Renzi:"Questo non è il mio governo"

Reaction score
14,301
L' unica cosa su cui appoggio sto qua, è che pur di evitare di far comandare l' Italia a Salvini, bisogna abbassarsi a fare qualunque cosa.

Gliene do atto, assolutamente. Anche se fa stare in piedi il governo per interessi suoi, non per patriottismo.

meglio il Peggior Disastro? ti piace la dittatura?

edit: ok ho letto le discussioni

Reaction score
12,769
Come no? Dai, adesso non voglio fare lo stucchevole e farti l'analisi sintattica del post.

Il tuo discorso lo si sente dire in continuazione, e lo scrivono pure sui muri. E' diventato un manifesto ufficiale di propaganda politica.

Schifare Salveenee mi va bene, accettare qualsiasi cosa al suo posto un po' meno. Anche la dittatura? Forse, quella che senza accorgercene potrebbe già esistere sottotraccia in forma preliminare?

Poi sei libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe.

Ma scusa, normale che Salvini sia l' obbiettivo numero uno, guarda che è lui il nuovo premier se si vota domani, di chi mi dovrei preoccupare per curiosità?

Che ti devo dire... è evidente che tu piuttosto di quelli al potere oggi, "rischieresti" pure di vedere Salvini a comandarti, io la penso semplicemente in modo diverso.

Reaction score
12,769
Come ho già detto più volte, preferisco persino Tajani ( Silvio) come Presidente del Consiglio, se Destra deve essere, piuttosto che lo strumentalizzatore compulsivo da stadio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,039
Ma scusa, normale che Salvini sia l' obbiettivo numero uno, guarda che è lui il nuovo premier se si vota domani, di chi mi dovrei preoccupare per curiosità?

Ho appena ricommentato il post precedente dopo un edit, rileggilo cortesemente.

Detto questo, ancora questa ninna-nanna di Salveenee uomo solo al comando. Salveenee è un simbolo, e non solo della Lega a quanto pare. Forse è il più grande esponente della "sinistra", visto quanto ci marciano.

Fino al punto di fare digerire qualsiasi cosa, come ammesso esplicitamente.

Poi ti ripeto alla nausea (che palle ...) che concordo sul fatto che sia un altro prodotto della politica degradante italiota.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
Salvini non è antipatico, anzi, è l'unico con cui uscirei a bere un pò di birre.

Ma è evidentemente non all' altezza, di COMANDARE l' Italia, io stesso e anche tu saremmo nettamente superiori.

A gestire casa mia voglio una persona superiore a me, non inferiore.

E' un imbonitore, è bravo solo in quello, anzi è un professionista a strumentalizzare qualunque cosa.

Che Salvini sia un imbonitore e sia bravo a parlare con ci sono dubbi. Sulla competenza anche li pochi dubbi. Ma la lega da sempre ha dietro chi é competente e appare poco...quello dietro decide poi manda Salvini a parlare bene...

Reaction score
12,769
Ho appena ricommentato il post precedente dopo un edit, rileggilo cortesemente.

Detto questo, ancora questa ninna-nanna di Salveenee uomo solo al comando. Salveenee è un simbolo, e non solo della Lega a quanto pare. Forse è il più grande esponente della "sinistra", visto quanto ci marciano.

Fino al punto di fare digerire qualsiasi cosa, come ammesso esplicitamente.

Poi ti ripeto alla nausea (che palle ...) che concordo sul fatto che sia un altro prodotto della politica degradante italiota.

Ho letto;

Copio e incollo: Come ho già detto più volte, preferisco persino Tajani ( Silvio) come Presidente del Consiglio, se Destra deve essere, piuttosto che lo strumentalizzatore compulsivo da stadio.

Reaction score
12,769
Che Salvini sia un imbonitore e sia bravo a parlare con ci sono dubbi. Sulla competenza anche li pochi dubbi. Ma la lega da sempre ha dietro chi é competente e appare poco...quello dietro decide poi manda Salvini a parlare bene...

Non ne sono cosi convinto; altrimenti i consiglieri economici di Salvini fanno paura, ho sentito teorie economiche da strapparsi direttamente i timpani e auto-cavarsi gli occhi per non rischiare di dover comprendere tramite il labiale.

A meno che, la cosa che secondo me è più probabile: mandano Salvini a raccontare fregnacce economiche per raccogliere voti, poi se mai raggiungeranno il potere non faranno mai quanto detto, perchè appunto la metà sono robe da campagna elettorale più che cose realmente applicabili.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Non ne sono cosi convinto; altrimenti i consiglieri economici di Salvini fanno paura, ho sentito teorie economiche da strapparsi direttamente i timpani e auto-cavarsi gli occhi per non rischiare di dover comprendere tramite il labiale.

A meno che, la cosa che secondo me è più probabile: mandano Salvini a raccontare fregnacce economiche per raccogliere voti, poi se mai raggiungeranno il potere non faranno mai quanto detto, perchè appunto la metà sono robe da campagna elettorale più che cose realmente applicabili.

Va anche detto che io di "proposte" scandalose della Lega e di Salvini non ne ho sentite poi molte, e comunque meno di altri (tipo i 5 stalle)
Voglio dire, Salvini potrà non piacere ma uno dei motivi cardine del suo "successo" è la parvenza di buon senso in quello che propone..

Sia chiaro, non voglio dire che sono ricette salva italia, ne che poi è certo che le applichi..ma di certo tra lui che dice "faccio quota cento" "chiudo i porti" "flat tax" e poi lo fa....e il PD/5 Stalle che si sono rimangiati ogni cosa la gente tenderà a fidarsi più di chi mantiene la parola..

Alto