Rebic: incontro con l'agente per la cessione.

Reaction score
3,755
Bah se parliamo di "integrità fisica" io credo che Loftus-Cheek e Pulisic siano nella top ten dei peggiori del mondo, tra i giocatori di alto livello. Questi due sotto questo aspetto non sono certo meglio di Rebic, anzi.

Per il resto la priorità perlomeno è prendere giocatori motivati che non vengano al Milan a svernare come stava facendo Rebic da molti mesi ormai.

Si ma anche li, gli infortuni possono dipendere da tante cose, la sfiga, motivazioni personali, e altre cose. Sicuramente anche la propensione ad essere spesso soggetti ad infortuni.
Penso ad Umtiti, con il Barcellona praticamente non poteva giocare per la sfilza di infortuni continui che aveva. E' arrivato a Lecce, non ha saltato una partita.
Anche la testa fa tanto da questo punto di vista. Poi bisogna capire anche quanto spesso gli infortuni siano veri... A volte ho la sensazione che la propensione a richiedere "certificato medico" giri spesso pure tra i calciatori.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,489
Se è vera la soffiata su moncada e tonali i nostri sono diventati più squali anche nei rapporti coi nostri giocatori.
Circa l'allestimento della squadra penso siano consapevoli che serva il giusto mix tra giovani e giocatori forti/esperti ma i giocatori 'forti' saranno atleti caduti in sventura e svalutati/deprezzati.
I giovani in ascesa li prenderemo ma di seconda fascia.
Insomma, mi aspetto un progetto udinese ma in modalità deluxe.

Se fanno 70 mila ad ogni partita avranno ragione loro, poco da dire.
Vediamo: il contrappasso di Maldini era che se da un lato dava tanta fiducia ai giocatori allo stesso tempo non riusciva ad essere abbastanza distaccato da cacciare gente senza guardarla in faccia.
Speriamo che questi almeno ci riescano con gente che va veramente cacciata, chè con Tonali che va a prendere il triplo sono capaci tutti, quando devi dire ad uno che va in Turchia a prendere uguale o meno voglio proprio vederli. Prendo i ?
Ah le buone uscite non valgono eh...

Reaction score
9,003
Non capisco i commenti di molti, solo perchè "non ha mai segnato prima" tanto, allora un giocatore non segnerà neanche dopo. Non ci vedo alcuna connessione.
Ma come non vedi connessione? Se io di mestiere facessi l’agente immobiliare e negli ultimi 10 anni avessi venduto solo un garage, tu mi assumeresti nella tua agenzia? :asd:

Seguiamo tutti il calcio da parecchio e sappiamo benissimo che è capitato spesso che un attaccante storicamente da tanti gol segnasse poco nella nuova squadra, molto molto molto più raramente è successo che un attaccante storicamente da pochi gol ne facesse tanti nella nuova squadra.
Poi i gol segnati non sono tutto, ma se parliamo di attaccante non è un dato da trascurare. A meno che non si vogliano gli attaccanti “funzionali”…

Reaction score
3,755
Ma come non vedi connessione? Se io di mestiere facessi l’agente immobiliare e negli ultimi 10 anni avessi venduto solo un garage, tu mi assumeresti nella tua agenzia? :asd:

Seguiamo tutti il calcio da parecchio e sappiamo benissimo che è capitato spesso che un attaccante storicamente da tanti gol segnasse poco nella nuova squadra, molto molto molto più raramente è successo che un attaccante storicamente da pochi gol ne facesse tanti nella nuova squadra.
Poi i gol segnati non sono tutto, ma se parliamo di attaccante non è un dato da trascurare. A meno che non si vogliano gli attaccanti “funzionali”…

Non ci vedo una connessione diretta, perchè le caratteristiche dei giocatori cambiano in base alla squadra dove giocano e tanti altri fattori. Poi non tutto finisce al "gol" ma anche quanto sei utile nel complesso nel gioco della squadra.

Reaction score
2,581
Mi sembra la politica della Roma di qualche anno fa, quando vendette Salah e Alisson, tra gli altri.

Ne vendo uno buono per prenderne tre mediocri. Il tre per uno. In pratica si punta ad avere una rosa piu ampia ma peggiore.

A dire il vero, per parlarci chiaro, finora effetti di questo algoritmo neanche l'ombra. Loftus e Pulisic sono colpi da Piccione o Mirabelli, per non parlare della polpetta Romero/Ramadani.

Ora vediamo come vanno le cessioni necessarie come quella di Rebic. Finora il mercato è un disastro totale. E occhio che per fare altri acquisti alla fine ci toccherà fare un'altra cessione pesante.
Ma soprtattutto ci hanno raccontato fino a ieri che la proprietà americana voleva giocatori giovani e futuribili, e poi vanno a prendere Loftus, Kamada e Morata.
Forse è Romero il fenomeno in erba, un Halilovic 2.0

Reaction score
2,605

guarda cose da fantacalcio
non presi Salah perché aveva in canna pochi gol
bhe inutile dire che ho sbagliato miseramente la mia valutazione

Andris

Senior Member
Reaction score
15,120
è un anno che deve essere ceduto, non c'è niente da parlare ancora
l'agente trovi una squadra e basta
si è visto che non venga schierato neanche quando è l'unica opzione, il mister resta ergo non può restare lui

Alto