Retegui in Arabia per 70 mln. É fatta.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,551
Se tutto và bene, con l'addio di Gasperini, finirà la moda di regalare soldi all'Atalanta, per ogni mezza calzetta che azzecca l'anno

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,804
A questo punto non lo rimpiango nemmeno, se giochi in Arabia vuol dire che te ne sbatti completamente. In ogni caso, non escludo che in nazionale vista la scarsità di punte (uno dei "migliori" è Kean, non so se mi spiego) possa essere ancora convocato.

Reaction score
2,406
Kean e Scamacca se sani e con la testa "centrata" sono più forti di Retegui. Il problema è che sono due "se" belli grossi. Altrimenti si convocherà lui dall'Arabia. Non vedo problemi onestamente, anche nazionali forti convocano i giocatori che giocano in Arabia figuratevi noi che abbiamo grossa crisi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,843
L'Atalanta si conferma sempre più la regina mondiale delle sóle

Però sto cartone animato farà bene in Arabia, ovviamente (farei bene pure io, credo).

Questa è un'operazione epica.

L'Atalanta nel giro di 12 mesi ha triplicato il valore di un calciatore normalissimo, lo stesso giocatore normalissimo che va a prendere una cosa come 80 mln di euro in 4 anni senza avere chissà che talento calcistico....

Una roba incredibile...

Reaction score
214
Infatti. Questo è arrivato dal Genoa la scorsa estate per sostituire il loro attaccante rotto, dopo una carriera di nulla cosmico a 26 anni fa l'anno della vita proprio a Bergamo come tanti altri prima di lui e ora lo vendono a peso d'oro. Non ho mai capito come mai a Bergamo tutti overperformano, poi lasciano Bergamo e diventano giocatori normalissimi. I misteri. Vedremo a Roma ora, se accadesse ancora vuol dire che ci sono i santoni nello staff di Gasparini. :asd:
Perché il sistema di Gasperini all'Atalanta era in realtà rigidissimo, cioè lui aveva tutti soldatini alle sue dipendenze che facevano esattamente ciò che lui diceva e in questo modo finivano tutti per overperformare.
Naturalmente questo può funzionare soltanto con i medioman, perché solo loro si mettono totalmente alle dipendenze del tecnico ma da medioman quali sono fuori dal sistema Gasperini tornano giocatori normalissimi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,804
Kean e Scamacca se sani e con la testa "centrata" sono più forti di Retegui. Il problema è che sono due "se" belli grossi. Altrimenti si convocherà lui dall'Arabia. Non vedo problemi onestamente, anche nazionali forti convocano i giocatori che giocano in Arabia figuratevi noi che abbiamo grossa crisi.
Siamo lì dai, forse Retegui è anche meglio ma in Arabia non può fare altro che peggiorare e diventare un'ex giocatore ad alti livelli.

Abbiamo un livello penoso di punte, da anni ormai a livello nazionale. All'Europeo del 2021 ci salvarono la super difesa ed Insigne e Chiesa al massimo della forma. Ora nemmeno più la difesa buona abbiamo e andiamo in giro con Bastoni.

Ma pure se qualcuno è bravo, si monta la testa e finisce per diventare un ciesso. Penso che bisogna investire seriamente sulle scuole calcio e l'importanza di certi valori in tale sport, senza per forza cadere nel populismo.

Il calcio sta perdendo interesse nel nostro paese e al governo pensano che è tutta colpa della pirateriahhh. Perfino Corona ha fatto meglio, "denunciando" i giocatori che fanno calcioscommesse(ovviamente per interessi suoi e far parlare di sé), e questo la dice lunga.

Alto