Redbird: un grande nome e giovani No spese folli. Come gli Yankees.

Reaction score
1,550
Certo se oltre a botman sanchez e origi ci sparano 50 per il trequartista e 50 per l’esterno destro non avremo di che lamentarci…

l’anno dopo devi “solo” comprare una punta mondiale e ciao a tutti
Per me la priorità è un'altra ed è a centrocampo.
Non illudiamoci di sostituire Kessie con Sanches che se va bene ti gioca 20 partite all'anno o Pobega. Per caratteristiche non c'entrano nulla col buon Franck. Sono due mezz'ali, Sanches molto dinamico e tecnico e Pobega bravo negli inserimenti ma niente di più. A mio parere anzi dovremmo monetizzare con la sua cessione e andare a cercare un profilo migliore. L'integrita ' fisica, la gestione della palla, l'intelligenza tattica, la capacità di andare a coprire le uscite dei terzini e delle mezz'ali e non ultima la bravura anche negli inserimenti e la propensione al gol che ha Franck sono doti rare ed è lì che dobbiamo andare ad intervenire. Non sarà per niente semplice sostituirlo.

Reaction score
5,637
Io invece sono assolutamente convinto che tre milioni al Milan facciano saltare acquisti. Hanno ritardato persino l'arrivo di Adli che serviva già l'anno scorso come sostituto del turco per una manciata di mln. Abbiamo giocato con Krunic e Kessiè trequartisti a volte perché non ne avevamo altri.
Il mancato arrivo del trequartista é sicuramente una grande pecca, aggiungo la possibilità di inserireun giovane con caratteristiche completamente diverso da Bakayoko che avrebbe potuto darci un'impronta diversa in partite in cui abbiamo effettivamente fatto fatica.

E su questo li ho criticati a settembre, dare quel ruolo a Maldini voleva dire prendersi determinate responsabilità e neanche le aspegttative di Pioli sono state rispettate. Tutta via é una questione diversa Adli, noi dobbiamo fare queste operazioni e lasciare il giocatore in prestito, credo che si aspettassero altro dal mercato, che poi non si é concretizzato. Le ultime ore del mercato rossonero 2021 sono state veramente da mani nei capelli per organizzazione...

Anche se fosse, per Faivre si dice che il Milan aveva offerto 14M e che il brest chiedeva 17M, vogliamo credere che in tutto il panorama Europeo non esisteva un profilo simile a 14M? Lo stesso dicasi per Adli, veramente vogliamo dirci che non esisteva un profilo simile a 10M che potesse arrivare subito? Io credo che é stato tutto organizzato male verso la fine, voglio sperare che ci fossero più opzioni oltre ai soli Faivre e Messias che neanche aveva fatto la preparazione (letteralmente senza senso questa operazione, per quanto gli si puo' voler bene).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,688
Il mancato arrivo del trequartista é sicuramente una grande pecca, aggiungo la possibilità di inserireun giovane con caratteristiche completamente diverso da Bakayoko che avrebbe potuto darci un'impronta diversa in partite in cui abbiamo effettivamente fatto fatica.

E su questo li ho criticati a settembre, dare quel ruolo a Maldini voleva dire prendersi determinate responsabilità e neanche le aspegttative di Pioli sono state rispettate. Tutta via é una questione diversa Adli, noi dobbiamo fare queste operazioni e lasciare il giocatore in prestito, credo che si aspettassero altro dal mercato, che poi non si é concretizzato. Le ultime ore del mercato rossonero 2021 sono state veramente da mani nei capelli per organizzazione...

Anche se fosse, per Faivre si dice che il Milan aveva offerto 14M e che il brest chiedeva 17M, vogliamo credere che in tutto il panorama Europeo non esisteva un profilo simile a 14M? Lo stesso dicasi per Adli, veramente vogliamo dirci che non esisteva un profilo simile a 10M che potesse arrivare subito? Io credo che é stato tutto organizzato male verso la fine, voglio sperare che ci fossero più opzioni oltre ai soli Faivre e Messias che neanche aveva fatto la preparazione (letteralmente senza senso questa operazione, per quanto gli si puo' voler bene).
Io penso che quando vai in giro con davvero risorse contate come è successo la scorsa estate, chiaramente il margine di manovra è molto ristretto. Magari grazie a Moncada avevano relazioni positivissime per Adli e Faivre, quindi avevano deciso di puntare forte su loro due. Il problema è quando salta tutto per due o tre milioni, in questo son parecchio spazientito perché va bene cercare di tirare sul prezzo ma se poi non devi prendere nessuno quel milione o due la proprietà deve dare l'ok per permetterti di ingaggiare il giocatore. L'impressione è che sui francofoni (francesi e belgi) abbiamo conoscenze più approfondite, quindi andiamo a pescare lí soprattutto. Sui giocatori dell'est Europa meno, forse era più Boban che ne sapeva.

