Regionali Umbria ed Emilia Romagna 2024

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
Non capisco cosa aspetti il Governo a mandare in questa Regione tutti, non alcuni, non tanti, ma proprio TUTTI i clandestini...

Tanto a loro piacciono, no?

È giusto che si facciano direttamente carico dei costi sociali delle loro idee, che tocchino con mano l'arricchimento culturale che deriva dal riempire le città e financo i paesini di questi "signori"...

Vedranno che bella "l'accoglienza"...
piano con certi consigli....io ho il confine a pochi km!!!

Reaction score
8,842
Sfondi una porta aperta. Il Titolo V, poi, è una porcheria pazzesca fatta nel tentativo di scimmiottare il federalismo tedesco. Risultato: da regione cambiano i requisiti, tra gli altri, per la formazione professionale, tanto che un diploma per tatuatore (esempio) non ha lo stesso peso se conseguito in Toscana piuttosto che nel Lazio.
Guazzabuglio voluto dal csx a fini elettoral/propagandistici per cercare di togliere voti alla Lega, se non addirittura far sfilare la Lega dal cdx.
E come tutte le leggi fatta per scopi elettorali è stato un disastro. Che adesso, tra l’altro, si sta ritorcendo contro la parte politica che ai tempi l’ha approvato: la legge sull’autonomia differenziata può esistere solo perché fu fatta quella riforma.
Nota a margine: ai tempi ero un ragazzino ma ricordo bene che del referendum se ne parlò praticamente zero. E infatti andò a votare poco più di un terzo degli aventi diritto, nonostante fosse una modifica destinata a impattare pesantemente, anche se in via indiretta, sulla vita quotidiana dei cittadini. Per una roba del genere zero interesse, per i sacchetti di plastica a 10 cent la guerra civile. Siamo un popolo meraviglioso… :asd:

Reaction score
20,168
Non capisco cosa aspetti il Governo a mandare in questa Regione tutti, non alcuni, non tanti, ma proprio TUTTI i clandestini...

Tanto a loro piacciono, no?

È giusto che si facciano direttamente carico dei costi sociali delle loro idee, che tocchino con mano l'arricchimento culturale che deriva dal riempire le città e financo i paesini di questi "signori"...

Vedranno che bella "l'accoglienza"...

Se si potesse mandare coattamente anche tutti gli zingari ormai considerati "italiani" che appestano il mio paesello (diventato ormai una fogna insicura)...se si potesse... :asd:

Reaction score
8,842
Non sono abbastanza...

Anche nei paesini meritano che non si possa più uscire la sera, di trovarsi la casa svaligiata una volta l'anno, di aver paura a farsi una passeggiata la sera fuori dal centro, esattamente come accade a noi...Sennò é facile votare pd se tanto il prezzo del loro voto lo pagano gli altri...
Quindi in Sicilia si meritano di essere vittime di estorsione, di vedersi le attività commerciali bruciate, di ritrovarsi una pallottola nel cranio perché accidentalmente coinvolti in un regolamento di conti tra clan, veder bruciare ogni anno ettari di boschi ecc perché votano, quasi senza soluzione di continuità, sempre gli stessi? Cascano le braccia, e dico braccia perché sono un signore, a leggere ‘ste cose, eh.
Perché è così difficile accettare che la gente preferisca il partito X al partito Y è così difficile? Questa cosa che se vince il partito X i tifosi del partito Y debbano vomitare insulti sugli elettori del partito X e se vince il partito Y i tifosi del partito X facciano uguale io non l’ho mai capita. È così evidente che si tratti di una strategia propagandistica portata avanti dalla classe politica per dividere l’opinione pubblica e continuare a farsi i fatti propri che trovo pazzesco che ancora, nel 2024 quasi 2025 con una sterminata possibilità di accedere alle informazioni, tantissimi caschino nel giochino.
E, ribadisco, si tratta di un atteggiamento trasversale, a prescindere dal colore del partito X e del partito Y. Impareremo mai?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,120
Da quelle parti servirebbe una trollata tipo Pino Insegno candidato con il PD. Sai che risate!

Vincerebbe Pino Insegno con il 60%. Se anche quattro anni fa l'inutile Borgonzoni con l'appoggio di Salvini si fossero candidati con il PD, avrebbe vinto l'inutile Borgonzoni.

I più cari amici li ho in Romagna, gente bravissima che adoro, stravedo per la Romagna, ma credimi non cambierebbero idea comunque nel votare un certo simbolo. E' come un atto di fede religioso.
La storia dei balneari poi ha portato via anche quel poco di elettorato che aveva la destra . Là adesso odiano davvero il governo Meloni per l'ultima legge infrazioni che non ha mantenuto le promesse elettorali di abolire la Bolkenstein o di mettere le prelazioni e gli indennizzi per tutta la gestione.
Parlo di odio vero, non la vogliono più vedere nemmeno in cartolina.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
Quindi in Sicilia si meritano di essere vittime di estorsione, di vedersi le attività commerciali bruciate, di ritrovarsi una pallottola nel cranio perché accidentalmente coinvolti in un regolamento di conti tra clan, veder bruciare ogni anno ettari di boschi ecc perché votano, quasi senza soluzione di continuità, sempre gli stessi? Cascano le braccia, e dico braccia perché sono un signore, a leggere ‘ste cose, eh.
Perché è così difficile accettare che la gente preferisca il partito X al partito Y è così difficile? Questa cosa che se vince il partito X i tifosi del partito Y debbano vomitare insulti sugli elettori del partito X e se vince il partito Y i tifosi del partito X facciano uguale io non l’ho mai capita. È così evidente che si tratti di una strategia propagandistica portata avanti dalla classe politica per dividere l’opinione pubblica e continuare a farsi i fatti propri che trovo pazzesco che ancora, nel 2024 quasi 2025 con una sterminata possibilità di accedere alle informazioni, tantissimi caschino nel giochino.
E, ribadisco, si tratta di un atteggiamento trasversale, a prescindere dal colore del partito X e del partito Y. Impareremo mai?
Sono a me che cascano le "braccia" a leggere certe risposte...

Se esistesse in Sicilia un partito che espressamente sostenesse estorsioni, di dare fuoco ad attività commerciali di sparare pallottole nei crani ecc... ecc... ed i siciliani lo votassero da decenni, la risposta è che se lo meriterebbero...

Paragone del tutto privo di senso...

Reaction score
8,842
Sono a me che cascano le "braccia" a leggere certe risposte...

Se esistesse in Sicilia un partito che espressamente sostenesse estorsioni, di dare fuoco ad attività commerciali di sparare pallottole nei crani ecc... ecc... ed i siciliani lo votassero da decenni, la risposta è che se lo meriterebbero...
Ma non esiste neanche un partito che espressamente sostenga l’immigrazione clandestina, gli stupri da parte di chicchessia e via dicendo.

Paragone del tutto privo di senso...
Lo era volutamente per farti capire quanto, a mio parere, fosse del tutto privo di senso il tuo ragionamento..

Reaction score
8,842
Beh....beh....nsomma :asd:
No, non esiste. È pura propaganda. Per dire, la Lega è stata parte di o ha sostenuto un governo per 13 anni negli ultimi 30(12 anni governi politici e 1 anno un governo tecnico). Siccome blatera di lotta all’immigrazione clandestina e gli altri no, allora è contro l’immigrazione clandestina mentre gli altri sono a favore.
Ma io mi chiedo, avendo fatto parte di governi per quasi metà degli anni negli ultimi trent’anni, come può non essere considerata, almeno, co-responsabile? Addirittura viene fatta passare come paladina della lotta all’immigrazione clandestina. Perché? Ripeto: pura propaganda.

Precisazione: io ritengo che i flussi migratori siano del tutto indipendenti da chi ci sia al governo perché dipendono da fattori ed eventi che non sono minimamente controllabili o influenzabili dal governo di un singolo Stato. La riprova è che gli aumenti e le diminuzioni non hanno mai seguito il colore dei partiti al governo, né in Italia né all’estero.
Tuttavia, nel momento in cui si vuole sostenere la tesi contraria alla mia e quindi attribuire tutta o buona parte delle responsabilità ai governi nazionali, trovo senza senso attribuire responsabilità solo a una parte, soprattutto perché negli ultimi trent’anni c’è stata una quasi perfetta suddivisione degli anni di governo tra i due schieramenti(12 anni cdx, 13 csx, 5 governi tecnici).
Come ho già detto un sacco di volte, bisognerebbe uscire dalla logica del tifo politico e aprire gli occhi: un operaio/commerciante/lavoratore autonomo/ecc favorevole, per esempio, allo ius soli ha le stesse identiche necessità dell’operaio/commerciante/lavoratore autonomo/ecc contrario allo ius soli. Necessità distanti anni luce da quelle della classe politica, che vive nella sua torre d’avorio e pensa solo al mantenimento di un potere autoreferenziale.
E, allora, perché continuare a cadere nel trappolone e, per restare all’esempio di sopra, scannarsi su ius soli sì/ius soli no?

Alto