Regionali Basilicata Live: exit poll e proiezioni

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,114
Reaction score
1,699
Secondo me ad oggi se alle prossime elezioni la Meloni dovesse scegliere se allearsi con la Lega o con FI sceglierebbe la Lega e guadagnerebbe anche qualche % in più delle ultime politiche. Se segue FI si affosserebbe definitivamente ma penso che la Meloni non sia così scriteriata da affondare il suo partito per seguire FI.

Il problema non si pone, perché la coalizione comprende sia FI che Lega
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
"batosta per i 5stelle" : primo partito per numero di voti.

Boh, mentre F.I. che per la prima volta scende sotto il 10% e il PD che naufraga con la metà dei voti dell ultima volta stanno festeggiando.

Giornalai.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,114
Reaction score
1,699
"batosta per i 5stelle" : primo partito per numero di voti.

Boh, mentre F.I. che per la prima volta scende sotto il 10% e il PD che naufraga con la metà dei voti dell ultima volta stanno festeggiando.

Giornalai.

Se a te sembra normale passare in un anno dal 45% al 20% ok
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Ma permettetemi, passare dal 40 al 20 dove? Che in Basilicata non ha mai preso tali percentuali? Perché confrontate le politiche con le regionali? Ancora con sta concezione antiquata della politica, tra l'altro solo perché vi viene inculcata dai media.

A livello regionale le le situazioni sono totalmente diverse, sopratutto al sud si votano le persone e non i partiti, ma perché parlate per partito preso?

Nella mia città il movimento 5 stelle è inesistente a livello locale, però alle politiche ha fatto il botto.
C'è un tale pino amato che si è girato tutti i partiti, prima era con l'udc, poi con il PDL, poi col PD e adesso sta con la Lega.
Intanto i suoi 3 mila voti questo li prende sempre.
Capite su quali situazioni state a sindacare sulle percentuali?
Basta con l'arrampicarvi sugli specchi.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
No ma per l'amor del cielo, i 5 stelle sono in ascesa ovunque. ;)

Ah guarda, sarà in ascesa il PD ;)

Guardacaso sei andato a prendere la chiosa finale e non tutto ciò che ho scritto prima.

Ah a scanso di equivoci, ho la tessera del partito comunista di Rizzo. Ma non posso che godere copiosamente a vedere i partiti di chi ha depredato la mia nazione con percentuali ridicole. E vedervi rosicare e cercare qualsiasi appiglio per portare acqua al vostro mulino, mi fa godere ancora di più. Siete davvero uno spasso.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Ah guarda, sarà in ascesa il PD ;)

Guardacaso sei andato a prendere la chiosa finale e non tutto ciò che ho scritto prima.

Ho preso la chiosa finale perché parli di "arrampicarsi sugli specchi", facendo finta di ignorare come queste amministrative siano l'ennesimo segnale che il movimento va male ovunque. Naturalmente questo lo vedono tutti tranne i diretti interessati che usano il paragone con le vecchie amministrative.

E il PD? Non mi interessa del PD, lascio che a tirare fuori il PD siano di solito i grillini che sentono la necessità di fare un paragone fra loro e la vecchia politica per dimostrare che sono superiori. Io sono abituato a parlare di azioni e fatti. Ovviamente non sono del PD.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Se a te sembra normale passare in un anno dal 45% al 20% ok

Premetto che a me non frega nulla, ma più piacciono le cose corrette.
Stiamo confrontando due dati completamente diversi, ti faccio l'esempio del mio paesello :

Politiche nazionali il M5S al 42% alle elezioni del sindaco il m5s non è arrivato neanche al 10%, ma perchè nelle regionali e comunali non voti il partito ma la persona.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Siamo tornati alla politica di anni fa in cui nessuno perdeva mai. Che figata.
 
Alto
head>