Reijnders è del Milan. L'AZ conferma Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,213
A parte che il prestito biennale non esiste più....se prendi uno in prestito con obbligo non cambia assolutamente nulla....va tutto nello stesso bilancio...vedi inter con frattesi
Il prestito con obbligo implica che va a bilancio il primo anno?
Allora ho detto una caxxata e chiedo scusa.

Reaction score
1,134
Vedo le stesse dinamiche che con Fassone e Mirabelli.
Molti nuovi acquisti. Molti tifosi estasiati ma quasi solo medioman.
Spero di sbagliarmi eh.
Ma per puntare in alto devi andare su "pochi ma buoni".

Scusami tanto ma allora anche l anno scorso, fatti 8 acquisti di medioman...anche in Maldini rivedi Mirabelli?

Io credo che non sbaglió maldini l anno scorso e non stanno sbagliando ora, noi abbiamo vari ruoli da ricoprire e non ci possiamo permettere di comprare un centrocampista forte e lasciare scoperti gli altri ruoli.

Io vedo che gli acquisti hanno una logica rispetto all anno scorso, dove Maldini punto su un CDK che lasciando perdere le prestazioni, era evidente non era ne per ruolo ne per tipo di giocatore roba che l allenatore voleva (vedasi pure adli).

Si é preso un sostituto di kessie, finalmente, si é preso uno che dovra sostituire benna, si é preso uno che teoricamente puo fare i tre ruoli dietro la punta, ora magari si prendesse un esterno destro, e poi le riserve per i terzini.

Per i giocatori pochi ma buoni ci vogliono i soldi oggi noi 3 acquisti da 50-60 milioni non li faremo mai, ma a noi minimo minimo servivano 3 ruoli.

Cmq, il mercato lo giudico alla fine e i giocatori alla fine della stagione, pero mi sembra che gli acquisti abbiano una logica, poi sará buono o cattiva vedremo.

Tra l altro questo reij é criticato, ma a me pare interessante, sono curioso di vedere, perche se continua a fare quello che sa fare é un bel giocatore.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,078
Guarda io ho sempre detto il contrario...se vuoi fare la squadra più forte devi vendere a più di quello che valgono i giocatori e poi comprare. Ripeto non vale solo x il Milan ma x il 90% delle squadre del mondo.
Ecco perché MM hanno fallito. Con loro si perdevano a 0,normale che poi arrivi 5.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,635
Calcimercato.com: accordo trovato nella notte tra Milan e Az per Reijnders, 20 milioni più bonus, 4 anni a 1,7 milioni al giocatore. Ora il club rossonero sta attendendo i documenti dall’Olanda per completare definitivamente l’operazione.

Anche Sky e Romano confermano l'anticipazione di calciomercato.com e quelle di Mediaset riferite in precedenza: Reijnders è del Milan. Arriverà nella prossime ore per visite e firme. Operazione da 20 mln mln più bonus.

Il DS dell'AZ:"Ha il permesso per parlare con il Milan. Se non l'ha già fatto. Non è ancora finita. ma Reijnders sta andando. Il Milan dimostra che lo vuole davvero. L'ultima conversazione con il Milan è stata una bella conversazione, ora siamo vicini"
BASTA OFFTOPIC PER FAVORE. QUA SI PARLA DI REIJNDERS. ALTRIMENTI NON SI CAPISCE UNA MAZZA.

Reaction score
36,213
Esiste certo, ma questo non toglie il fatto che una società pur sana non è costretta a vendere. Magari vendi per creare budget, magari vendi perché il giocatore vuole andare via, ci sono tantissimi fattori come puoi vedere. Comunque: senza champions il Milan aveva a disposizione 60 massimo 70 per essere ottimisti, con la cessione di Tonali hai creato un budget bello grande.
Non concordo su questo tema , ormai dovresti saperlo.
Io se in rosa ne ho 5 buoni la mia priorità è tenerli tutti e poi rafforzare la squadra.
Non ci penso nemmeno a vendere uno dei 5 per fare cassa e prenderne 3 al suo posto perchè non ho la certezza di riuscirci.
Il calcio non è scienza esatta ma si lavora sul campo.

Se tenere i 5 poi mi porta ad avere a disposizione per il mercato solo 3 banane pazienza, spenderò le 3 banane.
Anzi, ti dirò di più, se ho solo 3 banane è più probabile che i 5 buoni se sono buoni li perdo, per ovvii motivi.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Calcimercato.com: accordo trovato nella notte tra Milan e Az per Reijnders, 20 milioni più bonus, 4 anni a 1,7 milioni al giocatore. Ora il club rossonero sta attendendo i documenti dall’Olanda per completare definitivamente l’operazione.

Anche Sky e Romano confermano l'anticipazione di calciomercato.com e quelle di Mediaset riferite in precedenza: Reijnders è del Milan. Arriverà nella prossime ore per visite e firme. Operazione da 20 mln mln più bonus.

Il DS dell'AZ:"Ha il permesso per parlare con il Milan. Se non l'ha già fatto. Non è ancora finita. ma Reijnders sta andando. Il Milan dimostra che lo vuole davvero. L'ultima conversazione con il Milan è stata una bella conversazione, ora siamo vicini"

Boh..
Giocatore mai sentito prima di questa sessione di mercato.
Speriamo bene, ma il rischio che sia un Rodriguez, Chapanoglu o CDK è alto.

Finora stiamo portando avanti un mercato pericolosissimo: 1 da rilanciare, un talento sempre rotto dalla difficile collocazione tattica ed 1 sconosciuto.
Il tutto perdendo una certezza con un peso specifico a centrocampo non indifferente.

Incredibile quanta fiducia ci sia attorno ad uno con la faccia da medioman come Furlani sapendo che l'ex DS silurato ci ha portati al titolo dopo anni da 5-8° posto.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,114
Può non piacere la politica della società e sono d’accordo in parte, ma criticare gli acquisti mi sembra un po’ troppo. Anche le critiche a Maldini sono eccessive, lui voleva un Milan competitivo senza vendere nessuno, magari con una società araba era possibile ma con questa no e lo sappiamo tutti; Ma anche chi critica la società dopo quello che stanno facendo non ha senso, alla fine il mercato nel bene e nel male lo stanno facendo a prescindere dagli acquisti che possano piacere o meno. In Italia oramai funziona così, se non vendi non compri, si poteva anche non vendere nessuno ma il budget sarebbe stato massimo 40-50 ( facciamo 60-70 ma sono molto ottimista)e l’errore dello scorso anno e ancora fresco con il belga.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,609
Esistono anche i prestiti con obbligo di riscatto e metti a bilancio le uscite sui prossimi esercizi.

Il problema è solo se vuoi innalzare le ambizioni e i costi.

Costretto a vendere è chi ha i conti non in ordine.
Il milan non è costretto a vendere per far mercato.
Però non confondersi il costretto a vendere con un offerta irrinunciabile.
Il bravo dirigente è quello che non si fa condizionare dall'emotività ma valuta freddamente la trattativa.
Tonali io non l'avrei mai ceduto, ma è stato venduto a un prezzo superiore al suo valore, probabilmente anche al valore in prospettiva.
Reijnders probabilmente è stato pagato più del dovuto.
Non è un'operazione da moneyball o da player trading, non basta siano poco conosciuti.
La logica deve essere compra sottocosto e vendi in sovrapprezzo, poi possiamo chiamarlo come vogliamo, forse semplicemente essere bravi dirigenti

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,114
Non concordo su questo tema , ormai dovresti saperlo.
Io se in rosa ne ho 5 buoni la mia priorità è tenerli tutti e poi rafforzare la squadra.
Non ci penso nemmeno a vendere uno dei 5 per fare cassa e prenderne 3 al suo posto perchè non ho la certezza di riuscirci.
Il calcio non è scienza esatta ma si lavora sul campo.

Se tenere i 5 poi mi porta ad avere a disposizione per il mercato solo 3 banane pazienza, spenderò le 3 banane.
Anzi, ti dirò di più, se ho solo 3 banane è più probabile che i 5 buoni se sono buoni li perdo, per ovvii motivi.
Ma se non hai il budget sufficiente per fare un mercato decente come fai? ne puoi prendere uno e devi sperare che ti faccia bene fin da subito, per non parlare poi degli altri ruoli dove ci sono alcune. Per me si può vendere un big per prendere gente valida che possa fare bene fin da subito, come fece la Juve con Zidane; ora non voglio paragonare gli acquisti che fece la Juve a noi ora, ma cavolo Pulisic è un upgrade la davanti, Cheek e jn ottimk giocatore, contro di noi ha dominato andato e ritorno, non solo due giovani di belle speranze, ma sono quasi certezze. Se al posto di Tonali mi avessero preso Baldanzi e Ricci ( per fare un esempio banale) allora ti avrei dato ragione.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,114
Però non confondersi il costretto a vendere con un offerta irrinunciabile.
Il bravo dirigente è quello che non si fa condizionare dall'emotività ma valuta freddamente la trattativa.
Tonali io non l'avrei mai ceduto, ma è stato venduto a un prezzo superiore al suo valore, probabilmente anche al valore in prospettiva.
Reijnders probabilmente è stato pagato più del dovuto.
Non è un'operazione da moneyball o da player trading, non basta siano poco conosciuti.
La logica deve essere compra sottocosto e vendi in sovrapprezzo, poi possiamo chiamarlo come vogliamo, forse semplicemente essere bravi dirigenti
E aggiungo: alla fine non sai quanto nella “sfortuna” siamo stati fortunati. Molti si lamentano della vendita di Tonali, ma molti non sanno che era già prevista la vendita di un big( Scaroni a fine campionato lo disse); Maignan era il prescelto si parlava di un offerta da 90-100; ora dico: la società è stata sveglia, hanno capito che potevano spennare il pollo( newcastle) con Tonali, facendosi pagare bene per un giocatore che valeva al massimo la metà, non sacrificando nessun big.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto