Reinders City: serve alzare l'offerta. La percentuale per l'AZ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,775
Hip hip ! Lo vendiamo a ennemila melliuni ! Tutti soldi che ci entrano in tasca ! Stasera vado a fissare il Ferrari, guarda.

Ci ragionate sopra come se cedere il giocatore più quotato sia perfettamente normale per il Milan. E pure con l'accusa, perché lo sappiamo da mo'.

Boh, non so più cosa augurare a questa feccia di cloebbe, nemmeno la serie B è ormai sufficiente.
Si, si ragiona sempre come se quei soldi li intascassero i tifosi o addirittura come se fossero loro a fare il mercato.
"Come fai a rinunciare a quella cifra"
"Si ma con quei soldi compri x y z ".

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,417
Operazione tonali copia-incolla.
Con Tonali, che è comunque un top vero e lo dimostrerà nella sua carriera, ci siamo venduti l'anima ed è stato il simbolo dell'inizio del periodo di degrado che stiamo vivendo. Reijnders sarebbe solo la cessione di un giocatore per far quadrare i conti. Di per sè, in un altro contesto, potrebbe anche essere un'ottima mossa vendere a 70-75 mln un giocatore su cui ancora ci sono dubbi ma il problema è che, come spiegato da Boban, sappiamo già che quei soldi non saranno reinvestiti per rinforzare la rosa.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,297
dopo la settimana degli annunci e delle fanfare, possono annunciare la vendita senza timori di contestazione.

Reaction score
35,734
Con Tonali, che è comunque un top vero e lo dimostrerà nella sua carriera, ci siamo venduti l'anima ed è stato il simbolo dell'inizio del periodo di degrado che stiamo vivendo. Reijnders sarebbe solo la cessione di un giocatore per far quadrare i conti. Di per sè, in un altro contesto, potrebbe anche essere un'ottima mossa vendere a 70-75 mln un giocatore su cui ancora ci sono dubbi ma il problema è che, come spiegato da Boban, sappiamo già che quei soldi non saranno reinvestiti per rinforzare la rosa.
Si, non era mia intenzione fare un parallelismo tecnico e umano tra i 2 giocatori che , effettivamente, c'entrano poco uno con l'altro.
In comune però c'è il fatto che al cospetto dell'offertona non c'è progetto che tenga.

E ma per costruire una squadra qualche 'no' bisogna dirlo e qualcuno andrebbe blindato.

Rejnders, assieme a pulic, è l'unico giocatore esploso nella fase post maldini ma non si fanno problemi a cederlo.
I theo, mike, leao sono oramai eredità del ciclo maldini ma la linfa vitale pare si stia esaurendo e con essa l'eredità tecnica.

Che ne sarà del prossimo futuro?
Questa è una gestione da sassuolo deluxe e io cito il sassuolo e non l'udinese non a caso perchè i neroverdi sono sempre stati per il galleggiamento in zona franca ma proponendo calcio.
Proponi calcio per esibire talento.

Reaction score
1,115
Come sempre quando non riescono a rientrare dei "costi di gestione" vendono il migliore in rosa, e stavolta non sarà solo lui. Non so neanche più come insultarli

Se il milan vende, non è perchè DEVE vendere, il milan se vende è perchè vuole vendere. Questo è per far capire che la situazione è PEGGIO, non meglio. Non c'è nessuna ragione di bilancio che costringa il milan a vendere giocatori.

Ogni anno si vende il migliore, purtroppo cosi non si va da nessuna parte. Per vincere bisogna andare a comprarli i migliori, non venderli ogni anno.

Ma oramai il campionato italiano è questo, i giocatori forti se ne vanno, kavara oshimen tutti via.

Reinj si puo sostituire, volendo, a me piace parecchio, ma reinj non è insostituibile. Tra l altro non credo sia per nulla adatto ai ritmi della premier, ma potrei sbagliarmi.

