Renzi stasera dalla Palombelli. Sarà crisi del governo Conte 2?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,586
Quanto odio Renzi. Ho una gran paura che riesca in un modo o nell'altro ad andare in parlamento anche nelle prossime elezioni

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,005
Escalation nel vertice di stasera, ora concluso: secondo l'AdnKronos, Davide Faraone, di Italia Viva, si è scagliato contro Conte e maggioranza:"sono parecchio indignato da questa riunione. Siete ipocriti e bugiardi, avete creato le condizioni per la rottura".

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,044
Escalation nel vertice di stasera, ora concluso: secondo l'AdnKronos, Davide Faraone, di Italia Viva, si è scagliato contro Conte e maggioranza:"sono parecchio indignato da questa riunione. Siete ipocriti e bugiardi, avete creato le condizioni per la rottura".
Nemmeno nel precedente governo erano arrivati ad insultarsi così. In ogni caso, non mi sorprendo più di nulla. Questi sono grandi attori di sceneggiate da far invidia a Mario Merola. L'impressione comunque è che Renzi voglia rompere con Conte o quantomeno contribuire a fare una nuova maggioranza, basti vedere che nell'intervista dalla Palombelli per difendersi dava sempre risposte che non c'entravano con le domande tipo "Eh ma abbiamo presentato il piano a luglio" e cose così.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,044
Il Fatto Quotidiano: "I renziani cercano la scusa per rompere mettendo in mezzo l'attivazione del Mes, il ponte sullo stretto e altre 24 ore di tempo con Conte che ha risposto 'Non c'entrano con il recovery plan".

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,044
Il Fatto Quotidiano: "I renziani cercano la scusa per rompere mettendo in mezzo l'attivazione del Mes, il ponte sullo stretto e altre 24 ore di tempo con Conte che ha risposto 'Non c'entrano con il recovery plan'".
Vogliono rompere a quanto pare, ricordano molto Salvini quando metteva in mezzo la TAV nelle ultime settimane di governo. Però tranquilli, al 100% non si va a votare, purtroppo. Sempre se cambia qualcosa poi anche votando...

Reaction score
283
Non ci credo manco se lo vedo che s'andrà a votare. Italia Viva prenderebbe il 3%. A meno che Renzi out e Berlusca in... ma anche questa mi pare fantascienza, chissà cosa direbbe Travaglio...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,044
Non ci credo manco se lo vedo che s'andrà a votare. Italia Viva prenderebbe il 3%. A meno che Renzi out e Berlusca in... ma anche questa mi pare fantascienza, chissà cosa direbbe Travaglio...
Renzi dalla Palombelli alla domanda su Salvini ha un pò sviato, prima ha parlato del fatto che lo hanno accusato di aver truccato le elezioni in USA con Obama e poi ha detto "Ora non basta più andare contro Salvini". In pratica non ha smentito. Trovate tutto nel primo post.

Reaction score
2,436

É ovvio che non si andrá al voto.
L’obbiettivo di Renzi é fare un nuovo governo, possibilmente senza Conte (che vede come un possibile concorrente del suo potenziale serbatoio di voti).

Lo sanno anche i bambini che l’obbiettivo di Renzi é sostituire Berlusconi come rappresentane degli elettori “moderati”. Quindi immagino che spingerá per un governo allargato in modo da mettersi in mezzo tra destra e sinistra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto