Reijnders: si chiude a ore. Musah, si tratta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,743
Spero che scherzi...il 90% delle squadre del mondo, e tutte le italiane, prima devono vendere e poi comprare....adesso che sembra che abbiamo comprato per sostituire chi è partito (loftus - Tonali, Reijnders - Isma, Pulisic - Diaz) è il momento di fermarsi un attimo e vendere qualche esubero (Rebic, Messias, Adli, e poi da valutare cosa si decide per Origi e Cdk). Fatto quello sai quanto hai ancora da spendere e puoi procedere con ala destra, altro cc, e punta. Poi se va via Ballo terzino sx. Chi sa fare mercato fa così.
Scusa eh...ma ufficializzare una vendita di 80mln prima di cominciare ad acquistare non mi sembra una grande mossa. Legittima qualunque società al mondo a tirare sul prezzo proprio perché consapevole della tua maggiore forza economica. Le operazioni di mercato, cessioni comprese, le puoi anche approntare e chiudere in gran segreto per poi ufficializzarle solo nel momento opportuno.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,535
Anche qui opinioni, per me Loftus non è una scommessa.
Continuo a non vedere il motivo di sottolineare si tratti di opinioni in un posto dove si esprimono opinioni, a meno a che a uno non diano fastidio le opinioni altrui :)

Comunque per caratteristiche Loftus l'avrei preso anch'io, se è per questo...anzi andava preso prima e lo seguivamo da un bel po'

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,642
Scusa eh...ma ufficializzare una vendita di 80mln prima di cominciare ad acquistare non mi sembra una grande mossa. Legittima qualunque società al mondo a tirare sul prezzo proprio perché consapevole della tua maggiore forza economica. Le operazioni di mercato, cessioni comprese, le puoi anche approntare e chiudere in gran segreto per poi ufficializzarle solo nel momento opportuno.
Viceversa se prima compri poi per i tuoi giocatori in uscita ti offrono meno perché sanno che devi vendere a tutti i costi.Quando hai mezzi limitati la coperta è sempre corta.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,084
A me sembra l'unica cosa normale, in Italia non ci sono soldi....L'inter cosa ha fatto? via Brozovic preso Frattesi, ora via Onana prende Lukaku. Il Napoli via Kim preso nessuno. La Juve se prima non vende non compra, Lazio ferma. Roma cessioni e acquisti P0....

Marcex7

Member
Reaction score
552
La panchina 23/34 è completa:
Fila A posto 1:Adlii
Fila B posto 3:Romero
Fila C posto 5:Reijnders.
Ora sotto con l'infermiera che siamo scoperti

mil77

Senior Member
Reaction score
2,084
Continuo a non vedere il motivo di sottolineare si tratti di opinioni in un posto dove si esprimono opinioni, a meno a che a uno non diano fastidio le opinioni altrui :)

Comunque per caratteristiche Loftus l'avrei preso anch'io, se è per questo...anzi andava preso prima e lo seguivamo da un bel po'
Scusa ma tu hai scritto "Ma che stiamo facendo un mercato pieno zeppo di scommesse è un dato di fatto inconfutabile"...non sembra proprio un'opinione, lo scrivi come un dato di fatto e io non condivido....poi oh bisogna mettersi d'accordo su cosa sono le scommesse...per me sono Kalulu, Thiaw, Adli, Cdk a 35 milioni, questa stagione Reijnders e Musah nel caso....Ma non Loftus e Pulisic che hanno giocato e dimostrato qualcosa a livello anche superiore del Milan...anche eventualmente lo stesso Chukwueze non può essere considerato una scommessa con 155 presenze in Liga, 9 in champion e 20 in europa league.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,798
ma non è assolutamente vero, dipende dalla concorrenza, pure nella vita reale è cosi, non è che se vai dalla concessionaria della ferrari e gli dici che prendi 1200 euro al mese quelli te la fanno pagare come una smart, la ferrari costa uguale a prescindere se sei ricco o povero. Dipende dalla concorrenza, se c'è una squadra che offre di piu puoi avere pure la preferenza del ragazzo ma devi pareggiare l'offerta , o quantomeno avvininarti sensibilmente, ed è quello che è successo l'anno scorso con cdk.
Ed è quello che non è successo per Kakà. Il City offriva 120 mln, il Real ne ha offerti 65. Sappiamo come è andata. Non è che il Milan ha detto al Real di pareggiare l'offerta del City.
In generale però se sanno che sei pieno di soldi per un incasso i costi aumentano. Moggi non a caso chiudeva le operazioni in uscita in modo concomitante a quelle in entrata. Quando hanno venduto Zidane hanno annunciato subito anche Thuram, Buffon e Nedved.

