Regionali Umbria ed Emilia Romagna 2024

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,598
Sarà interessante vedere i risultati delle liste. Sotto l'ombrello del PD c'erano un enormità di liste diverse.

Qui la gente è rincoglionita e per esprimere dissenso votano le liste o il partitino satellite, che però stanno comunque sotto il PD, quindi cambia una sega alla fine.

Un mio amico fa sempre così, vota sempre il partito alternativo di sinistra, ma che comunque è sempre in coalizione col PD alla fine. Io non capisco sta logica demente.

Vota direttamente PD a sto punto no?

E' un modo per ingannare il proprio cervello e sostenere di non aver votato il PD.

Comunque la chance vera di vincere la Regione l'ha avuta salvini anni fa, ma siccome è un vero microcefalo stupido e senza cervello ha pensato bene di candidare la borgonzoni, la brutta copia della santanché. Oggettivamente invotabile per chiunque, anche nella logica del meno peggio. Avessero candidato quella di oggi al tempo avrebbero vinto, ne sono sicuro.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Sarà interessante vedere i risultati delle liste. Sotto l'ombrello del PD c'erano un enormità di liste diverse.

Qui la gente è rincoglionita e per esprimere dissenso votano le liste o il partitino satellite, che però stanno comunque sotto il PD, quindi cambia una sega alla fine.

Un mio amico fa sempre così, vota sempre il partito alternativo di sinistra, ma che comunque è sempre in coalizione col PD alla fine. Io non capisco sta logica demente.

Vota direttamente PD a sto punto no?

E' un modo per ingannare il proprio cervello e sostenere di non aver votato il PD.

Comunque la chance vera di vincere la Regione l'ha avuta salvini anni fa, ma siccome è un vero microcefalo stupido e senza cervello ha pensato bene di candidare la borgonzoni, la brutta copia della santanché. Oggettivamente invotabile per chiunque, anche nella logica del meno peggio. Avessero candidato quella di oggi al tempo avrebbero vinto, ne sono sicuro.
Dalle mie parti in Campania, a livello comunale, c'è gente totalmente anonima che appena si candida nel PD ha un botto di voti.

Tutto credibile, ovviamente.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,363
eh niente
Proprio non ce la fanno a non votare la sinistra
Poi però le partite il Milan le gioca lo stesso
e non rompete il caxxo

Reaction score
2,605
Astensionismo ha vinto alla fine?
ci sono arrivati che tanto a livello governativo non serve a niente? perché decidono Bruxelles e Washington. Le regionali servono per tutelarti sulle regioni.. ok ma pure vedendola così 🤣 quelli capaci vogliono separare le regioni (Italia) perché la responsabile dei danni saranno tutto a carico loro! e pur di farlo l'hanno scritta con i piedi! quelli che davano degli incapaci agli altri, hanno copiato Renzi 🤣 e si sono fatti correggere sia con la buffonata dell'Albania sia davanti alla costituzione.. lol

Reaction score
2,605
eh niente
Proprio non ce la fanno a non votare la sinistra
Poi però le partite il Milan le gioca lo stesso
e non rompete il caxxo
io sono radicale e penso che il concetto di sinistra e destra è morto 40 anni fa.. e sono pienamente convinto che i debuttati pensino più alla lobby che ai cittadini.. al massimo posso considerare il dislivello,cioè che fanno più i parrocchiani che i vescovi ! uguale per i sindaci con i senatori/parlamentari..

e faccio fatica pure così nel crederlo

Andris

Senior Member
Reaction score
14,232
sembra che il centro-destra stia per perdere l'Umbria, nonostante l'accordo con Bandecchi
certo che una settimana prima il servizio di Report su presidente e assessore con legame con la multinazionale dei tartufi di certo non avrà aiutato, premesso che sembra non fosse particolarmente apprezzata e non hanno avuto il coraggio di candidare una persona diversa bensì hanno pensato che i voti del sindaco di Terni bastassero

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
sembra che il centro-destra stia per perdere l'Umbria, nonostante l'accordo con Bandecchi
certo che una settimana prima il servizio di Report su presidente e assessore con legame con la multinazionale dei tartufi di certo non avrà aiutato, premesso che sembra non fosse particolarmente apprezzata e non hanno avuto il coraggio di candidare una persona diversa bensì hanno pensato che i voti del sindaco di Terni bastassero
Umbria alla fine è un feudo sinistroide. 5 anni fa fu molto influenzata dallo scandalo e la gente votò in massa contro il PD.

Alto