Che? E che significa populismo terzomondista e comunista? Essere solidali con chi è nato in condizioni disastrate è populismo e significa essere comunisti? Ma dove vivete? Comunismo?

Sinceramente rimango disgustato da chi pensa solo al benessere delle proprie 4 mura e del proprio cortile, poi fuori da lì la gente può anche crepare di fame. Poi se dico una cosa del genere, arriva il genio di turno a dirmi: "E mettiteli in casa tua gli immigrati". Ecco, una risposta del genere invece è populista e segno di un chiaro orientamento eccessivamente nazionalista, anzi, egoista.
Solidarietà non vuole dire essere comunista. Ma chi ve le mette nel cervello certe cose?
Vogliamo dire che l'immigrazione (non in sé, ma le modalità in cui avviene attualmente) è un problema? Sono d'accordo.
Ma se si tratta di ragionare per slogan, e dire che per colpa degli immigrati ci sono i tagli alla sanità e altro... stiamo veramente alla frutta.
PS: Salvini nemmeno si commenta, io spero che chi abbia un briciolo di sensibilità o di valori morali che vadano al di là della difesa della patria (da chi poi, rotfl) capisca che è un ""politico"" da 4 soldi, che cavalca questioni di attualità (presepe nelle scuole, il benzinaio Stacchio, ecc.) per raggiungere facili consensi.