Referendum Giustizia 2026: 22-23 marzo 2026

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
8,867
Però scusa la decisione di dividere per cognome l'ha deciso l'attuale governo o sbaglio? Che poi anche chissene, secondo me il rallentamento è dato più dalla novità che altro, si era abituati in un modo e si è trovati impreparati alla novità
Purtroppo ci sono delle frange che vanno dietro a queste stupidate anche a destra... Non a caso non molto tempo fa stavano per approvare quella norma horror sul "consenso" nei reati di violenza sessuale...

Però se la mia parte politica fa una cosa che non mi piace non ho problemi a criticarla a differenza della maggior parte dei sinistri che sostiene ciecamente qualunque scemenza che dice il partito...
`
`

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,374

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,255
l'odio che mi suscitano cantanti e gente dello spettacolo che esibiscono le dichiarazioni di voto su instagram come se stessero salvando il mondo, senza nemmeno sapere cosa hanno votato
Quel mondo è corrotto e certe cose proprio organizzate ad-hoc dai vertici. Se ti neghi, rischi di non lavorare.

Reaction score
7,302
Io direi di non dimenticare una cosa. Questo referendum riguarda i Magistrati. Una categoria che è simpatica a pochi. Direi a pochissimi, a parte i severi censori di stampo bolscevico.
Per questo la comunicazione è tutta orientata su grandi temi alternativi: la Costituzione, la Democrazia, il Fascismo, eccetera. Per spostare l'attenzione.
Il prodotto Magistrato Delle Mille Inchieste Che Poi Fa il Politico e Ve Lo Ritrovate in Parlamento non vende.
Bisogna vedere quanti invece compreranno la confezione alternativa, Democrazia, Costituzione, Rischio Fascismo eccetera. Io non sarei così sicuro dei risultati legati al Governo, piuttosto a questo sentiment.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,930
Comunque non so come sia riuscita a passare la norma sull'alfabeto, altri l'avranno sicuramente votata, ma la promotrice dell'emendamento è una delle più accese sostenitrici del no, la senatrice Cecilia d'Elia.
Iper femminista, ed ovviamente del PD.

images

Blu71

Senior Member
Reaction score
21,433
Io direi di non dimenticare una cosa. Questo referendum riguarda i Magistrati. Una categoria che è simpatica a pochi. Direi a pochissimi, a parte i severi censori di stampo bolscevico.
Per questo la comunicazione è tutta orientata su grandi temi alternativi: la Costituzione, la Democrazia, il Fascismo, eccetera. Per spostare l'attenzione.
Il prodotto Magistrato Delle Mille Inchieste Che Poi Fa il Politico e Ve Lo Ritrovate in Parlamento non vende.
Bisogna vedere quanti invece compreranno la confezione alternativa, Democrazia, Costituzione, Rischio Fascismo eccetera. Io non sarei così sicuro dei risultati legati al Governo, piuttosto a questo sentiment.

Ormai si tratta di voto sul Governo.
L'opposizione ha fatto il suo "lavoro". Per me è la maggioranza ad avere sbagliato comunicazione, anzi si è spesso danneggiata da sola.

Blu71

Senior Member
Reaction score
21,433
Comunque non so come sia riuscita a passare la norma sull'alfabeto, altri l'avranno sicuramente votata, ma la promotrice dell'emendamento è una delle più accese sostenitrici del no, la senatrice Cecilia d'Elia.
Iper femminista, ed ovviamente del PD.

images

È una legge recente, fatta dal CDX.

Alto