Io continuo a credere che non sia Berlusconi l'artefice di tutto, ma se così fosse banche, advisor, studi legali, guardia di finanza, banca di italia, avrebbero fatto tutti la più grande figura di melma della storia. Tutti messi nel sacco dal nano.
La valutazione fatta del Milan era assolutamente fuori mercato. Si diceva valesse 450 milioni compresi debiti, invece è stato venduto per 750 milioni proprio mentre Fininvest era con l'acqua alla gola per il tentativo di scalata di Vivendì. L'esposizione bancaria del Milan è scesa da 275 milioni a 25 milioni e Fininvest ha fatto una plusvalenza monstre.
Berlusconi intanto continuava a promettere che i nuovi proprietari avrebbero investito 300 milioni. Come poteva garantire una cosa del genere? Chi avrebbe mai accettato? Forse se avesse venduto a se stesso avrebbe potuto garantirlo.
Però perchè affidare il mercato e 300 milioni a Fassone e un completo sconosciuto come Mirabelli? A quel punto si sarebbe inventato un modo anche per lasciare Galliani come AD.
Ci sono troppe contradizioni. Non sapere la verità mi uccide.