Redbird Milan in media company. Closing 2-3 mesi. Quote a Elliott.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Ci è andata non male,di più.
Patrimonio di 6mld di euro e ne spendono 1.8 per il Milan(più del 20%).
I Singer rispetto a questi piccioni sono come Al Mansour

Reaction score
523
Ci è andata non male,di più.
Patrimonio di 6mld di euro e ne spendono 1.8 per il Milan(più del 20%).
I Singer rispetto a questi piccioni sono come Al Mansour

Torno a dire, se si riveleranno fare il passo più lungo della gamba o, per dirla all'americana, se proveranno a bite off more they can chew, rivenderanno il Milan dopo un bagno di sangue nel loro portafogli. Yo Li has been there, and done that already. Dopodiché, punto e a capo, non ci sono più i Berlusconi di una volta anche in questo senso, che possono tenerci dieci e più anni oltre il lecito per fini non sportivi...

Reaction score
4,119
Piu che altro scordiamoci di fare il mercato che sognavamo... questi non è che bruciano 60 milioni l anno per coprire il ns buco di bilancio, che equivale al perdere annualmente un 1% dei fondi da loro gestiti, economicamente loro hanno lo scopo di creare ricchezza non di bruciarla.. prevedo tanti bilanci a saldi zero purtroppo.

Reaction score
4,119
Non discuto perché riporto argomenti che sinceramente non conosco.

Ti giro una domanda diversa.

Perché Rednird fa un investimento di 1,3 miliardi nel Milan?
É il loro investimento piú importante.

Sono un fondo specializzato nello sviluppare il business in ambito sportivo.
Secondo te:
qual é il loro obbiettivo?
come pensano di raggiungerlo?

penso che rispondere a queste domande (a cui sinceramente non so dare una risposta certa, riporto quello che sento) é chiave per giudicare l’operazione.

my 2 cent:

Comprano il milan a 1,3 e puntano a rivenderlo tra 5 anni con i nuovi ricavi super champions (+50%) e con lo stadio fatto ad almeno 2 miliardi.
Tra l'acquisto a 1,3 miliardi e la vendita a 2 passeranno 4-5 anni dove puntano a chiudere bilanci alla pari quasi, niente extra investimenti rispetto ai ricavi annui.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
my 2 cent:

Comprano il milan a 1,3 e puntano a rivenderlo tra 5 anni con i nuovi ricavi super champions (+50%) e con lo stadio fatto ad almeno 2 miliardi.
Tra l'acquisto a 1,3 miliardi e la vendita a 2 passeranno 4-5 anni dove puntano a chiudere bilanci alla pari quasi, niente extra investimenti rispetto ai ricavi annui.
Ma come li centri i ricavi Champions se indebolisci la squadra?
E soprattutto, chi lo compra il Milan a 2 miliardi con prospettive peggiori di quelle di oggi?
Guarda che 1,3 miliardi sono tanti eh.. Non si tratta di puntare la scommessa e vedere se va bene.
Io direi che è un tantino prematuro farci già il funerale.

Reaction score
4,119
Ma come li centri i ricavi Champions se indebolisci la squadra?
E soprattutto, chi lo compra il Milan a 2 miliardi con prospettive peggiori di quelle di oggi?
Guarda che 1,3 miliardi sono tanti eh.. Non si tratta di puntare la scommessa e vedere se va bene.
Io direi che è un tantino prematuro farci già il funerale.
non ho detto indebolire la squadre eh, dico bilancio in pareggio.
Se vendono lego perche non possono rinnovarlo magari reinvestono totalmente gli 80-100 milioni, l'unico obiettivo sarà il pareggio di bilancio, investiranno il 100% di quello che il bilancio consentirà, non un euro di più però (un po come elliiott, speriamo sia un fondo diverso ma ci credo poco)

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
non ho detto indebolire la squadre eh, dico bilancio in pareggio.
Se vendono lego perche non possono rinnovarlo magari reinvestono totalmente gli 80-100 milioni, l'unico obiettivo sarà il pareggio di bilancio, investiranno il 100% di quello che il bilancio consentirà, non un euro di più però (un po come elliiott, speriamo sia un fondo diverso ma ci credo poco)
Il pareggio di bilancio in sé non deve essere un nostro problema.
Se investi bene vinci.
Se vinci aumentano i ricavi e con sé le possibilità di avere casse sane (che non è mica una cosa negativa, anzi).
Solo il tempo dirà se lavoreranno bene, però le intenzioni, almeno quelle, non possono che essere positive per qualcuno che ci sta cercando e ci sta pagando fior di quattrini.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,654
my 2 cent:

Nei tuoi calcoli però dimentichi una cosa fondamentale: costruire lo stadio costa un sacco di soldi. Se investono tutti quei soldi e puntano a costruire lo stadio e poi vendere avendo un profitto altro che 4-5 anni. Per avere un ritorno dallo stadio devi mantenere la squadra a ottimi livelli almeno in Italia.
Poi bilancio alla pari non significa zero investimenti, basta vedere ad esempio il Bayern.
E metterei la firma per essere come i bavaresi

Alto