Come riportato da Mediaset, c'è un rischio diaspora dal Milan. Su Reijnders c'è sempre il City. Una proposta da 75 mln potrebbe far traballare sul serio il club rossonero. Guardiola vuole il centrocampista già per il mondiale per club. Per Maignan, il discorso rinnovo si è arenato a quota 5 mln. Occhio alla United pronto ad offrire 20 mln. Su Theo c'è la Juve. Il terzino chiede un ingaggio da 6 mln. Leao piace a Bayern, Barcellona e Arsenal. Prima di decidere, vuole capire che Milan sarà. E così anche gli altri in uscita.
Reijnders potrebbe anche rimanere secondo me, alla fine. Chiaro che se davvero c'è l'interesse del City non rimane al Milan manco se lo incatenano a Milanello.
Stesso discorso vale per Pulisic: se arriva un'offerta da una bella squadra della Premier, ci manda il certificato medico come fece Koopmeiners l'anno scorso...
Questi due se davvero ci sono offerte da squadre top della Premier faranno di tutto per andarsene, non abbiamo chance.
Diverso il discorso per i malvoluti e malsopportati rimasugli della tanto odiata gestione Maldini...
Theo e Maignan andranno via a parametro zero, come Kessie, resto di questa idea, a meno che non li regaliamo proprio. Ci siamo già passati, dovremmo aver imparato a riconoscere da lontano certe situazioni.
Leao se ne andrebbe molto volentieri e la dirigenza non aspetta altro, ma ha un contratto lungo e oneroso, quindi o si trova una squadra importante che ce lo paga bene oppure sarà guerra anche la stagione prossima, tra panchine, incomprensioni e solite cose. Secondo me, alla fine, se facciamo una cessione importante che copra almeno il bilancio attuale (tipo uno tra Reijnders e Pulisic, almeno), allora Leao lo potremmo addirittura cedere con prestito oneroso e diritto di riscatto. E anzi, vedo questa cosa come molto probabile, verso fine agosto, a fine mercato.
Riassumendo:
Reijnders e Pulisic via entrambi se offerte dalla Premier sono vere, altrimenti restano (controvoglia)
Theo e Maignan via a parametro zero a fine stagione
Leao via in prestito oneroso con diritto di riscatto verso fine mercato, ad agosto
Vediamo se ci vedo lungo o meno.