Rebic c'è. Lazetic non pronto. Diaz e Giroud non al meglio.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Eppure però hanno fatto giocare lui in Coppa Italia e non quelli "titolari".
Boh per me sti giocatori devono essere buttati direttamente in mischia e via, farsi vedere un pochino e poi dopo qualche mese qualche squadra di bassa/media classifica di Serie A te lo chiede in prestito.
Ho visto che hanno fatto giocare lui, ma se guardassi la primavera vedresti che non gioca quasi più... a Roma ha giocato, ma dalla ripresa del campionato non è mai stato titolare, forse 1 volta su 6.. fa te..

Reaction score
37,100
Il milan sui calci piazzati ha deciso di difendere a zona , prendendo i pro del caso e accettando i contro.

Occupiamo il limite dell'area piccola e schieriamo tutti i saltatori e i giocatori fisici.
A quel punto gli avversari non riescono a prendere palla nel punto di caduta prendendo lo slancio ma si creano duelli statici.
Il portiere è impossibilitato ad uscire, contro del caso.

Perché non mettiamo uomini sul palo ?
Perché su un rimpallo o palla contesa l'uomo sul palo terrebbe tutti in gioco e da bassi quali siamo ci ritroveremmo sulla linea di porta.
Quindi è per il fuorigioco.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,430
In primavera il tridente titolare è capone a sx, nasti centrale e traorè a dx.
Roback, ad oggi, sta facendo veramente ridere, al netto di qualche buona giocata. Ad oggi non è migliorato in nulla, in futuro non lo so.
Quello più pronto mi sembra nasti, che ultimamente sta segnando a raffica e giorni fa si leggeva di un suo rinnovo imminente (procuratore riso).

Lazetic mi sa che lo vedremo direttamente al ritiro di luglio, sempre che non venga prestato in giro.

Reaction score
9,564
Il milan sui calci piazzati ha deciso di difendere a zona , prendendo i pro del caso e accettando i contro.

Occupiamo il limite dell'area piccola e schieriamo tutti i saltatori e i giocatori fisici.
A quel punto gli avversari non riescono a prendere palla nel punto di caduta prendendo lo slancio ma si creano duelli statici.
Il portiere è impossibilitato ad uscire, contro del caso.

Perché non mettiamo uomini sul palo ?
Perché su un rimpallo o palla contesa l'uomo sul palo terrebbe tutti in gioco e da bassi quali siamo ci ritroveremmo sulla linea di porta.
Quindi è per il fuorigioco.

Prima parte impeccabile.

Per l'uomo sul palo non sono d'accordo se la palla è vicino alla porta i fuorigioco non esistono, o sono molto limitanti.

Se hai visto il Sassuolo è l'unico che mette l'uomo sul palo quello piccolo che non so Come si chiama che praticamente diventa un portiere senza mani aggiunto.

Molte squadre estere coprono i pali, la stessa Inter nella partita precedente ha preso gol perché il palo lungo era scoperto.

Però abbiamo il coccodrillo :) quello si che serve. Molti allenatori scopiazzano non sanno neanche di preciso cosa fanno, lo fanno tutti lo faccio anch'io.

La copertura dei pali è fondamentale per un portiere, Maigan in Francia su angolo aveva palo corto e palo lungo sempre coperti.

La prossima volta che prendiamo gol te lo faccio notare :), anzi lo noterai da solo .

Reaction score
37,100
Prima parte impeccabile.

Per l'uomo sul palo non sono d'accordo se la palla è vicino alla porta i fuorigioco non esistono, o sono molto limitanti.

Se hai visto il Sassuolo è l'unico che mette l'uomo sul palo quello piccolo che non so Come si chiama che praticamente diventa un portiere senza mani aggiunto.

Molte squadre estere coprono i pali, la stessa Inter nella partita precedente ha preso gol perché il palo lungo era scoperto.

Però abbiamo il coccodrillo :) quello si che serve. Molti allenatori scopiazzano non sanno neanche di preciso cosa fanno, lo fanno tutti lo faccio anch'io.

La copertura dei pali è fondamentale per un portiere, Maigan in Francia su angolo aveva palo corto e palo lungo sempre coperti.

La prossima volta che prendiamo gol te lo faccio :), anzi lo noterai da solo .
Pure sul corner scatta il fuorigioco sull'azione che segue la prima ribattuta.

Reaction score
37,100
Prima parte impeccabile.

La prossima volta che prendiamo gol te lo faccio notare :), anzi lo noterai da solo .
Ma hai visto sul pari della Salernitana che sfiga?
Maignan esce sulla palla mentre theo va a coprire la porta , a quel punto l'ultimo difendente diventa il portiere che tiene in gioco l'avversario per pochi centimetri.

Reaction score
37,100
Certo, ma vediamo quanti gol si prendono e quanti fuorigioco si fischiano.

Lasciare 7 m di porta da coprire al solo portiere in certe situazioni significa le rogne andarsele a cercare.
Sono strategie personali.
Io preferisco la marcatura mista uomo - zona- palo e mi tengo 3 velocisti a metà campo e se non pareggi la marcatura ti vado in porta.

Reaction score
9,564
Ma hai visto sul pari della Salernitana che sfiga?
Maignan esce sulla palla mentre theo va a coprire la porta , a quel punto l'ultimo difendente diventa il portiere che tiene in gioco l'avversario per pochi centimetri.
Laveva quasi presa di testa.
Ma quando non si riesce a vincere contro l'ultima in classifica non è sfiga, si dovrebbe fare mea culpa.

Reaction score
37,100
Laveva quasi presa di testa.
Ma quando non si riesce a vincere contro l'ultima in classifica non è sfiga, si dovrebbe fare mea culpa.
Mi riferivo solo alla concitata situazione in cui Maignan esce ma purtroppo tiene in gioco bonazzoli sulla spizzata di testa del centravanti salentino.
Siamo talmente fluidi che il portiere difende e il difensore va in porta .
Lol.

Alto