Referendum Giustizia 2026: 22-23 marzo 2026

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,593
Rispetto alle precedenti elezioni/referendum l'informazione è stata buona, direi che solo nell'ultimo mese si è sbragato soprattutto per le forzature dei soliti giornali ed i militanti di La7 (gli attacchi a Crosetto dell' immarcescibile Formigli sono stati comici).

Chi voleva poteva facilmente documentarsi e seguire interessanti dibattiti, il problema semmai è come ormai gli italiani si approcciano alla normalità di un confronto politico.
`
`

Reaction score
23,889
Appena tornato dal seggio.
Forse il mio paesino finirà sul giornale, gli scrutatori hanno chiamato la polizia perchè uno si è presentato 2 volte (la seconda volta con una ci e tessera elettorale differente) ma è stato riconosciuto dal presidente :asd:
Sicuramente voleva barrare 2 volte no :sisi:

Comunque la vedo grigia, in questa tornata si sono mobilitati anche miei zii mezzo allettati e sicuramente non hanno votato per il si, indottrinati come sono.
Mia zia non usciva da casa da quasi 1 anno, ho detto tutto.
Se la mobilitazione arriva a tanto...

Reaction score
7,304
Forse il mio paesino finirà sul giornale, gli scrutatori hanno chiamato la polizia perchè uno si è presentato 2 volte (la seconda volta con una ci e tessera elettorale differente) ma è stato riconosciuto dal presidente :asd:

Comunque la vedo grigia, in questa tornata si sono mobilitati anche miei zii mezzo allettati e sicuramente non hanno votato per il si, indottrinati come sono.
A tua zia avranno raccontato qualcosa tipo, devi votare NO altrimenti i fascisti ti prendono la casa e non ci saranno più i giudici a difenderti, roba del genere. Cose simili capitano ai miei parenti in Romagna, sentite certe voci...

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,930
Porro dice che secondo il suo algoritmo vince il sì, ma se lo conosco mi sembra decisamente cupo.
Dice che gli exit poll che ieri hanno esaltato Talese non sono attendibili, ma dice anche che non è vero che se l'affluenza è alta vince il sì, è caduta completamente questa teoria.
Dice che qualunque sondaggista è nella m.. perchè non sa cosa dire, ma a me non sembra per niente allegro.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,593

C'è da dire che gli Italiani non sono abituati a vivere un ciclo completo di legislatura, sono troppi anni che non si vota per difendere la deeemocrazia 😅

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,255
Porro dice che secondo il suo algoritmo vince il sì, ma se lo conosco mi sembra decisamente cupo.
Dice che gli exit poll che ieri hanno esaltato Talese non sono attendibili, ma dice anche che non è vero che se l'affluenza è alta vince il sì, è caduta completamente questa teoria.
Dice che qualunque sondaggista è nella m.. perchè non sa cosa dire, ma a me non sembra per niente allegro.
Io mi farei due domande su Facci, Storace e compagnia. Hanno voglia di badilate di melma o sanno qualcosa?

Alto