Retroscena Sarri:"Juve inallenabile".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,190
Non vorrei ricordare male ma mi sembra che Del Neri e stato scaricato perché faceva sempre viaggi Portogallo Italia... Annulando anche allenamenti per tornare a casa.
Insomma capisco i senatori e i dirigenti del Porto che non potevano accettatare una cosa simile.
Ma non e che lo hanno fatto fuori solo perché non sapevano chi era.

Al Porto durò meno di un mese. Fatto fuori soprattutto dallo spogliatoio.
Se tu fai allenare i campioni d’Europa ad uno cosi...non poteva finire diversamente

Reaction score
2,386
Di solito la verità sta sempre nel mezzo.

E possibile che c'è una parte di verità in quello che dici, però la domanda potrebbe essere anche impostata in modo diversa: perché tutti gli allenatori cpn questa filosofia di gioco sono stati esonerati? Tutti neanche uno se ne salvato come mai?

Hanno provato a fare qualcosa di diverso, a prendere un allenatore integralista con dei principi di gioco ferrei. Non gli é andata bene, ok, e forse non hanno preso un allenatore giusto per la Juventus.
Però sbagli nel dire che vengono tutti esonerati.
Ora anche Guardiola al Barcellona lo era, anche Gasperini lo é. So che ti riferisci soprattutto all'ultima esperienza di sarti e a Giampaolo, ma non sono d'accordo nel dire che TUTTI siano dei fallimenti annuciati.

Certo, questi tipi di allenatore hanno bisogno di allenare a determinate condizioni e solo a certe condizioni fanno esprimere le loro squadre bene, però sarebbe una forzatura dire che vengono sempre esonerati.

Il calcio é bello perché come in molte discipline tutto va contestualizzato, non sempre si hanno i risultati sperati, o i risultati attesi.

Io credo che la personalità molto particolare di Sarri abbia cozzato con lo spogliatoio juventino, perché non mi spiego come mai non sia riuscito a imprimere i concetti di gioco lí. Pure al Chelsea, anche se dopo é stato rigettato, ci riuscí, infatti si parlava di "Sarri ball".
Per me il solo "non mercato" juventino non può riuscire a spiegare questa cosa

Reaction score
6,190
Non sono assolutamente del tuo parere, sminuire il lavoro di un tecnico riconosciuto al livello europeo non è giusto . Vediamo adesso cosa combinerà il raccomandato e vero miracolato Pirlo.

Ti lascio con le dichiarazione di Klopp su Sarri "il miracolato":

Che allenatore che è, Sarri, se devo essere onesto…”
"Sono un suo tifoso già da quando l’ho visto a Napoli. Un calcio eccezionale.

Si si, tante belle parole e poi fatti zero. Non lo vuole nessuno....questi sono i fatti.
Per me questo è sarri. Abbiamo idee diverse.

Reaction score
1,174
Come riportato dal Corriere di Torino, Maurizio Sarri, prima di essere licenziato, si è rivolto così ad Agnelli:"Voi mi mandate via, ma questa squadra è inallenabile". Il tecnico ha detto no alla risoluzione. Resterà a libro paga fino a quando non troverà una nuova sistemazione.

Non ha tutti i torti. Chellini rotto, de sciglio rotto, alex sandro nella sua peggior annata alla juve, khedira e matuidi vecchi, douglas costa rotto..

Reaction score
1,210
Beh poi il Bayern ha proprio la mentalità offensiva nel DNA. Davies per dire, era un esterno alto, Kimmich una mezzala/mediano, alaba un terzino offensivo, ecc.
Ora fanno ruoli piú difensivi ovviamente con attitudine offensiva.
La stessa cosa avveniva con Ancelotti che portava Pirlo dalla trequarti a play basso, o il primo Seedorf da trequartista a mezzala, ecc.

Hai perfettamente ragione nel dire che il coraggio é quello che porta le grandi squadre a diventare tali :)

Concordo assolutamente su quello che dici dalla prima riga all'ultima:ok:. Il Bayern ha vinto anche grazie alla superiorità tecnica dei suoi centrocampisti. Nonostante l'inferiorità numerica nella zona nevralgica del campo, Alcantara e Goretzka( ero strafelice quando era accostato a noi purtroppo non l'abbiamo preso ...) si sono mangiati il centrocampo parigino. Credo che il Milan ha sempre capito che ci vuole dei centrocampisti di altissimo tasso tecnico. Non a caso abbiamo vinto delle finale di Champions con 3-4 gol di scarto cioé il divario tencico era talmente importante che abbiamo stradominato delle ottime squadre.;)

Djici

Senior Member
Reaction score
10,938
Al Porto durò meno di un mese. Fatto fuori soprattutto dallo spogliatoio.
Se tu fai allenare i campioni d’Europa ad uno cosi...non poteva finire diversamente

Ripeto, lo hanno fatto fuori dopo 1 mese perché tornava sempre in Italia anche a costo di annullare allenamenti.
Il problema era quello. Sia con giocatori chebcon dirigenti.

Reaction score
6,190
Ripeto, lo hanno fatto fuori dopo 1 mese perché tornava sempre in Italia anche a costo di annullare allenamenti.
Il problema era quello. Sia con giocatori chebcon dirigenti.

Anche. Ma aveva tutto lo spogliatoio contro. Vai a rileggerti la questione, ieri l’ho fatto e mi sono ricordato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto