Retroscena Sarri:"Juve inallenabile".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,386
Gli allenatori bravi sono quelli di mentalità elastica.

Chi non è elastico mentalmente ha breve durata nello sport non solo nel calcio.

Allenatori come Sardi Gianpaolo Montella ecc saranno sempre dei mediocri, perche o l'ago nella cruna entra come dicono loro o niente.

È successo a noi con Gianpaolo.

Chi ha giocato a calcio sa benissimo che le tue idee non vengono accettate dal gruppo ( anche SR non te lo diranno mai in faccia) sei un allenatore morto.

I giocatori sono i primi a capire se quello spartito porta a qualcosa o no,noi in 6 partite non abbiamo fatto un tiro in porta, e lui voleva tempo.

La gente deve essere umile per migliorare Gente come Sarri o Gianpaolo non appartengono a questa categoria

Tutto giusto, ma se fosse invece che molti membri dello spogliatoio non seguissero Sarri piú per ego che per mancanza di convinzione sull'idea del mister?
A me sa che il problema era questo.
Bonucci non avrebbe mai accettato di difendere a 40 metri dalla porta, per dirne una, Ronaldo non avrebbe mai accettato di giocare prevalentemente a due tocchi, ecc.

Sono idee sbagliate o possibilmente a molti non andava, magari per pura vanità, di applicare queste idee?
Forse una o forse l'altra.
Intanto sta di fatto che al posto di Sarri guarda caso ci hanno messo uno vicino al clan. (E anche per risparmiare).

Reaction score
2,386
La tua disamina è perfetta e la condivido in pieno. Su Alex Sandro ti do ragione mille volte. In confronto, Theo sembra Roberto Carlos.

Gli accessi di lirismo calcistico non sono compatibili col DNA juventus . Noi invece nel passato abbiamo avuto il grande Milan di Sacchi o quello di Ancelotti . A volte se ti ricordi giocavamo a centrocampo con 4 "tre quartisti" Pirlo, Seedorf, Rui Costa e Rivaldo. In campo europeo come lo sai bene, l'ambizione è la chiave del successo. Oggi la grande squadra fa un gioco sbilanciato cioé devi assolutamente creare una superiorità numerica al livello offensivo. A volte contro il PSG, i bavaresi si sono presentati a 5 dentro l'area di rigore. C'è da aggiungere che il Bayern gioca un 4-2-3-1 come noi. Quindi la strada da seguire è sotto gli occhi di tutti. Attaccare attaccare:muhahah:

Beh poi il Bayern ha proprio la mentalità offensiva nel DNA. Davies per dire, era un esterno alto, Kimmich una mezzala/mediano, alaba un terzino offensivo, ecc.
Ora fanno ruoli piú difensivi ovviamente con attitudine offensiva.
La stessa cosa avveniva con Ancelotti che portava Pirlo dalla trequarti a play basso, o il primo Seedorf da trequartista a mezzala, ecc.

Hai perfettamente ragione nel dire che il coraggio é quello che porta le grandi squadre a diventare tali :)

Reaction score
9,616
Tutto giusto, ma se fosse invece che molti membri dello spogliatoio non seguissero Sarri piú per ego che per mancanza di convinzione sull'idea del mister?
A me sa che il problema era questo.
Bonucci non avrebbe mai accettato di difendere a 40 metri dalla porta, per dirne una, Ronaldo non avrebbe mai accettato di giocare prevalentemente a due tocchi, ecc.

Sono idee sbagliate o possibilmente a molti non andava, magari per pura vanità, di applicare queste idee?
Forse una o forse l'altra.
Intanto sta di fatto che al posto di Sarri guarda caso ci hanno messo uno vicino al clan. (E anche per risparmiare).

Di solito la verità sta sempre nel mezzo.

E possibile che c'è una parte di verità in quello che dici, però la domanda potrebbe essere anche impostata in modo diversa: perché tutti gli allenatori cpn questa filosofia di gioco sono stati esonerati? Tutti neanche uno se ne salvato come mai?

Reaction score
6,190
Diciamoci la verità Sarri non centrava nulla con la Juve.
Si era capito tutto sin dalla prima conferenza stampa quando gli avevano fatto mettere la camicia e anche già solo a guardarlo veniva da ridere.
In pratica Sarri per loro è stato una tragedia paragonabile al nostro "maestro" Giampaolo.
L'unica differenza, ahimè sostanziale e importantissima, è quella che loro hanno vinto lo stesso nonostante lo scempio di Sarri mentre noi dopo 1 mese eravamo prossimi alla retrocessione.
Detto questo però mi sento di dare anche una parziale scusante a sarri. Lui sarà stato pure intransigente e poco umile ed ha senz'altro sbagliato a puntare sul paracarro kinder higuain ma... dagli altri giocatori della juve, professionisti super pagati mi sarei aspettato più abnegazione e più rispetto. Dopo tutto sarri era comunque il loro allenatore e avrebbero dovuto ascoltarlo.

Sono d’accordo. Non era adatto alla juve in ogni campo.
L’errore è di chi l’ha preso e messo in un contesto non adatto.
Storie di giocatori e spogliatoi che non gradiscono il proprio allenatore è pieno il calcio...nulla di nuovo.
Io immaginavo sarebbe finita cosi, soprattutto dopo l’esperienza al chelsea.
Mi ricordo l’esperienza al porto di del neri, dove durò meno di 1 mese e non iniziò neanche il campionato. Il portiere del porto al primo allenamento gli chiese:”e tu chi c....o sei?”
Ci rendiamo conto?

Reaction score
415
Sono d’accordo. Non era adatto alla juve in ogni campo.
L’errore è di chi l’ha preso e messo in un contesto non adatto.
Storie di giocatori e spogliatoi che non gradiscono il proprio allenatore è pieno il calcio...nulla di nuovo.
Io immaginavo sarebbe finita cosi, soprattutto dopo l’esperienza al chelsea.
Mi ricordo l’esperienza al porto di del neri, dove durò meno di 1 mese e non iniziò neanche il campionato. Il portiere del porto al primo allenamento gli chiese:”e tu chi c....o sei?”
Ci rendiamo conto?

Del Neri è un altro fenomeno...
Anche lui "maestro di calcio" al Chievo Verona, montato dai giornalisti e caricato a molla. Non mi stupisco che al porto dove non troppo tempo fa erano abituati addirittura a vincere champions in molti abbiano storto il naso.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ha ragione Sarrotto, hanno un centrocampo pietoso.

Anche se il termine "inallenabile" l' avrei evitato: in realtà è una squadra di per se forte, semplicemente non forte abbastanza a livello mondiale.

Ma si scriveva pure qui nel forum..non serviva mica essere scienziati.

Secondo me si riferiva al fatto che ci sono troppe prime donne.

Squadre come il Real o il milan di ancelotti non erano allenate ma lasciate ai campioni.

Reaction score
6,190
Del Neri è un altro fenomeno...
Anche lui "maestro di calcio" al Chievo Verona, montato dai giornalisti e caricato a molla. Non mi stupisco che al porto dove non troppo tempo fa erano abituati addirittura a vincere champions in molti abbiano storto il naso.
Ma figurati, del neri arrivò al Porto campione d’Europa in carica, ovvio che si siano messi a ridere appena lo hanno visto.
Stessa cosa fatta dal chelsea e poi dalla juve con sarri.
In più alla juve non lo tolleravano per tutte le cose dette e fatte in passato e lui si è dimostrato un mezzo uomo ad accettare la squadra che ha accettato e schifato per anni.

Cioè stiamo parlando di uno che ha perso contro il napoli e ha detto che era felice di aver perso contro i suoi ex ragazzi..dai su.
Appena arrivato sarri davanti ai giocatori gli chiese come fece a perdere 2 scudetti contro di loro ma ti pare normale?

Reaction score
6,190
Secondo me si riferiva al fatto che ci sono troppe prime donne.

Squadre come il Real o il milan di ancelotti non erano allenate ma lasciate ai campioni.

Quoto
Infatti ancelotti è stato un grandissimo allenatore e per lui parlano i fatti.
Sarri si trova bene con gli sconosciuti e gli scarti..come al napoli

Djici

Senior Member
Reaction score
10,938
Ma figurati, del neri arrivò al Porto campione d’Europa in carica, ovvio che si siano messi a ridere appena lo hanno visto.
Stessa cosa fatta dal chelsea e poi dalla juve con sarri.
In più alla juve non lo tolleravano per tutte le cose dette e fatte in passato e lui si è dimostrato un mezzo uomo ad accettare la squadra che ha accettato e schifato per anni.

Cioè stiamo parlando di uno che ha perso contro il napoli e ha detto che era felice di aver perso contro i suoi ex ragazzi..dai su.
Appena arrivato sarri davanti ai giocatori gli chiese come fece a perdere 2 scudetti contro di loro ma ti pare normale?

Non vorrei ricordare male ma mi sembra che Del Neri e stato scaricato perché faceva sempre viaggi Portogallo Italia... Annulando anche allenamenti per tornare a casa.
Insomma capisco i senatori e i dirigenti del Porto che non potevano accettatare una cosa simile.
Ma non e che lo hanno fatto fuori solo perché non sapevano chi era.

Reaction score
1,210
Il disastro che ha combinato in difesa non dipendeva dagli uomini, chiunque ci mettesse rimaneva burro e si prendevano gol assurdi. Non è mai stato in grado di intervenire. Non è assolutamente un buono stratega. O si fa come dice lui o si muore. Mentalità piccola e gretta.
Stranamente non lo vuole nessuno e per noi è stato un ripiego, la mossa della disperazione.
Se il suo napoli era così fantastico, il suo sarrismo meraviglioso, mi chiedo perché le top non lo vogliano..
Per me rimane un miracolato che deve tutto al Napoli...
Vedremo come continuerà. Io sono al settimo cielo dopo averlo visto esonerato

Non sono assolutamente del tuo parere, sminuire il lavoro di un tecnico riconosciuto al livello europeo non è giusto . Vediamo adesso cosa combinerà il raccomandato e vero miracolato Pirlo.

Ti lascio con le dichiarazione di Klopp su Sarri "il miracolato":

Che allenatore che è, Sarri, se devo essere onesto…”
"Sono un suo tifoso già da quando l’ho visto a Napoli. Un calcio eccezionale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto