Oddio, che Reijnders non abbia dribbling penso non sia vero. Tra i centrocampisti è quello più abile in questo fondamentale, basta ricordare anche solo il gol che aveva fatto l'anno scorso saltando due/tre giocatori.
E non sono neanche tanto sicuro che non sappia giocare nello stretto (quale dei nostri centrocampisti saprebbe farlo, Loftus Cheek?) o che non sappia inserirsi.
Palla al piede per me è il migliore che abbiamo e tra l'altro è pure il giocatore che corre di più.
Detto questo, come hanno già scritto altri, il trequartista lo toglierei proprio, Pulisic lo sposterei sulla destra come l'anno scorso per un 433.
Reijnders Fofana/Bennacer Loftus-Cheek
Pulisic Morata Leao
Con l'inglese che dovrebbe dare più sostanza al centrocampo e coprire molto di più rispetto all'anno scorso
Dipende cosa si intende per dribbling. Reijnders è un giocatore che fronte alla porta, con lo spazio giusto, sa portare bene palla e vede il gioco. Ma il trequartista gioca quasi sempre partendo da fermo, riceve tra le linee, spesso spalle alla porta, per cui il dribbling deve essere secco e nello stretto. Qualità che lui non ha e non ha neanche Loftus (che per me neanche è un trequartista infatti). L'unico in rosa con queste qualità è Pulisic.
Sui tempi di inserimento la cosa si fa anche peggio, perchè Reijnders sa arrivare benino a rimorchio, calcia bene da lontano, ma per lui l'area è tabu, a differenza di Pulisic e anche Loftus.
Sul discorso tattico, per me per come vogliamo giocare il 4231 va bene, con Pulisic trequartista, ma bisogna avere mediani come si deve, forti atletici e completi, non come Reijnders/Bennacer/Adli/Pobega.
In ogni caso, Pulisic a destra no, per favore, non ce lo voglio piu vedere. Lui è un numero 10 e deve giocare trequartista.