Politiche nazionali il M5S al 42% alle elezioni del sindaco il m5s non è arrivato neanche al 10%, ma perchè nelle regionali e comunali non voti il partito ma la persona.
Si ma non puoi negare che ci siano influenze in tal senso e relazionate alla bandiera. Puoi dire che se la persona non se la fida nessuno allora non importa se è con il partito di maggioranza, ma se in ogni regione finisci sul 20% c'è qualcosa che non va.
Potremmo inoltre porre la questione alla rovescia. Si vota la persona? Come mai allora chiunque stia portando i 5 stelle a queste amministrative non va da nessuna parte? Errore nella scelta dei candidati? In tutti i casi è evidente che il primo partito nazionale non sta collezionando una vittoria che sia una. Sarebbe ingiusto non rilevare che il fallimento nazionale del movimento sta condizionando queste amministrative.
...Non ho mai votato m5s in vita mia, ma spero che alle prossime politiche prenda il 60%...Voglio vedere sta gente che abita nei comuni dimenticati da dio,chiedersi come è possibile che Zio Peppone del m5s del comune di Arsita prenda il 15% mentre Di Maio il 40 