Reaction score
4,437
Ed è quello che non è successo per Kakà. Il City offriva 120 mln, il Real ne ha offerti 65. Sappiamo come è andata. Non è che il Milan ha detto al Real di pareggiare l'offerta del City.
In generale però se sanno che sei pieno di soldi per un incasso i costi aumentano. Moggi non a caso chiudeva le operazioni in uscita in modo concomitante a quelle in entrata. Quando hanno venduto Zidane hanno annunciato subito anche Thuram, Buffon e Nedved.
è scontato che dipenda anche dal volere del giocatore non è che si sta facendo la compravendita di un oggetto. Ma la storia che bisogna prima comprare e poi vendere lascia il tempo che trova, uno potrebbe pure inventarsi la regola che bisogna prima vendere e poi comprare, perche se prima compri e poi vendi allora il potenziale compratore potrebbe fare offerte al ribasso perche sa che sei costretto a vendere, per fare un esempio se avessimo preso cheek, sto olandese, pulisc e che ne so musah, uno potrebbe obiettare dicendo che si è sbagliato perche l'ipotetico newcastle sapendo che sei costretto a vendere un centrocampista, per tonali ti avrebbe offerto 50-60 e non 70 mil. Ripeto nelle compravendite conta solo domanda-offerta, ovviamente per il calciomercato conta pure la volonta del giocatore.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,535
Scusa ma tu hai scritto "Ma che stiamo facendo un mercato pieno zeppo di scommesse è un dato di fatto inconfutabile"...non sembra proprio un'opinione, lo scrivi come un dato di fatto e io non condivido....poi oh bisogna mettersi d'accordo su cosa sono le scommesse...per me sono Kalulu, Thiaw, Adli, Cdk a 35 milioni, questa stagione Reijnders e Musah nel caso....Ma non Loftus e Pulisici che hanno giocato e dimostrato qualcosa a livello anche superiore del Milan...anche eventualmente lo stesso Chukwueze non può essere considerato una scommessa con 155 presenze in Liga, 9 in champion e 20 in europa league.
Per me è un dato di fatto, non capisco perché non posso scriverlo, ovvio che se uno scrive la sua idea lo fa secondo la sua prospettiva, mi pare anche inutile stare a sottolineare questo in un forum, ognuno esprime le sue idee. O dobbiamo sempre stare a scrivere "secondo me" in ogni frase altrimenti un tizio a caso si offende?
Loftus e Pulisic sono giocatori da rilanciare e comunque per me rappresentano delle scommesse (che comunque, personalmente avrei fatto anch'io e sono giocatori che seguivamo da tanto quindi non si tratta di accusare o difendere una dirigenza o l'altra).
Chukwueze purtroppo non è scontato arrivi, speriamo di prenderlo, ma non è che per un singolo giocatore il mercato si trasforma improvvisamente in mercato di "certezze".
Poi ci sono varie sfaccettature, Morata ad esempio è considerato da molti una certezza, e in un certo senso lo è, ma io lo eviterei come la peste, meglio una scommessa alla Scamacca piuttosto o Dia.
E' a centrocampo che secondo me stiamo esagerando con gli azzardi, ammesso che arrivino i nomi citati (e spero di no).

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
Per me è un dato di fatto, non capisco perché non posso scriverlo, ovvio che se uno scrive la sua idea lo fa secondo la sua prospettiva, mi pare anche inutile stare a sottolineare questo in un forum, ognuno esprime le sue idee. O dobbiamo sempre stare a scrivere "secondo me" in ogni frase altrimenti un tizio a caso si offende?
Loftus e Pulisic sono giocatori da rilanciare e comunque per me rappresentano delle scommesse (che comunque, personalmente avrei fatto anch'io e sono giocatori che seguivamo da tanto quindi non si tratta di accusare o difendere una dirigenza o l'altra).
Chukwueze purtroppo non è scontato arrivi, speriamo di prenderlo, ma non è che per un singolo giocatore il mercato si trasforma improvvisamente in mercato di "certezze".
Poi ci sono varie sfaccettature, Morata ad esempio è considerato da molti una certezza, e in un certo senso lo è, ma io lo eviterei come la peste, meglio una scommessa alla Scamacca piuttosto o Dia.
E' a centrocampo che secondo me stiamo esagerando con gli azzardi, ammesso che arrivino i nomi citati (e spero di no).
Ma nel calcio la certezza matematica se un calciatore possa fare bene non c’è e non ci sarà mai. Shevchenko doveva fare 50 gol i. Premier dopo due anni c’è l’hanno rispedito peggio di un bidone del immondizia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto