Real Madrid - United. Superc. Europea 2017. 8 agosto ore 20:45. Tv..

Aragorn

New member
Reaction score
43
Non è un rombo nella misura in cui le posizioni mutano continuamente, ma cercando una logica è proprio un rombo, con due attaccanti, Isco da trequarti e Kroos e Modric ai fianchi di Casemiro.
Ma al di là delle questioni tattiche, dici bene quando dici che con l'Atalanta farebbe fatica a salvarsi: è proprio quello che ho detto sopra; Zidane è stato bravo a gestire questo gruppo e a metterlo in campo, ma le sue fortune derivano sempre dalla qualità infinita dei suoi giocatori; Zidane all'Atalanta temo non farebbe meglio di Gasperini.

Una volta finita l'esperienza al Real lo vedrei benissimo come ct della nazionale francese. Dopo di che (magari dopo un mondiale o un europeo vinto) sarà lui stesso a dichiarare conclusa la sua carriera e tornerà a Madrid in qualità di dirigente. Vincere tutto, sia da allenatore che da giocatore, con le due maglie che più di tutte hanno simboleggiato la sua leggenda, sarebbe a dir poco epico :cool:

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Concordo. Alla faccia di chi dice che nel calcio di oggi non si puo giocare senza esterni. Il Real ne è la prova concreta e il fatto di aver rispolverato Isco nella sua posizione ideale e averlo fatto rendere al massimo è un capolavoro di Zidane. Il calcio senza i numeri 10 perde la sua essenza vera e propria. Speriamo si riesca a fare anche da noi con Calhanoglu.
In realtà non voleva essere quello il senso... io stesso credo che senza esterni sia complicato, perché oggi le squadre difendono molto meglio il centro e risulta ridondante schierare un trequartista dietro due punte centrali; come mai funziona il Real? Perché il Real ha Ronaldo, Modric e Kroos; non si tratta di una dimostrazione tattica quella del Real.
Zidane è stato un bravo gestore e, in parte, un bravo tattico, ma resta un buon tecnico, non di più; Zidane non ti cambia la squadra.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Una volta finita l'esperienza al Real lo vedrei benissimo come ct della nazionale francese. Dopo di che (magari dopo un mondiale o un europeo vinto) sarà lui stesso a dichiarare conclusa la sua carriera e tornerà a Madrid in qualità di dirigente. Vincere tutto, sia da allenatore che da giocatore, con le due maglie che più di tutte hanno simboleggiato la sua leggenda, sarebbe a dir poco epico :cool:
Zidane è un CT nato, secondo me, perché ha bisogno di una rosa di livello (una nazionale te la garantisce); viceversa, Zidane in una squadra in ricostruzione o da far affermare sarebbe un disastro.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
In realtà non voleva essere quello il senso... io stesso credo che senza esterni sia complicato, perché oggi le squadre difendono molto meglio il centro e risulta ridondante schierare un trequartista dietro due punte centrali; come mai funziona il Real? Perché il Real ha Ronaldo, Modric e Kroos; non si tratta di una dimostrazione tattica quella del Real.
Zidane è stato un bravo gestore e, in parte, un bravo tattico, ma resta un buon tecnico, non di più; Zidane non ti cambia la squadra.

Un altro tipo di allenatore come Sarri non avrebbe vinto manco uno di questi trofei.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Vediamo se su Lukaku c'ho visto giusto io, ritenendolo un mezzo bidone, nettamente inferiore, tanto per dire, a Belotti.

Ma tu ne hai visto mezza partita buona?

Io non dico di averne viste chissà quante ma anche quando ha segnato mi è sempre sembrato un pacco macchinoso, senza qualità veramente importanti.
Non ho ricordi di aver mai pensato "mmh, questo potrebbe essere forte"

Concordo su Belotti: per me già ora, non solo in potenziale, è diverse spanne sopra il belga.
Ed Andrea può e deve ancora crescere.

Aragorn

New member
Reaction score
43
Zidane è un CT nato, secondo me, perché ha bisogno di una rosa di livello (una nazionale te la garantisce); viceversa, Zidane in una squadra in ricostruzione o da far affermare sarebbe un disastro.

Dovesse allenare nazionali come l'Olanda, il Portogallo o la stessa Italia credo avrebbe qualche difficoltà, ma con lo straordinario potenziale a disposizione dei transalpini sono certo che farà benissimo.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Ma tu ne hai visto mezza partita buona?

Io non dico di averne viste chissà quante ma anche quando ha segnato mi è sempre sembrato un pacco macchinoso, senza qualità veramente importanti.
Non ho ricordi di aver mai pensato "mmh, questo potrebbe essere forte"

Concordo su Belotti: per me già ora, non solo in potenziale, è diverse spanne sopra il belga.
Ed Andrea può e deve ancora crescere.
ma in Nazionale l'ho visto praticamente sempre e spesso anche in Premier quando giocava contro City, United, Chelsea, Spurs, Arsenal... Non mi ha mai detto nulla onestamente.
Felici loro...

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
ma in Nazionale l'ho visto praticamente sempre e spesso anche in Premier quando giocava contro City, United, Chelsea, Spurs, Arsenal... Non mi ha mai detto nulla onestamente.
Felici loro...

Esattamente.
Io onestamente non capisco.

Ma sono convinto che il problema sia il mio giudizio, perchè non può essere altrimenti.

Alto