Concordo, cosa se ne fanno?
Il Mendy della doppia sfida di Champions contro l'Atalanta è, ad oggi, più continuo e pronto di Theo per certi palcoscenici.
Ha una intelligenza tattica superiore, tanto è vero che per aggirare le marcature e sfruttare gli spazi ha spesso stretto verso il centro o cambiato addirittura fascia (sicuramente seguendo i dettami di Zidane)... e ha una fase difensiva migliore di Theo.
In conclusione Theo in prospettiva potrà essere anche più forte, ma al Real di oggi serve Mendy... già quando non c'è Ramos ballano la rumba, già Modric e Kroos hanno i loro anni... se dovessero arginare i buchi difensivi di un Theo schierato ostinatamente terzino sinistro... ciao coreeee
La verità è che per quanto noi siamo giustamente entusiasti del nostro Theo, al momento nel calcio francese non è ancora il migliore, tanto che manco viene convocato in nazionale.
Il nostro Theo in tante partite mostra evidenti limiti nella fase difensiva. Per quanto sia devastante, ci espone sempre anche a grandi rischi e di fronte ad avversari che sul piano atletico lo reggono perde spesso palloni mortiferi per noi.
Insomma, di progressi ne deve fare ancora.
Mendy è un giocatore di un altro livello ora come ora, bisogna essere onesti. Finche è stato tutto rotto le critiche al Real ci stavano, adesso che è tornato in forma si vede di che pasta è fatto. Ieri, siamo sinceri, ha massacrato l'Atalantia sia sulla fascia laterale che le volte che ha stretto in mezzo, come dici tu. Ferland Mendy è un terzino che sul piano atletico è soverchiante sia nella fase offensiva che difensiva, quando sta bene. A me faceva impazzire anche quando giocava a Lione.