Referendum truffa, non andare a votare 8-9 giugno 2025.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,719
Io fino a poco tempo fa manco sapevo che c'era un referendum. Praticamente sta facendo più pubblicità il governo che l'opposizione, roba paradossale.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,851
Me ne andrò al mare e manderò le foto a Landini che, mentre il PD approvava il job act e cancellava il fino ad allora sacro art. 18, scodinzolava festoso ai piedi dell'allora suo leader Renzi...

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,307
Che poi accadrebbe al 100 % che i quattro referendum sul lavoro troverebbero il modo di renderli inutili ripristinando di fatto lo stato attuale e tutti muti. Il quinto diventerebbe un diritto quesito intoccabile per sempre con l'Unione Europea pronta a sanzionare l'Italia con spread a mille se non rispettato. Ovviamente all' Unione europea fotterebbe sega dei lavoratori.

Reaction score
2,896
Volevo aprire questa discussione per invitare tutti a boicottare il referendum a cui siamo chiamati a votare l'8 e il 9 giugno.
Ragazzi questo referendum è stato orchestrato in modo palese, è una truffa che sfrutta 4 quesiti sul lavoro apparentemente a favore dei lavoratori con lo scopo di raggiungere il quorum e far passare l'unico punto che veramente interessa, ovvero il dimezzamento dei tempi necessari per poter chiedere la cittadinanza.
Praticamente vogliono che andiate a votare anche se siete contrari perché comunque la maggior parte di chi voterà dirà si a tutto, il vostro NO aiuterà solo a raggiungere il quorum e far passare il referendum.
Quindi se non volete regalare la cittadinanza a chiunque sia qui da 5 anni andate al mare e lasciate perdere questo scam
Io non sono d'accordo nemmeno sui quesiti in materia di lavoro, per cui figurati

Reaction score
366
Chi vota SÌ lo fa perché vuole:

• Più giustizia e dignità nel lavoro
  • Più sicurezza nei cantieri
  • Più integrazione per chi vive stabilmente in Italia

Fonte ChatGPT

carlocarlo

Member
Reaction score
185
il problema piu grande dell'italia è che non si leggono piu leggi e si esprime un opinione ma si legge il partito che ha proposto la legge e si va pro o contro al partito

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,471
Volevo aprire questa discussione per invitare tutti a boicottare il referendum a cui siamo chiamati a votare l'8 e il 9 giugno.
Ragazzi questo referendum è stato orchestrato in modo palese, è una truffa che sfrutta 4 quesiti sul lavoro apparentemente a favore dei lavoratori con lo scopo di raggiungere il quorum e far passare l'unico punto che veramente interessa, ovvero il dimezzamento dei tempi necessari per poter chiedere la cittadinanza.
Praticamente vogliono che andiate a votare anche se siete contrari perché comunque la maggior parte di chi voterà dirà si a tutto, il vostro NO aiuterà solo a raggiungere il quorum e far passare il referendum.
Quindi se non volete regalare la cittadinanza a chiunque sia qui da 5 anni andate al mare e lasciate perdere questo scam

giusto per capire, se uno si strasferisce in italia legalmente (questo non ha nulla a che fare con i migranti dei "barconi"), perche' lo vuoi fare aspettare 10 anni anziche' 5 prima di fare la domanda? Io in UK ho aspettato 5 anni, non 10. Mi avrebbe creato non pochi problemi il dover aspettare il doppio del tempo, tra incertezze e stress vari. Voglio solo capire il tipo di ragionamento che stai facendo

Alto