Referendum autonomia Veneto e Lombardia. 22 Ottobre 2017

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Non so dove l'Emilia sia meglio della mia regione :fuma: in ogni caso, volevo discutere sull'inutilità del referendum nonostante vi sarà il 100% dei sì.

PIL pro capite e ci sarebbe molto da discutere sul dato, visto cosa è emerso negli ultimi anni.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Non penso che c'entri nulla l'unione italica .

Comunque ho tipo 80000 amici meridionali che voteranno si all autonomia della Lombardia

Appunto su questo fatto discuto, sulla supremazia netta del Veneto neanche mi metto a rispondere :fuma:
Cosa stiamo chiedendo? Il federalismo? Tutti i veneti, dal comunello al fascistello votano sì, chi per una questione di identità regionale, chi per una questione d'autonomia fiscale, chi per mille altre motivi.
Ma a cosa porterà?
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
al di là degli slogan politici, a che serve sta cosa?
e ipoteticamente, ma rido anche solo a scriverlo, a che servirebbe l'indipendenza delle due regioni?
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,735
Reaction score
1,687
Appunto su questo fatto discuto, sulla supremazia netta del Veneto neanche mi metto a rispondere :fuma:
Cosa stiamo chiedendo? Il federalismo? Tutti i veneti, dal comunello al fascistello votano sì, chi per una questione di identità regionale, chi per una questione d'autonomia fiscale, chi per mille altre motivi.
Ma a cosa porterà?

porta che il governo concederà maggior autonomia alle due regioni su alcune materie (scuola, tasse, etc)
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,735
Reaction score
1,687
Si ma non ha alcun valore legale. Quello che mi chiedo io è, a che serve?

ha valore consultivo che in Italia a livello politico vale 100 volte di più di un referendum abrogativo.
se x es va a votare il 60% e il 90% vota si voglio poi vedere se il governo centrale, ben sapendo che l'anno prossimo si voterà, non concederà maggiore autonomia; altrimenti la campagna elettorale dell'opposizione sarà incentrata sul fatto che "i cittadini hanno espresso il loro voto che non è stato minimamente tenuto in considerazione (dal pd).
 
Alto
head>