Per me invece Pulisic in quella posizione è molto forte, dandogli continuità e fiducia potrebbe fare la differenza.
Ha tecnica nello stretto, è ambidestro, vede il gioco e ha tempi di inserimento eccellenti. E' un trequartista micidiale che potrebbe segnare una marea di goal, secondo me.
A destra serve un esterno veloce e forte nell'uno contro uno, uno che obblighi l'avversario a stare dietro. Saele ci puo stare come alternativa tattica, lo conosciamo, ma si rischia di essere monchi da quel lato (esperienza vissuta tante volte con lui), oltretutto lui gioca meglio a sinistra (come visto a Bologna). Andrebbe comprato qualcuno perchè purtroppo Chukwueze, che è l'unico di ruolo, non da garanzie sufficienti.
In mezzo stanno i nostri principali problemi. Per me Loftus ci puo stare, alla fine io lo vedo piu li che trequartista. Lui è una mezzala di fatto, difficile da collocare in un 4231, pero ha forza fisica e intelligenza tattica per stare nei due mediani. Di base abbiamo Fofana, che perlomeno è di ruolo, piu Loftus e Musah che per me ci sta come quarto. Ne manca un altro, forte e completo. Prendessimo Kone allora inizieremmo a ragionare.
Kone e Loftus sono due mezzali ma con caratteristiche fisiche e tecniche per fare bene in mezzo. Bisognerebbe lavorarci tatticamente, sempre se loro hanno voglia di imparare e sacrificarsi ovvio. Abbiamo le esperienze di Kessie e Tonali... se hai le caratteristiche fisiche e tecniche, tatticamente puoi imparare e adattarti.
Reijnders lo vedo piu come jolly, nel 4231 purtroppo difensivamente è disastroso come mediano, ricadiamo nei mille problemi avuto la passata stagione secondo me. Ha proprio limiti fisici, quando si apre il campo è una tragedia, e a questi come si rimedia? Ma siccome è tardi, ormai resta, e come jolly da inserire in varie situazioni puo fare comodo (anche perchè manca la riserva di Pulisic per cui lo slot libero c'è).