I
ilCapitan6
Guest
sei in malafede, pur di difendere Mirabelli.
1)Non si tratta di quanto tempo paghi il giocatore ma gli anni di contratto che gli fai e il conseguente ammortamento.
Ergo Perin se lo prendi di sicuro non gli fai un contratto di 3 anni come a Reina ma di 5. Poi non ho capito perché quest'estate si parlava di 12 mln e adesso improvvisamente il suo prezzo è lievitato a 30 mln! In base a quale principio? non sta scritto da nessuna parte. E anche volendo potremmo inserire Bertolacci nella trattativa abbattendo di molto il costo. Per cui ipotizziamo come ti piace pure fare, mettiamo 20 mln senza Bertolacci. Io direi 15 più il giocatore.
A questo punto mi dovresti spiegare perchè Reina guadagna 3 mln netti e Perin uguale che ancora è giovane e non mi pare chiedesse quest'estate cifre assurde. Se non sbagli si parlava di 2 mln.
a questo punto 15 mln per 5 anni sono 3 mln l'anno più i due netti di ingaggio. Stiamo parlando di un 24enne con un 36enne.
Adesso vienimi pure a dire che Reina è conveniente solo per due/3 mln di differenza.
Se leggi bene, si parla apertamente dell'opportunità di avere già in rosa Plizzari.
Logico che Perin ha molti più anni calcistici davanti. Logico che l'esborso per Reina è perdita pura, logico che esistono gli ammortamenti per il cartellino di Perin, ma ti riporto sulla terra:
il calcolo lo ho fatto da 'salumiere' un TOT al kg e lo ho specificato due volte, se non vuoi capire ciò che c'è scritto non è un problema mio: ho fatto una sommaria analisi dei costi da settembre ai prossimi 3 anni, senza voler scomodare il Mago Otelma per il futuro remoto;
perchè Perin costa di più dei 12M pensati questa estate?
sei veramente in malafede oppure vivi su Giove: Perin veniva da due infortuni e in due anni ha fatto 40 partite, quindi non avevamo la conferma sulle sue prestazioni sportive, logico avesse una quotazione bassa; nel frattempo tutto il mercato giocatori ha subito scossoni verso l'alto e giocatori anche con poca esperienza sono stati valutati decine e decine di Milioni di Euro. Senza scomodare Neymar, Mbappé e Coutinho, basta pensare a Dembélé, van Dijk, Laporte, Walker, Mandy... bastano? Tutti i prezzi si sono livellati verso l'alto. Perchè, quanto è valutato secondo te Donnarumma 20M? Poi scrivi di poter inserire Bertolacci nella trattativa, ma mica sei il suo procuratore o Preziosi e poi si analizzano i costi non le ipotetiche trattative collaterali. Allora inseriamo anche Lapadula, la possibilità di trattare Lazovic o Bessa?!? Stiamo deviando, no?
Perchè poi Perin dovrebbe chiedere 3M? Lo stipendio dipende tra l'altro dal valore del cartellino. Poi Perin sarebbe comunque il secondo di Donnarumma in nazionale, ha molta esperienza pur essendo giovane. Il secondo portiere del Milan oggi prende 1M e non vale 1/5 di Perin. Secondo te non chiede almeno lo stesso stipendio di Reina? Si ritiene meno bravo?
Rispetto le idee di tutti, ma non accetto mi si dica che sono in malafede. Come concedo rispetto, lo pretendo, sopratutto quando contrapposizioni e tesi sono così labili.