Regionali e referendum taglio parlamentari 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,255
Mozzarella ancora non ha fatto il discorso sul voto di responsabilità in Toscana?

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,282
Affluenza discreta considerando che si vota in due giorni, non ci sono differenze così grosse tra regioni che votano anche per le regionali e non.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,566
Ho appena votato, ovviamente no, con voto per Toti/Lega nelle elezioni regionali

Segnalo la totale anarchia sulle norme anti-covid

In entrata della scuola dove vado c'erano una cinquantina di persone ammassate, con la polizia che non chiedeva in nessun modo di distanziarsi. Dentro la sezione nessuno mi ha chiesto né di lavare le mani col gel, né hanno chiesto di stare a due metri per abbassarmi la mascherina, e in uscita c'era un assembramento ancora più enorme che in entrata

Qui son più gli anziani ad essere un poco sbracati, con la solita scusa del male alle gambe cercano in ogni momento di passare la fila, poi passa uno e a ruota lo seguono gli altri per parlare dei izzac loro. Per il resto direi che non c'è sta gran ressa, parliamo comunque di un piccolo paesino. Ovviamente voto a Zaia, sul referendum ammetto di essermi ricreduto, avrei votato si qualche giorno fa, ma ne ho sentite troppe in giro, quindi ho votato no, ammetto di essere nel dubbio se ho fatto bene o male.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,362
Io ho votato si e sono Abbruzzese e non vedo il motivo per votare no, dato che tutti quelli che stanno il parlamento ci stanno solo per riempire le loro tasche e non hanno fatto mai nulla per la mia regione, uno addirittura abita nel mio paese.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
Io ho votato si e sono Abbruzzese e non vedo il motivo per votare no, dato che tutti quelli che stanno il parlamento ci stanno solo per riempire le loro tasche e non hanno fatto mai nulla per la mia regione, uno addirittura abita nel mio paese.

Il motivo x votare no é che se vince il si non si può andare alle elezioni a livello nazionale finché non verrà fatta una nuova legge elettorale.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,266
Se Salvini e la Meloni non si fossero tirati una randellata sulle palle, e avessero spinto in modo ufficiale per il no, sarebbe sicuramente finita come per i referendum su Renzi.

Mah, strategia discutibile, fatico a comprendere. Giustificano il loro appoggio traballante al sì con la "coerenza", ma se vuoi fare strada in politica la coerenza non può esistere, è solo per gli sconfitti.
Vedi ascesa di Conte.

Ultima modifica:
Reaction score
5,209
Il motivo x votare no é che se vince il si non si può andare alle elezioni a livello nazionale finché non verrà fatta una nuova legge elettorale.

Ottimo, così si danno una mossa a farla questa legge elettorale. L'opposizione non avrà interesse a fare ostruzionismo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto