Reijnders flop al City. I tifosi:"70 mln, ma...".

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,578
Reaction score
1,226
Fino a due mesi fa era considerata una rapina a mano armata, il miglior acquisto della storia del city. E lato nostro un regalo e doveva essere venduto al doppio.
La verita, a mio avviso, è che è un giocatore bello da vedere molto forte in fase offensiva ma purtroppo molto carente in copertura. Se usato bene è un valore aggiunto altrimenti è un danno. Buona cessione da parte nostra a quel prezzo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,931
Reaction score
20,494
Se prendi Baresi e lo metti a fare la prima punta anche lui sembrerebbe scarso.
Con il Villa ha giocato regista, un po' piu arretrato del solito.

Ma al di la del ruolo, aveva di fronte Rogers, nazionale inglese, che lo ha letteralmente divorato. Piu veloce, piu tecnico e molto piu potente di Reijnders, ne ha messi a nudo tutti i limiti che ha ora come ora per poter emergere in Premier.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
36,189
Reaction score
13,623
La stagione altalenante del Manchester City, segnata da tre sconfitte nelle prime nove giornate di Premier League che hanno portato la squadra a sei punti di distacco dalla vetta, sta mettendo in discussione anche le prestazioni dell'ex centrocampista del Milan, Tijjani Reijnders.

Nonostante un avvio promettente con gol e assist all'esordio, il rendimento dell'olandese è calato, con sole due ulteriori partecipazioni a gol (due assist in Champions e Premier). La crisi dei Cityzens, il cui attacco dipende quasi esclusivamente da Haaland, ha portato i tifosi a criticare aspramente Reijnders, in particolare dopo la sconfitta contro l'Aston Villa. Un commento diffuso è stato: "70 milioni e non vince neanche un contrasto".

Il nodo centrale della critica riguarda lo squilibrio tra il suo contributo offensivo e le note lacune in fase difensiva, un problema già riscontrato ai tempi del Milan e che Pep Guardiola non è riuscito a risolvere. Reijnders è un elemento imprescindibile nella costruzione del gioco del City ed è tra i primi in Premier per passaggi riusciti nell'ultimo terzo di campo. Tuttavia, la sua efficacia si perde nella finalizzazione, con pochi tiri e scarsa incisività.

Quando l'equilibrio si rompe e Reijnders diventa meno determinante in attacco, le sue carenze difensive e la sua scarsa attitudine nel recupero del pallone vengono amplificate, rendendolo un bersaglio per la frustrazione dei tifosi.

Lo riporta calciomercato.com
Rejnders è un giocatore sopra la media.

Il problema è che il City ricerca fuoriclasse, non so che si aspettavano.
Anche al Milan non brillava certo in fase difensiva.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
19,245
Reaction score
22,733
Rejnders è un giocatore sopra la media.

Il problema è che il City ricerca fuoriclasse, non so che si aspettavano.
Anche al Milan non brillava certo in fase difensiva.

Ma anche no.
Possiede più tecnica di base di un Musah o di un altro corridore prestato al calcio, ma non è sopra la media.
Da noi veniva esaltato da quando fece un sombrero inutile a cc, ma poi a conti fatti era utile solamente in fase offensiva, stop.
In fase di transizione completamente nullo e in fase difensiva estremamente nullo

Ha avuto la fortuna di essere catapultato in un milan che metteva in mostra il reparto avanzato, lo stesso Milan che per poco non riusciva a far passare anche Loftus Cheek come un giocatore di calcio :asd:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,483
Reaction score
11,466
Aspttearsi che Reijnders vinca i duelli difensivo a centrocampo e come comprare Gattuso e aspettarsi che segni 15 gol a stagione.
 
Alto