Repubblica: possibile governo tecnico "alla Draghi", dopo la scomparsa di Berlusconi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,831
c'entra una fava, ma credete pure a quel che volete eh.
Ci ho creduto anch'io per un periodo, lo sai
La mia opinione è che se le crisi le creano i governi simpatici a qualche burocrate, rimangono stabili. Se le creano gli antipatici, subito il ditino puntato e le pressioni a cadere.

La crisi economica era oggettiva ed hai ragione tu, ma penso che fosse stata strumentalizzata politicamente per far fuori il governo in carica.

Una cosa è certa. Oggi non stiamo meglio di allora. Pian piano stiamo andando avanti con politiche di bonus e finiremo come con il sudamerica, con la politica a mancette.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
c'entra una fava, ma credete pure a quel che volete eh.
Ci ho creduto anch'io per un periodo, lo sai
Non si tratta di credere, ma di guardare la realtà.
Il differenziale a Gennaio 2011 era di 173. A giugno-luglio era oltre 300.
In meno di sei mesi un Paese ad economia solida si è ritrovato ad oltre il doppio di rendimento, SENZA che ci fossero cataclismi tali per cui un'economia andasse a rotoli in un lasso di tempo così breve.
Quindi a meno che non mi vuoi dire che da Gennaio a Luglio abbiamo vissuto un periodo economico disastroso stile Burundi, questa a casa mia si chiama SPECULAZIONE.

E soprattutto nel momento in cui siede Monti al Governo, pur essendo il Paese NELLE STESSE IDENTICHE CONDIZIONI di quando al governo c'era Berlusconi, il differenziale magicamente scende, qualche domanda è lecito porsela.

Oltretutto come ti dicevo prima, il differenziale a oltre 300 è arrivato anche in periodi successivi, a commissariamento avvenuto, ma nessuno ha mai alzato l'allarme.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Secondo quanto riportato da Repubblica, la premier Giorgia Meloni teme un possibile terremoto in Forza Italia, dopo la scomparsa del presidente Silvio Berlusconi, che può portare alla conseguente nascita di un nuovo governo tecnico che "in molti" definiscono "alla Draghi".
Per forza (e per fortuna aggiungerei), ormai forza Italia non esistere più

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ve lo dico io..
Entro 1 mese ci sarà una crisi di governo
però col cavolo che dobbiamo accettare un'altra cozzaglia di farabutti tecnici!
E cosa fai? Ritorni a votare col rischio di avere la Schlein? Se c’è una crisi di governo vuol dire che senatori e deputati di FI scapperanno dal miglior offerente.

Alto