Regione Lombardia:”Ma quale coronavirus come un’influenza...”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
804
:cazzivostri::cazzivostri::cazzivostri:

Ad ora ho solo febbre e un leggero raschietto in gola, il mio medico telefonicamente mi ha detto di stare tranquillo ma tenerlo informato se dovessi vedere nuovi sintomi, mi ha fatto prendere tutte le precauzioni del caso, come non uscire (e ci mancherebbe), usare la mascherina e guanti in casa per evitare possibili contagi ai miei cari e mi ha lasciato il suo numero personale per qualsiasi variazione. Lui dice che molto probabilmente è influenza, anche perchè nella mia zona ci sono stati solo 7 contagi ma tutti nell'area ospedaliera, però domani per stare tranquillo gli chiedo se posso fare il tampone, se poi mi dice che non sarà necessario tanto meglio
Scusa non volevo portarti sfortuna :D In bocca al lupo, tienici aggiornati!

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Falsa ?!?! in codesto forum ho letto che ne muoiono centinaia al giorno per la comune influenza... roba da matti.

La percentuali dei contagiati è nettamente diversa! Chi guarisce dal covis ne esce con il cuore handicappato, ovvero può morire per altre malattie e pare che nemmeno abbiano sviluppato l'immunità al covis.
Tra l'altro credere a Sky è come credere alle notizie ufficiali dell'URSS.

ilgallinaccio

Junior Member
Reaction score
52
La percentuali dei contagiati è nettamente diversa! Chi guarisce dal covis ne esce con il cuore handicappato, ovvero può morire per altre malattie e pare che nemmeno abbiano sviluppato l'immunità al covis.

scusami, del fatto che chi guarisci non sviluppi l'immunità risulta anche a me, ma il fatto che si ritrovi con danni permaneti al cuore così gravi come hai indicato non l'ho letto o trovato da nessuna parte. mi sai dire dove hai trovato queste informazioni?

Reaction score
13,785

Questo pero' c'è solo su certi siti americani, o è consolidato ?!

Reaction score
97
Rossana Becarelli, direttore sanitario ospedaliero di Torino: "la gestione del virus da parte delle istituzioni centrali è stata poco saggia. Ma ancora meno lo è stata quella dei 3 governatori delle regioni del nord, che fanno un po' come gli pare, creando solo ulteriori problemi. Il virus è da tenere sott occhio, ma ciò che conta più che altro è la gestione globale del fenomeno"

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Rossana Becarelli, direttore sanitario ospedaliero di Torino: "la gestione del virus da parte delle istituzioni centrali è stata poco saggia. Ma ancora meno lo è stata quella dei 3 governatori delle regioni del nord, che fanno un po' come gli pare, creando solo ulteriori problemi. Il virus è da tenere sott occhio, ma ciò che conta più che altro è la gestione globale del fenomeno"

della serie "chi se ne frega se crepano nelle altre 2 regioni, che pensino ad aiutare noi (e gli altri). Sono paranoico a vederla così?

Reaction score
97
C’è da dire che noi siamo più portati a eseguire il tampone e ad analizzare i casi peggiori. È possibile che una buona parte sia asintomatica o quasi, e che pertanto questi non si facciano fare il tampone, non risultando tra gli infetti. Se così fosse, sarebbe una cosa positiva in quanto la mortalità reale sarebbe inferiore a quella apparente.

Ovvio che sia così, ma se qualcuno vuole credere che siamo di fronte ad una mattanza non si può far nulla
Vi confermo che un'esperta ha detto proprio questo. Dice che si sta facendo uno spreco incredibile dei tamponi usandoli su gente sana, quando è una pratica inutile: in molti, oggi o forse un mese hanno potrebbero aver avuto il coronavirus e risolverlo senza saperlo e senza sintomi. Conferma che "Italia terza classificata" vuol dire tutto e niente. Negli USA quasi neanche li usano i tamponi

Un medico pediatra invece trova stucchevole la ricerca spasmodica del paziente zero: "una cosa del tutto inutile, il virus è già su centinaia e centinaia di persone senza creargli problemi, se non 2-3 giorni di febbre che regredisce autonomamente

Reaction score
9,448
Tra le 200 (per polmonite) e le 500 (ulteriori 300 per patologie pregresse) persone ogni anno. Rapporto Influnet dell'Istituto Superiore della Sanità. Contagi, ad oggi siamo a quasi 6 milioni da gennaio (sempre e solo Italia).
I numeri sono sul sito ufficiale nazionale, con riferimento ad ogni anno..
Le morti stimate collegate direttamente o indirettamente sono 7-8 mila(prendo una via di mezzo fra il massimo e il minimo stimato). Considerando che il periodo di monitoraggio è di circa sei mesi, fa una media stimata di 39-44 decessi al giorno. E per la regola per cui se io mangio due polli e tu nessuno abbiamo mangiato un pollo a testa, è probabile che nelle settimane di picco si arrivi a un numero di decessi stimati a tre cifre.
A parte questo, allo stato dell’arte non è possibile fare un confronto tra gli effetti dei diversi(!) virus. La mortalità attualmente è molto più alta, ma non possiamo sapere se sia perché il virus è particolarmente pericoloso, o perché abbiamo difficoltà ad accertare i numeri dei contagi o per uno dei centomila motivi che influenzano la mortalità.
Vedremo. Nel dubbio ben vengano tutte le misure di precauzione che sono state adottate.

Dopo questa vicenda, dovremo iniziare a fare esercitazioni anche in vista di possibili epidemie. Le reazioni che stiamo vedendo da parte di molti nostri concittadini sono di una pericolosità estrema. Ho letto un’intervista a un compagno di squadra(attualmente in quarantena) del 38enne che ha detto che gente che lui conosce ha comunicato alle autorità sanitarie di aver avuto contatti recenti con lui anche se non si vedevano da mesi(lo scopo era farsi fare il tampone)... :facepalm:

Reaction score
97
della serie "chi se ne frega se crepano nelle altre 2 regioni, che pensino ad aiutare noi (e gli altri). Sono paranoico a vederla così?
Non lo so se sei paranoico, ma hai certamente travisato il contenuto di questa dottoressa che, da dentro il problema, sta vedendo che non è il virus in sé il guaio, ma la gestione del fenomeno ad esso connesso, con ospedali in tilt, comunicazione poco chiara delle istituzioni, governatori regionali che ingolfano ed aumentano il caos anziché dipanarlo, parte della gente sana che toglie tempo e spazio a chi sta veramente male

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto