Restrizioni troppo severe, oppure no?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Senza tanti giri di parole, lo chiedo a tutti senza che ovviamente nessuno pretenda di avere ragione, per voi le misure prese ieri dal Governo sono eccessive o non sufficienti?

Chiedo anche agli amministratori se è la sezione giusta per postarlo.

Reaction score
358
Non è abbastanza, ci dovrebbero essere militari ovunque nei posti pubblici e soprattutto davanti ai supermercati, chiuse tutte le fabbriche e negozi non essenziali

Ho una parrucca in testa, sono due settimane che non ci penso nemmeno ad andare dal barbiere e che vedo stamattina sul suo facebook? Si continua a lavorare sotto prenotazione, massimo due alla volta!!! Ma se è uno stanzino minuscolo, due alla volta vuol dire 4 persone in 6 metri quadrati!!!

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Senza tanti giri di parole, lo chiedo a tutti senza che ovviamente nessuno pretenda di avere ragione, per voi le misure prese ieri dal Governo sono eccessive o non sufficienti?

Ma scherziamo ? Militari ovunque e blocco completo di tutto per 1 settimana. Solo cosi ne usciamo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Non è abbastanza, ci dovrebbero essere militari ovunque nei posti pubblici e soprattutto davanti ai supermercati, chiuse tutte le fabbriche e negozi non essenziali

Ho una parrucca in testa, sono due settimane che non ci penso nemmeno ad andare dal barbiere e che vedo stamattina sul suo facebook? Si continua a lavorare sotto prenotazione, massimo due alla volta!!! Ma se è uno stanzino minuscolo, due alla volta vuol dire 4 persone in 6 metri quadrati!!!

Qui in Lombardia hanno chiuso tutti i parrucchieri e altri negozi non essenziali.

Reaction score
50
Non so se siano sufficienti , sicuramente non sono eccessive e la prova è quello che è successo in Lombardia quando all'inizio si è sottovalutato il tutto e ora abbiamo migliaia di malati, se non si fosse messa una stretta oggi saremmo con un numero di positivi enormemente superiore ( e ricordiamo che dei positivi il 10% è in terapia intensiva)

Reaction score
12,742

Dipende da che punto di vista la si guarda.

Vuoi distruggere la circolazione del virus? Sono misure troppo blande, quasi una carezza.

Vuoi limitare la diffusione del virus preservando l' economia? sono giuste

E' soltanto da scegliere tra sacrificare qualche vita in favore di una grossa fetta dell' economia.

Per ora si è scelto di sacrificare qualche vita, speriamo basti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958

Le misure potrebbero andare bene, anche se sono tardive.

Il problema è che verranno sistematicamente infrante e non verranno prese misure drastiche con i delinquenti che lo faranno. Bisognerebbe sparare a vista, ma subito verrebbe processato il militare che lo fa, neanche dovessimo conservare le munizioni che abbiamo come la riserva aurea nazionale.

Poi figurati, mi aspetto Fratoianni, Delrio e Orfini a fare da scudi umani vicino ai criminali.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Dipende da che punto di vista la si guarda.

Vuoi distruggere la circolazione del virus? Sono misure troppo blande, quasi una carezza.

Vuoi limitare la diffusione del virus preservando l' economia? sono giuste

E infatti io ritengo che in questo caso siano giuste proprio per la ragione da te detta.

Anche perché affossando l’economia ci sarebbero conseguenze (anche di salute) nel medio/lungo termine esponenzialmente peggiori.

Distruggere la circolazione del virus a qualunque costo, anche a costo di ritrovarci catapultati ad una economia pre-industriale o quasi che ci richiederebbe decenni e decenni di lacrime e sangue per tornare ai livelli attuali, avrebbe senso se ci trovassimo di fronte al rischio di una apocalisse zombie o se questo virus avesse una letalità dell’80% e ce l’avesse per ogni fascia d’età.

Per come stanno le cose sarebbe una follia.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Le restrizioni non sono sufficienti, la gente fa ancora come gli pare.

Reaction score
12,742
E infatti io ritengo che in questo caso siano giuste proprio per la ragione da te detta.

Anche perché affossando l’economia ci sarebbero conseguenze (anche di salute) nel medio/lungo termine esponenzialmente peggiori.

Distruggere la circolazione del virus a qualunque costo, anche a costo di ritrovarci catapultati ad una economia pre-industriale o quasi che ci richiederebbe decenni e decenni di lacrime e sangue per tornare ai livelli attuali, avrebbe senso se ci trovassimo di fronte al rischio di una apocalisse zombie o se questo virus avesse una letalità dell’80% e ce l’avesse per ogni fascia d’età.

Per come stanno le cose sarebbe una follia.

Io continuo a credere, che con una mossa coordinata e livello europeo ( se non mondiale), con ovvio spostamento di 1 mese di ogni pagamento o impegno economico, di chiusura totale per 20 giorni di tutto, i danni sarebbero sopportabili.

Si tratterebbe di prendere 20 giorni del pianeta, cancellarli dal calendario, e ripartire come "non fosse successo nulla"

Ma sicuramente mi sbaglio.
Oltretutto credo sarebbe logisticamente impossibile perchè figurati se un bigotto come Trump ( che nega perfino evidenze scientifiche chiare) accetterebbe.

Alto