Reaction score
716
O sta gente vive sulle nuvole o davvero sono scemi.. Delle due una..
Nel calcio senza i big money vinci una volta ma non duri mai ad alti livelli.. Vedi Roma, Napoli, bvb, Siviglia etc...
Indovinare 1-2 anni buoni se becchi i giovani o gli sconosciuti ci sta, ma nessuno ha la palla di vetro.. Prima o poi sbagli i colpi, e al posto di Kalulu prendi un Duarte.. È così per tutti..
Se non riesci a tenere i big sei destinato a dover sempre ripartire da zero e non aprirai mai nessun ciclo

Lo spieghi qualcuno a Gerry Calà
Forse però nessuno si è accorto che con Elliott non sono MAI stati venduti i pezzi pregiati per fare cassa. Chi non ha accettato i rinnovi è andato via a zero ma comunque nessuna cessione di lusso. fino ad oggi hanno sempre tenuto in rosa i più forti, come proveranno a fare ora con Leao.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555

Secondo me l'errore è stato a monte l'anno scorso: si facevano forti delle 0 offerte per il turco, che avrebbe effettivamente rinnovato se non fosse esploso il cuore di Eriksen. Da lì poi è stata una caccia senza fine, con la morale che han preso Messias che manco lo sostituiva. Quest'anno però non c'è più da fare consolidamento e sostituzione ai livelli dell'anno scorso, i conti sono migliorati, il budget si alza di pari passo coi ricavi (è finanza base) e anche l'appetibilità del club è appena schizzata alle stelle a parte i super top mondo (che non vengono in Italia a prescindere se non per svernare). Se piazzano entro il ritiro Origi, Botman e Sanches, più i già certi Pobega e Adli, poi hanno 2 mesi per prendere un esterno destro forte e basta, più le operazioni di contorno (sistemare il parco portieri di riserva e ts di riserva).

Ultima modifica:
Reaction score
523
Negli ultimi 150 anni di calcio, tutti fessi. E' arrivato il genio. Dall'ammerega.

Ti capisco, però abbiamo appena sperimentato che un ebreo-ameregano di uno spregevole fondo succhiasoldi, e a detta di molti col braccino, in tre annetti ci ha portati al vertice nazionale (e a vincere) da che rantolavamo. Un pò di credito gli va concesso...

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Per me tutte le questioni non sussistono più di tanto: Redbird proseguirà sulla falsariga di Elliott, con la differenza che ormai il pareggio di bilancio è in vista, i ricavi aumentano costantemente da quandi siamo tornati una squadra seria, debiti non ce ne sono, quindi va bene con la crescita step by step. Se no fai come l'Inter, che vince uno scudetto alla Cragnotti e Sensi e poi deve ridimensionare o compri figurine come la Juve, che ha dominato nel nulla e appena sono tornate un attimo competitive Milan e Inter ha smesso di vincere, sarà un caso.

Reaction score
5,637
Io penso che quando vai in giro con davvero risorse contate come è successo la scorsa estate, chiaramente il margine di manovra è molto ristretto. Magari grazie a Moncada avevano relazioni positivissime per Adli e Faivre, quindi avevano deciso di puntare forte su loro due. Il problema è quando salta tutto per due o tre milioni, in questo son parecchio spazientito perché va bene cercare di tirare sul prezzo ma se poi non devi prendere nessuno quel milione o due la proprietà deve dare l'ok per permetterti di ingaggiare il giocatore. L'impressione è che sui francofoni (francesi e belgi) abbiamo conoscenze più approfondite, quindi andiamo a pescare lí soprattutto. Sui giocatori dell'est Europa meno, forse era più Boban che ne sapeva.
Si ma Moncada gliene avrebbe dovuti fare 5-6 di relazioni positive, siamo per caso ritornati ai tempi del condor? Dove o é X o niente. Questa era una cosa che non sopportavo, una società seria e soprattutto senza disponibilità deve saper avere almeno 3-4 alternative per ruolo durante il mercato. Non scherziamo, se cosi non fosse comincerei ad avere paura per il futuro.

Proprio perché ho troppa stima per Maldini e la nostra dirigenza credo che si puntasse al pesce grosso che si é tirato indietro, di conseguenza l'ultima settimana é stata contraddistinta da Faivre-Messias. un teatrino non degno di quella che é stata la nostra programmazione il 90% delle volte.

Beh, si impara anche cosi :)

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Ti capisco, però abbiamo appena sperimentato che un ebreo-ameregano di uno spregevole fondo succhiasoldi, e a detta di molti col braccino, in tre annetti ci ha portati al vertice nazionale (e a vincere) da che rantolavamo. Un pò di credito gli va concesso...
Noi non abbiamo vinto per una volontà della proprietà (non hanno voluto contenere i costi e VINCERE). Abbiamo vinto perché Maldini, Ibra, Pioli e tutti i ragazzi hanno avuto un'ambizione straordinaria. Questi ragazzi sono stati pazzeschi ma la proprietà ha davvero pochi meriti. Si sono limitati a dire "oltre a questo stipendio non si va", "oltre a questo budget non andate".
Penso che la vittoria non fosse tra le prerogative. Poi per carità è solo un mio pensiero e magari sbaglio

Reaction score
523
Noi non abbiamo vinto per una volontà della proprietà (non hanno voluto contenere i costi e VINCERE). Abbiamo vinto perché Maldini, Ibra, Pioli e tutti i ragazzi hanno avuto un'ambizione straordinaria. Questi ragazzi sono stati pazzeschi ma la proprietà ha davvero pochi meriti. Si sono limitati a dire "oltre a questo stipendio non si va", "oltre a questo budget non andate".
Penso che la vittoria non fosse tra le prerogative. Poi per carità è solo un mio pensiero e magari sbaglio

A monte c'è Elliott, che ha messo lì gli uomini giusti, e ristrutturato un club sull'orlo del baratro fognario cinese. Come disse una volta Giulio Cesare a un timoniere che lo doveva trasportare per nave: tu porti Cesare e la sua fortuna... :alien:

Alto