E
Efferosso
Guest
Guarda mi fido dei numeri che citi e in sostanza sono anche d accordo con te.
Però se andiamo avanti in questo modo e NON CAMBIAMO rischiamo di far emergere vecchi dissapori a colpi di fucile altro che referendum.
Ecco ma esattamente, cosa vuol dire "In questo modo"?
L'euro si può sciogliere anche domani. Non cambierà l'andamento di determinate economie, anzi, l'unica cosa che produrrà sarà il colpo di grazia verso chi non ha delle risorse interne per ripartire nell'immediato.
I problemi sono strutturali nei vari paesi, e così resteranno.
Magari implicitamente tu chiedi una soluzione, ma io una soluzione non ce l'ho (e ci mancherebbe che ce l'abbia io

Tifoso Evorutto ha fatto un parallelismo con l'ambiente che può anche riflettersi in maniera molto bella.
Molti paesi evoluti economicamente sono andati avanti con rifiuti indifferenziati e dai combustibili fossili. La situazione ORA è insostenibile. Si può scegliere di non fare i sacrifici necessari (bonifica delle discariche, costruzione di impianti di smaltimento, tutte cose che nell'immediato pesano sui cittadini) e andare avanti in questa direzione.
Oppure si può guardare al futuro e cercare di soffrire ora per creare un futuro migliore per chi verrà, dovendo pagare anche per chi ha fatto le discariche nel passato.
Tutto qua.