Referendum Giustizia 2026: 22-23 marzo 2026

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,883
Dipende il NO di quanto è in vantaggio (e se lo è). Se di pochi punti percentuali, la strategia è azzeccata. Troppi pochi giorni per il SI, ma anche troppo pochi per il NO avrà uno spazio di propaganda forte per rispondere alla Meloni giorni fa, eccetto gli speciali del TGLA7 e da Vespa che non sposteranno nulla.

Lab21 era l'unico a dare il Si al 63% anche quando alla fine gli altri enti sondaggistici vedevano pareggio o no leggermente avanti.
Questo dato così sopra le righe faceva alzare da solo la media sondaggistica, e per questo veniva visto il sì leggermente avanti di qualche punto percentuale nelle medie. Ma era un dato molto strano.

Ora il suo sondaggio clandestino dà in testa il sì' solamente al 52%, sceso di 11 punti rispetto alla loro ultima valutazione.

Non credo ai sondaggi ("HA VINTO KAMALA HARRIS"), ma per me e' veramente finita. Domenica sarà un nuovo giorno di sardine.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,419
Lab21 era l'unico a dare il Si al 63% anche quando alla fine gli altri enti sondaggistici vedevano pareggio o no leggermente avanti.
Questo dato così sopra le righe faceva alzare da solo la media sondaggistica, e per questo veniva visto il sì leggermente avanti di qualche punto percentuale nelle medie. Ma era un dato molto strano.

Ora il suo sondaggio clandestino dà in testa il sì' solamente al 52%, sceso di 11 punti rispetto alla loro ultima valutazione.

Non credo ai sondaggi ("HA VINTO KAMALA HARRIS"), ma per me e' veramente finita. Domenica sarà un nuovo giorno di sardine.

I sondaggi non hanno mai dato una certa vittoria di Harris, comunque

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,883
I sondaggi non hanno mai dato una certa vittoria di Harris, comunque

In bilico, ma negli ultimissimi giorni la davano in vantaggio per trainare i voti, ho seguito tutti i sondaggi tutti uno per uno.
Ce n'era addirittura uno americano, dato per infallibile dalla stampa, che dava lo Iowa, fortino repubblicano, con Harris in vantaggio di molti punti, e solo da questo hanno cominciato a dire che statisticamente la vittoria era certa.

Poi ci sono state le spettacolari proiezioni di inizio spoglio, tra cui questa perla :muhahah:
La faccia di Friedman e della Jebreal alle 4 di notte quando sono arrivati i dati certi sono un ricordo indelebile.

490705109_1216606387133849_3161412218478812465_n.jpg

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,419
In bilico, ma negli ultimissimi giorni la davano in vantaggio per trainare i voti, ho seguito tutti i sondaggi tutti uno per uno.
Ce n'era addirittura uno americano, dato per infallibile dalla stampa, che dava lo Iowa, fortino repubblicano, con Harris in vantaggio di molti punti, e solo da questo hanno cominciato a dire che statisticamente la vittoria era certa.

Poi ci sono state le spettacolari proiezioni di inizio spoglio, tra cui questa perla :muhahah:
La faccia di Friedman e della Jebreal alle 4 di notte quando sono arrivati i dati certi sono un ricordo indelebile.

490705109_1216606387133849_3161412218478812465_n.jpg

Era lo Selzer a pesare nella narrativa. Effettivamente era stato sempre affidabile per l'Iowa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,220

Io ricordo che la media sondaggi RCP davano entrambi in parità e poi dopo che sentì Rampini (dem di ferro), che disse che avrebbe votato i repubblicani alla camera ho capito che avrebbe stravinto Trump. :asd:

Alto