Reijnders il peggiore in A per gol attesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,137
Tonali non porta palla come l'Olandese. Nel recupero ci abbiamo perso, ma quanti in fase di possesso ci abbiamo guadagnato.

A me sorprende il fatto che questo gioca al limite dello sbruffone, e per quello che fa perde veramente pochissimi palloni. In 3 mesi ha fatto meglio di Benna e Tonali in 2 anni di Milan per quanto riguarda lo sviluppo del gioco.

Poi si, abbiamo capito che non é molto freddo davanti al portiere, ma me lo tengo stretto. Io mi tengo tutta la vita Loftus-Musah-Reijnders a Barella-turco-Miki. Tutta la vita.

poi io quando sento le critiche mi guardo chi è arrivato e chi è partito, e penso sia stato un upgrade clamoroso soprattutto a centrocampo (davanti meno): Loftus - Musah - Rejnders al posto di Tonali - Bakayokò - Vrankx. Di che parliamo? Più che altro serviva una punta magari sacrificando un esterno e tendendo un Saele/Messias.

tra l'altro Tonali sarebbe stato pure in tribuna per 1 anno con la storia scommesse.

Reaction score
14,301
ma infatti questa statistica viene generalmente letta al contrario dai data analyst, in quanto i valori alla lunga tendono ad allinearsi con gli Xgol. Il problema è spesso quando fai più gol rispetto agli Xg, perchè si crea una Hype immotivata. Poi non è uno con i piedi montati al contrario, è stato sfortunato a non metterne dentro un paio.
appunto.
laureato per dire sta a 6 e rotti come xg....

io dico che è molto meglio sbagliare i gol che non tirare mai in porta e non avere occasioni, ma di sicuro uno che sbaglia un gol si fa più notare di uno che non fa un caxxo.

Reaction score
5,637
poi io quando sento le critiche mi guardo chi è arrivato e chi è partito, e penso sia stato un upgrade clamoroso soprattutto a centrocampo (davanti meno): Loftus - Musah - Rejnders al posto di Tonali - Bakayokò - Vrankx. Di che parliamo? Più che altro serviva una punta magari sacrificando un esterno e tendendo un Saele/Messias.

tra l'altro Tonali sarebbe stato pure in tribuna per 1 anno con la storia scommesse.
Il salto di qualità nella fase di possesso è innegabile. Tra centrocampo e fascia destra.

Tonali meglio di Rejinders nella fase di recupero, non nella fase di costruzione. Ora abbiamo due alternative serie nel portare palla oltre il primo pressing, sia Reijnders che Loftus fanno benissimo questo lavoro, meglio di quanto si sia mai fatto nell’era Pioli. E per me vale il salto. Anche perché come dici giustamente Tonali non lo vedevamo più (e chissà come torna).

Esterno destro neanche si dovrebbe menzionare che salto é stato fatto.

Diciamo che dispiace non aver preso niente di meglio di Pellegrino per quella che secondo me era una delle priorità (più della punta per quanto mi riguarda), ovvero un difensore centrale capace di ruotare e che sia preferibilmente capace di condurre palla.

Reaction score
8,862
. In 3 mesi ha fatto meglio di Benna e Tonali in 2 anni di Milan per quanto riguarda lo sviluppo del gioco.
Eppure le statistiche dicono il contrario.

Poi si, abbiamo capito che non é molto freddo davanti al portiere, ma me lo tengo stretto. Io mi tengo tutta la vita Loftus-Musah-Reijnders a Barella-turco-Miki. Tutta la vita.
Se te li tieni tutta la vita poi non lamentarti delle asfaltate nei derby…

Reaction score
8,862
. Comunque in una visione di insieme il centrocampo ha avuto un upgrade clamoroso. Rejnders + Loftus + Musah al posto di Tonali + Bakayoko + Vrankxs.
Stai confrontando il centrocampo titolare di quest’anno col centrocampo di riserva dell’anno scorso… E ci mancherebbe che non fosse meglio. È proprio il minimo sindacale.

A me sembra che con Reijnders ci sia un po’ l’effetto Bakayoko del primo anno. È l’unico che fa un certo tipo di lavoro e ci si esalta. “Piuttosto che. Krunic…”. Per me, in base a quanto visto fino a oggi, ha fatto meno del minimo di quel che io mi aspetto da un centrocampista di un club che aspira a vincere. Io da un centrocampista da Milan mi aspetto che faccia cambi di gioco, che faccia lanci e passaggi filtranti che mettano un compagno in una posizione ideale per segnare o comunque in posizione da potenziale gol, che quando la squadra è in difficoltà prenda la palla e la metta in cassaforte eccetera. Fino a ora tutto questo non s’è visto, se non in rarissimi casi. Troppo poco per esaltarmi. Motivo per cui reputo il suo rendimento molto ordinario.

Poi comunque siamo solo all’inizio della stagione quindi non lo sto bocciando e spero possa crescere.

Reaction score
10,137
Stai confrontando il centrocampo titolare di quest’anno col centrocampo di riserva dell’anno scorso… E ci mancherebbe che non fosse meglio. È proprio il minimo sindacale.

A me sembra che con Reijnders ci sia un po’ l’effetto Bakayoko del primo anno. È l’unico che fa un certo tipo di lavoro e ci si esalta. “Piuttosto che. Krunic…”. Per me, in base a quanto visto fino a oggi, ha fatto meno del minimo di quel che io mi aspetto da un centrocampista di un club che aspira a vincere. Io da un centrocampista da Milan mi aspetto che faccia cambi di gioco, che faccia lanci e passaggi filtranti che mettano un compagno in una posizione ideale per segnare o comunque in posizione da potenziale gol, che quando la squadra è in difficoltà prenda la palla e la metta in cassaforte eccetera. Fino a ora tutto questo non s’è visto, se non in rarissimi casi. Troppo poco per esaltarmi. Motivo per cui reputo il suo rendimento molto ordinario.

Poi comunque siamo solo all’inizio della stagione quindi non lo sto bocciando e spero possa crescere.

no sto confrontando i tre centrocampisti che sono arrivati e i tre che sono partiti. Opinione rispettabile, ma non condivido. REijnders a mio avviso non è affatto ordinario nel rendimento, può migliorare di certo ma è già ben sopra il rendimento "medio" a mio avviso.

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Eppure le statistiche dicono il contrario.
A quali statistiche ti riferisci? Io ho smesso di consultarle da tempo, e mi affido al fattore visivo, quindi é solo una mia curiosità :)
Se te li tieni tutta la vita poi non lamentarti delle asfaltate nei derby…
Quindi il derby è da imputare al centrocampo?

Ricordiamo che il Milan è per certi versi all’anno zero, l’unico superstite è Krunic, che ha giocato titolare.

Reaction score
34,872
Note a tutti le difficoltà di Reijnders sotto porta, ora palesate anche dai numeri. L'olandese è il peggiore in A per rapporto tra gol attesi e segnati: 1,8/0
2 0 3 gol clamorosi li ricordo che li ha sbagliati ma l'importante è arrivare al tiro e seguire l'azione.

Mi preoccuperei molto di più se non ci arrivasse.

Il gol clamorosamente sbagliato contro il napoli credo sia una casualità, uno come rejinders non può non sapere aprire il piattone per metterla in porta.

Reaction score
8,862
A quali statistiche ti riferisci? Io ho smesso di consultarle da tempo, e mi affido al fattore visivo, quindi é solo una mia curiosità
Le statistiche che vengono riportate qui nei vari articoli di commento alle nostre prestazioni.
Se a livello visivo vedi miglioramenti nella conduzione del gioco, ti invidio tantissimo. :asd:

Quindi il derby è da imputare al centrocampo?
Anche. Ma comunque era per dire che a centrocampo ci sono oggettivamente superiori. Io Musah per Barella lo farei senza neanche pensarci. E, in una prospettiva a breve termine e in base a quanto visto fino a ora, farei tranquillamente anche Reijnders per Mkhitaryan.

Ricordiamo che il Milan è per certi versi all’anno zero, l’unico superstite è Krunic, che ha giocato titolare.
Questa è stata precisa una scelta della proprietà, quindi non può essere un’attenuante.

Reaction score
8,862
no sto confrontando i tre centrocampisti che sono arrivati e i tre che sono partiti. Opinione rispettabile, ma non condivido. REijnders a mio avviso non è affatto ordinario nel rendimento, può migliorare di certo ma è già ben sopra il rendimento "medio" a mio avviso.
Eh boh, si vede che abbiamo aspettative diverse. Io le cose che vorrei vedere dal centrocampista titolare del Milan(quelle che ho elencato nel post precedente) a Reijnders non le ho ancora viste fare. Ovviamente spero di sbagliarmi e che presto possa deliziarci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto