Regionali Emilia Romagna e Calabria 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

juventino

New member
Reaction score
68
esiste solo l'economia al mondo?

No, ma almeno è qualcosa di concreto. A differenza di scemenze come l’emergenza odio, la teoria gender, la sostituzione etnica, il fasciopatriarcato ed altri animali mitologici che ricoprono il 95% delle campagne elettorali dei due partiti citati.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811
No, ma almeno è qualcosa di concreto. A differenza di scemenze come l’emergenza odio, la teoria gender, la sostituzione etnica, il fasciopatriarcato ed altri animali mitologici che ricoprono il 95% delle campagne elettorali dei due partiti citati.

Mi spiace, ma così è troppo banalizzata la cosa.

Vado a sensazione, ma il 98% dell'origine di codesti "mali" è la proiezione superficiale che fa le gente su problemi di ordine economico e di condizione sociale generica.

Se non esistessero problematiche con il trovare lavoro e retribuzione, e se tutti vivessero in un mondo fatto di pace e sostenibilità, molta meno gente si lamenterebbe. Quando invece si vedono schiere di disperati che lavorano a 2 lire, e sostituiscono occupazione, e su cui i potentati fanno leva per abbassare il livello della qualità di vita, le cose starebbero in modo molto diverso.

Poi tu mi puoi dire che confondo la causa con l'effetto, e questo può essere vero, ma gli argomenti sono molto più interdipendenti. Se la gente vive tranquilla e si sente più sicura, lavora meglio, ruba meno, corrompe meno, investe di più, e migliora il background economico globale, come in un circolo virtuoso.

A mio parere.

Reaction score
14,301

pensa che per me è tutto il contrario. ti riempiono la testa su teorie e zozzerie economiche sparate a caso per farti credere uno che ne capisce e che va a votare il giusto quando in realtà i veri problemi dipendono per pochissimo dall'economia.

il lavoro non c'è ed è colpa dell'economia, quindi ti propinano teorie cianfrusaglia come soluzioni.. non sarebbe più facile far entrare meno immigrati e proibire gli straordinari? eh no perchè così ci perdono quelli delle grandi aziende è..
sicurezza... far rispettare le leggi e far entrare meno criminali potrebbe essere un buon inizio, senza star tanto li a parlare di economia.
droghe leggere e prostitute tassate porterebbero soldi e meno delinquenza, non c'è bisogno di prestiti o assurde manovre, ma chissà perchè non lo fanno...
mafia... fanno ridere. se vogliono glielo dice chiunque chi sono i capi mafiosi e dove abitano. vai la con un carro armato e gli butti giù la casa con loro dentro. ma lo faranno mai? no, faranno finta che si nascondono ed ogni tanto ne prendono 5 o 6 e gridano al miracolo.
vogliamo parlare dell'ambiente? respiriamo dio solo sa cosa tutti i giorni per consentire ai ricchi di esser ancora più ricchi.

potremmo continuare fino a domani. tranquillo, anche se è gran parte il programma della lega so benissimo che anche se va al governo non fa un tubo di questa roba.

Reaction score
9,063
Perché ancora non avete capito, voi "democratici".

Non si sta votando pro-Salvini.

Si sta votando contro i pro-Soros, pro-Carola, pro-Merkel, pro-Macron, pro-degrado.
Io pensavo si stesse votando per l’elezione del presidente della Regione... Mi devi fare qualche ripetizione di complottismo. :asd:
A ogni modo, mi sembra verosimile che la sovraesposizione di Salvini possa(POSSA) aver portato a un ricompattamento delle fila della “ditta”. Tutto sta a vedere quale sia il livello di insoddisfazione dei cittadini dell’Emilia-Romagna verso la classe dirigente del pd. In questo momento, l’unica cosa certa è che l’ipotesi di una sconfitta del pd non pare inverosimile, come invece lo sarebbe stato pochi anni fa.

Ps: mi dai del “democratico” ma, se ti ho detto che per me potere al popolo è troppo di destra, dovresti capire che una sconfitta del pd in Emilia-Romagna mi darebbe una discreta goduria(discreta solo perché non c’è Renzi alla guida del pd): sarebbe la conclusione che io profetizzo da Veltroni in poi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Affluenza boom in Emilia Romagna: quasi il 59%.

In Calabria il 35%.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Intanto è circolato su Whatsapp un presunto exit poll da YouTrend, poi da loro smentito, dove si dava la Borgonzoni in vantaggio. Mentre su Telegram, su segnalazioni di vari utenti su twitter, un altro che dava in vantaggio Bonaccini di 5 punti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Intanto è circolato su Whatsapp un presunto exit poll da YouTrend, poi da loro smentito, dove si dava la Borgonzoni in vantaggio. Mentre su Telegram, su segnalazioni di vari utenti su twitter, un altro che dava in vantaggio Bonaccini di 5 punti.
Se Salvini perde, deve fare solamente mea culpa per il candidato che ha messo. La sinistra ha fatto di tutto per perderle queste elezioni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,737
La solita Repubblica parla di grande affluenza grazie all'effetto Sardine

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Comunque, gli exit poll possono pure ingannare. Stiamo parlando di una regione rossa dalla testa ai piedi, quindi magari chi vota CDX non lo dice, oppure dice Bonaccini pure se non è vero. Visto il testa a testa, mi sa che bisognerà affidarsi alle proiezioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto