Rispondo qua ad un post nell'altra discussione:
Ma quale è il vantaggio di Silvio in tutto questo? Fininvest non ne vuole mezza del Milan ( i figli odiano il Milan ) , la sua vita politica è finita e non sarebbe nemmeno in grado di usarla a tale scopo visto che una squadra low cost farebbe schifo. Io mi sono fatto un'altra idea ovvero che Silvio voleva vendere il Milan a un prezzo spropositato liberandosene per sempre e sono riusciti a convincere sto cinese ( magari facendogli alcune promesse ) con Elliot che ha aiutato Silvio a mettere insieme la grana per completare il tutto. Poi in futuro cosa succederà non lo so, magari Elliot rivenderà a qualcun altro.
-ha aiutato Fininvest
-sono rientrati capitali
-distrugge l'immagine di Yonghong Li (ormai un Farina 2.0)
-salva il Milan dal disastro sportivo ed economico
-ricompra il club a un prezzo relativamente bassissimo
-nessuno può dimostrare che ci fosse veramente lui di mezzo (la presenza di Lu Bo e Haixia non può che essere d'aiuto in tal senso)
-riparte la giostra del Milan di Berlusconi (tutto da vedere che intenda spendere tanto come ai tempi, e le sanzioni dell'UEFA gli daranno l'alibi per non farlo per almeno tre anni).
Quello che non aveva calcolato era che Fassone e Mirabelli allestissero una squadra incapace di centrare il quarto posto con 240 milioni di campagna acquisti.
Lui contava di creare una squadra da almeno quarto posto con quei 240 milioni e di vivacchiare con questa base per i tre anni di FPF (puntellando la rosa con un mercato autofinanziato).
Berlusconi ha detto che vuole vivere fino a 120 anni e che pure il resto della popolazione potrebbe arrivare allo stesso traguardo, quindi chi lo ferma?
Cercano di fregarlo e più ci provano più è lui a fregare gli altri. È geniale, c'è poco da dire.