Reazione a Catena 2024 con P.Insegno: dal 3 giugno su Rai 1

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,916
Reaction score
6,396
Buon debutto per Pino Insegno: prima parte a 2.665.000 spettatori pari al 23.9% e seconda parte a 3.387.000 spettatori pari al 24%. Travolta la replica di Caduta Libera su Canale 5 (1.407.000 telespettatori, share 13,8% e nel game 2.238.000, 16,7%).
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,916
Reaction score
6,396
Dopo l'ottimo ascolto (share più basso, ma più spettatori rispetto alla prima puntata con Liorni lo scorso anno) c'è chi tenta di sminuire il successo di Insegno.

TvBlog intitola così un articolo: "Reazione a Catena: un game show che funziona a prescindere dal conduttore".

Giuseppe Candela di Dagospia (da sempre inviperito contro Insegno e le sue performance pro-Meloni nei suoi comizi, mentre invece elogiava la conduzione di Liorni) su X: "Reazione a Catena debutta con il 23,9% e il 24%. Insegno in calo in share rispetto alla prima dello scorso anno (in onda il 19 giugno ma contro Caduta Libera inedito).".

Come fanno notare i commenti e lo stesso Davide Maggio, gli ascolti sono in linea con lo scorso anno. Più spettatori, perchè il programma è iniziato settimane prima e, dunque, platea più alta e per questo motivo lo share è inferiore (di pochissime percentuali peraltro).
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,916
Reaction score
6,396
L'Espresso contro Pino Insegno: "la sua gestione di Reazione a catena è ansiogena e totalmente incentrata su di sé e vuole solo dimostrare di essere il più capace di tutti. Altro che raccomandazioni..."

Intanto, il quiz dopo un calo di ascolti comincia ad ingranare segnando 3,2 milioni di spettatori e 25% nella seconda parte.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,681
Reaction score
8,285
L'Espresso contro Pino Insegno: "la sua gestione di Reazione a catena è ansiogena e totalmente incentrata su di sé e vuole solo dimostrare di essere il più capace di tutti. Altro che raccomandazioni..."
Premetto che a me sta simpatico e che non ho seguito la trasmissione. Mi è capitato solo un paio di volte di vedere il gioco che decreta i campioni di serata e, madre santa, ogni parola doveva fare il commentino o la battutina forzata. Se fa tutta la trasmissione così, che dito al…. :muhahah:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,916
Reaction score
6,396
Premetto che a me sta simpatico e che non ho seguito la trasmissione. Mi è capitato solo un paio di volte di vedere il gioco che decreta i campioni di serata e, madre santa, ogni parola doveva fare il commentino o la battutina forzata. Se fa tutta la trasmissione così, che dito al…. :muhahah:
Purtroppo non è più pungente come i vecchi tempi.
 
Alto
head> Change privacy settings