Comunque vendendo questi giocatori e andando a prendere i lucca e i ricci, non andiamo da nessuna parte.

Reaction score
1,115

L ho gia detto nel precedente commento, ma voglio ridirlo perchè questa cosa ve la fanno passare in testa, ma se leggi il bilancio non è cosi.

Il milan non deve vendere per far quadrare i conti. Il milan i soldi per pareggiare li ha gia in bilancio, non fatevi passare questa menata che vi dicono che "non ci sono coppe allora dobbiamo vendere", cosa che tra l altro poco furbescamente quella volpe di Furlani ha già detto (disse che non c era nessuna necessita di bilancio di vendere qualche settimana fa).

Un esempio facile sono i costi di gestione dei servizi, circa 91m. Ovviamente è una voce finta, il milan che ricava 400m l'anno non puo avere costi generici di gestione servizi quasi 5 volte quelli del bayern che ricava 800m (bayern ne ha circa 20m). Dove vanno questi soldi, ognuno puo farsene una sua idea, ma pensare che siano realmente servizi e consulenze è da fessi, se non mi sbaglio si sono raddoppiati e raddoppiati ogni anno da quando c'è Cardinale, ma di questo non sono sicuro, l'ultima volta che vidi, mi pare 1-2 anni fa erano 40-50m.

Il milan se vende è perchè vogliono vendere e guadagnare, il milan NON ha necessità di vendere per quadrare i conti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,793
Se Tare e Allegri sono il nostro governo tecnico, la cessione di Reijnders è il necessario sacrificio per il bene del Milan.

Sono capaci di far finta di piangere come la Fornero quando giustificheranno la cessione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,793
L ho gia detto nel precedente commento, ma voglio ridirlo perchè questa cosa ve la fanno passare in testa, ma se leggi il bilancio non è cosi.

Il milan non deve vendere per far quadrare i conti. Il milan i soldi per pareggiare li ha gia in bilancio, non fatevi passare questa menata che vi dicono che "non ci sono coppe allora dobbiamo vendere", cosa che tra l altro poco furbescamente quella volpe di Furlani ha già detto (disse che non c era nessuna necessita di bilancio di vendere qualche settimana fa).

Un esempio facile sono i costi di gestione dei servizi, circa 91m. Ovviamente è una voce finta, il milan che ricava 400m l'anno non puo avere costi generici di gestione servizi quasi 5 volte quelli del bayern che ricava 800m (bayern ne ha circa 20m). Dove vanno questi soldi, ognuno puo farsene una sua idea, ma pensare che siano realmente servizi e consulenze è da fessi, se non mi sbaglio si sono raddoppiati e raddoppiati ogni anno da quando c'è Cardinale, ma di questo non sono sicuro, l'ultima volta che vidi, mi pare 1-2 anni fa erano 40-50m.

Il milan se vende è perchè vogliono vendere e guadagnare, il milan NON ha necessità di vendere per quadrare i conti.
Nell'ultimo bilancio c'è la plusvalenza di Tonali, questa voce manca eccome nel prossimo.

Reijnders serve certamente per guadagnare, sono d'accordo. In altre parole per compensare la perdita di ricavi da diritti tv e da plusvalenze, senza toccare la voce dei servizi che abbiamo capito nasconda ben altre spese.

Diciamo che la sua cessione non è necessaria per il Milan, è necessaria per i proprietari, che secondo me è una differenza sostanziale.

Reaction score
35,734

Bisogna però vedere se dopo un po di anni di partecipazione fissa alla champions i costi, compresi anche quelli oscuri che tu citi, fossero calibrati a quel +50/+70 che solo la partecipazione alla champions ti può dare.
In questo caso, come credo, la pezza va messa per un anno in attesa poi di capire se si torna in champions o bisogna ulteriormente ridimensionare perchè i proventi delle coppe non ci sono.

Il milan per loro sarà sempre a saldo zero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.