sono i soliti noti: Trump, Putin, Erdogan, Netanyahu...
Ma l’hai sentita la criminale von der kulen?
Ma davvero fai?
Erdogan e Natanyahu sono idoli degli euroinomani eh!

Intanto vedete pericoli e guerre che non esistono

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Ma l’hai sentita la criminale von der kulen?
Ma davvero fai?
Erdogan e Natanyahu sono idoli degli euroinomani eh!

Intanto vedete pericoli e guerre che non esistono
Uff devi sempre categorizzare e vedere tutto bianco o nero, senza offesa eh
Ma uno può pensare che l'unione europea sia una buona idea pur pensando che Erdogan e Netanyahu, protetti dalla classe politica europea, siano dei criminali.
Che Trump sia un pazzoide e la Meloni un buon politico, che ci vorrebbe più inclusione di disabili ma meno fregnacce woke
Ma capisco che il mondo sia più facile da interpretare se lo si divide in 2 in cui ognuno nei 2 insiemi la pensa allo stesso modo su tutto, e tutti sono fascisti o sinistroidi...

Reaction score
5,372
Uff devi sempre categorizzare e vedere tutto bianco o nero, senza offesa eh
Ma uno può pensare che l'unione europea sia una buona idea pur pensando che Erdogan e Netanyahu, protetti dalla classe politica europea, siano dei criminali.
Che Trump sia un pazzoide e la Meloni un buon politico, che ci vorrebbe più inclusione di disabili ma meno fregnacce woke
Ma capisco che il mondo sia più facile da interpretare se lo si divide in 2 in cui ognuno nei 2 insiemi la pensa allo stesso modo su tutto, e tutti sono fascisti o sinistroidi...
Mi sa che hai sbagliato persona eh

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Mi sa che hai sbagliato persona eh
Mi pareva sottointendessi che essendo pro EU automaticamente sono anche pro Erdogan e Netanyahu perché la EU li protegge
Non è così e non sono cieco a ipocrisie e contraddizioni di EU e occidente, ma continuo a pensare la strada sia quella e ho spiegato pure perché
Chiudo OT se no giustamente ci cancellano

Alto