Repubblica tifa: "Meloni può dare 5 caccia a Kiev"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,189
Ma io non capisco proprio il perché di questa lentezza.
Chiedono aiuto da l'inizio.
O dai un aiuto subito e forte o non fai nulla.
Cosa sarebbe cambiato in questi mesi per iniziare con un "no" e finire con un "si"?

Non chiederti perchè, è ovviamente voluta questa lentezza.

Per mille motivi.

Reaction score
1,007
Mé cojoni... gli AMX? L'Ughraina ha praticamente vinto la guerra...:ROFLMAO::ROFLMAO: :ROFLMAO: Putin sei finito, arrenditi.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,459
Grazie della spiegazione tecnica, inutile dire che non sapevo tutto ciò.

Ma che non fossero propriamente degli F-35 l' avevo intuito...

aggiungo anche il Tornado, un velivolo che ha fatto la storia, ha costi operativi altissimi (credo il piu caro per costo per ora di volo) ed e' attualmente in phase out, sara' sostituito dagli F35. In sostanza se mai questa cosa si concretizzera', stiamo rottamando 5 aerei che da qui a poco avremmo buttato.

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Ma io non capisco proprio il perché di questa lentezza.
Chiedono aiuto da l'inizio.
O dai un aiuto subito e forte o non fai nulla.
Cosa sarebbe cambiato in questi mesi per iniziare con un "no" e finire con un "si"?
Io lo dico da febbraio scorso anche se non ero qua, c'è chi ha palesi interessi a far continuare questo conflitto il più a lungo possibile, e non sono solo gli usa.

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,065
Che strano che Repubblica faccia il tifo per questo...cosi` come faceva il tifo per il Covid...in effetti i suoi proprietari non hanno interessi in questi settori...
Questi sono quelli che facevano la morale su POS e evasione, quando i loro gruppi sono tutti con sede in Olanda per non pagare tasse in Italia...

Reaction score
10,789
Azz...Putin sarà scappato in bagno a quest'ora,saranno 5 catorci da avviare con la leva o la manopola.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,417
Biden a Kiev: "La guerra di conquista di Putin sta fallendo. L'esercito russo sta perdendo i territori occupati. I soldati russi stanno scappando dall'esercito e le persone dalla Russia stessa, perché non vedono futuro nel loro Paese.
Solo Dio sa cosa Putin sta pensando al momento."

Zelensky: "Questa visita di Biden ci porterà alla vittoria"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,391
la perla di Biden è stata questa poco fa:

"Siamo qui per restare. Non ce ne andremo"

ho detto bene prima, Kiev nuova Berlino Ovest

"50 paesi hanno aiutato l'Ucraina", ha aggiunto
dunque 145 non l'hanno aiutata, il fronte di Kiev conta circa 25% delle nazioni

darden

Junior Member
Reaction score
600
1 mese? Per gli AMX fai anche 20 minuti :asd:. Intanto Tornado e AMX sono sono caccia ma bombardieri. In particolare l'AMX deve operare in condizioni di superirità aerea e può essere usato solo per missioni di bombardamento di obiettivi a terra. Ha bisogno di guidance da altri aerei di supporto e difesa area. Se seguito da un caccia russo, avrebbe veramente poco margine di manovra per via della poca spinta e assenza di post bruciatori. Sono solo stati utilizzati in un contesto operativo in Serbia, protetti dagli A10 americani. Sarebbe sostanzialmente una mossa simbolica dal basso impatto operativo reale.

Esatto, l'unica versione del tornado stile caccia ne avevamo 13 in leasing ma è finito mi pare da qualche anno. In ogni caso dare Tornado ed AMX ha poco senso, in una situazione di controllo dello spazio aereo farebbero ancora bene, ma in una guerra come quella ucraina non li vedo molto utili.

Unica utilità sarebbe per bombardare le linee russe in territorio ucraino scortati dai Mig-29 dell'Ucraina (ma non so se gliene è rimasto qualcuno sano).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto