- Registrato
- 23 Giugno 2018
- Messaggi
- 12,265
- Reaction score
- 9,072
E' l'unica strada per uscirne.un mese dopo l'ultimo caso ?
vedresti lo stesso scenario di Pripyat,però versione nazione !
Al primo focolaio si dovrebbe chiudere tutto di nuovo per almeno un mese. Avremmo dei continui stop and go che dubito possano causare meno danni perché le attività non si mettono in funzione premendo un pulsante e tutto va a regime.
Le mezze misure, fino a ora, hanno causato molti più danni. Per esempio, i ristoranti hanno subito ingentissimi danni per la riduzione dei clienti anche prima della chiusura e, di riflesso, questi danni li hanno subiti anche tutti gli anelli della filiera della ristorazione. Stesso discorso vale per molti settori cruciali dell'economia italiana.
Se qualcuno vorrà agire in contrasto con l'unico percorso sicuro, se ne dovrà assumere le responsabilità. Sullo scoppio della pandemia si possono concedere le attenuanti legate al fatto che si sia trattato di un evento unico nella storia dell'Umanità per le sue dimensioni economiche, politiche, sociali ecc e al fatto che comunque fosse un evento ineluttabile(si poteva ritardare, ma non impedire), per un "nuovo scoppio" non ci sarebbero giustificazioni.