Real Madrid campione d'Europa. Ancelotti nella storia.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,079
La cosa assurda è che il Real quest’anno iniziava la ricostruzione.

Han ceduto i due centrali, tra i quali el gran capitan. E invece ha fatto il double. Pazzesco.
Mi ricorda noi nel 94, senza tutti e tre gli olandesi in un sol colpo, tutti ci davano per spacciati e invece per la prima volta nella storia delle italiane arriva l'accoppiata champions-scudetto. Sono cose che solo i grandissimi allenatori fanno.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,079
ieri guardavo la aprtita ocn amici..qualcuno mi diceva dominio loserpool..io rispondevo guardate che basta un'azione fatta bene, per far svoltare la partita..ormai ne ho viste a bizzeffe di queste partite dove una squadra fa un bel gioco e gli altri segnano..quindi onore al liverpool? ma per carità devono socntare tutta la fortuna avuta con noi ad istanbul..a proposito la prossima finale si farà proprio ad istanbul ..che sia l'anno buono per prendersi una rivincita? :)

real si è messo in tasca la premier gli emiri del psg e tutta l'uefa..sarebbe da festeggiare per una settimana questa champion's dopo migliaia di chiacchiere sulla squadr dei sogni di parigi e sullo "strapotere" della premier..è arrivato il real e gli altri si sono dovuti inchinare

ovviamente carletto da reggiolo , quello bollito, è solo l'allenatore più vincente della storia della champion's league..una nostra leggenda sia come calciatore che come allenatore..se lo merita carletto nostro..
e tutti gli altri possono solo star muti
Ma sai che penso non sia proprio un caso che allenatori come Klopp e Guardiola così spesso si ritrovino a perdere partite dominate? C'è anche il fattore fortuna ma in queste partite secche la furbizia e la freddezza valgono più del bel gioco

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,530
In studio Alberto Brandi dice: Carlo dopo questa sera è l'unico ad aver vinto 6 Champions, 2 da giocatore e 4 da allenatore, risponde Sabatini: E ricordiamo che Mourinho che anche lui l'anno scorso come Ancelotti era dato come allenatore bollito, quest anno ha vinto. Ma io dico la gente dice le cose perché le pensa davvero o perché qualcuno lo impone?

Ho sentito anche io il delirio di Sabatini.

A parte che il 99,9% degli allenatori vorrebbe essere bollito come Ancelotti e cioè andare ad allenare il club più glorioso del mondo. Son proprio 2 situazioni imparagonabili. Mourinho è sorpassato soprattutto per il tipo del calcio che propone che è proprio superato.

Ancelotti probabilmente ha pagato il fatto di non essersi fermato qualche tempo accettando panchine rischiose come Napoli ed Everton. Ma sulle sue doti ci sono pochi dubbi.

Se mi si dice che questo Real aveva meno aspettative ed era meno forte rispetto a quello di Zidane e del primo Ancelotti gli dò ragione, ho scritto che in realtà stanno rifondando e quest'anno con gli addi almeno di Bale e Marcelo continueranno la ricostruzione. Ma questo discorso non c'entra con Ancelotti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
Grande Carletto, forse per l'ottava dovremmo farci un pensierino :asd: (ma chissa quando avremo una squadra di sole stelle senza strisce..)
Adesso arriva Carcarlo Pravettoni con l'uccello rosso che si impenna e vedrai che giocatori ti porta :asd:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,530
Mi ricorda noi nel 94, senza tutti e tre gli olandesi in un sol colpo, tutti ci davano per spacciati e invece per la prima volta nella storia delle italiane arriva l'accoppiata champions-scudetto. Sono cose che solo i grandissimi allenatori fanno.

Tra l'altro Ancelotti allena da quasi 30 anni. A mia memoria non ricordo nessun allenatore che è rimasto così ad alti livelli per così tanto tempo. Ricordo che la prima semifinale di champions l'ha giocata nel '99. Una vita fa. Trapattoni è stato molto longevo ma i suoi trofei internazionali li ha vinti in un decennio. Ancelotti ha vinto trofei internazionali in 3 decadi diverse: 2000 -10 - 20.

Infine: se vince la supercoppa supera Guardiola e con 4 diventerebbe il più vincente anche in questo trofeo.

Reaction score
1,087
Ma sai che penso non sia proprio un caso che allenatori come Klopp e Guardiola così spesso si ritrovino a perdere partite dominate? C'è anche il fattore fortuna ma in queste partite secche la furbizia e la freddezza valgono più del bel gioco
sicuramente , fortuna è asoslutamente riduttivo..tra l'altro questi allenatori sono bravissimi ad attaccare, ma per me hanno lacune a fare la fase difensiva perchè non sono abituati..mentre un allenatore italiano, la prepara molto meglio perchè sa benissimo quanto la difesa sia fondamentale in queste partite da dentro o fuori (per quello che posso capirne io di tattica ovvero poco e niente :D)
però è una coonsiderazione che volevo aggiungere..il famoso "sacrificio" per vincere è una dote che pochi allenatori hanno senza ovviamente perdere attitudine alla vittoria..come dice maldini in italia siamo la patria della difesa..non klopp o guardiola ma in italia e questo ancelotti lo ha unito al talento dei suoi giocatori

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
sicuramente , fortuna è asoslutamente riduttivo..tra l'altro questi allenatori sono bravissimi ad attaccare, ma per me hanno lacune a fare la fase difensiva perchè non sono abituati..mentre un allenatore italiano, la prepara molto meglio perchè sa benissimo quanto la difesa sia fondamentale in queste partite da dentro o fuori (per quello che posso capirne io di tattica ovvero poco e niente :D)
però è una coonsiderazione che volevo aggiungere..il famoso "sacrificio" per vincere è una dote che pochi allenatori hanno senza ovviamente perdere attitudine alla vittoria..come dice maldini in italia siamo la patria della difesa..non klopp o guardiola ma in italia e questo ancelotti lo ha unito al talento dei suoi giocatori
Carlo ha l'umiltà di arretrare in certi momenti perché sa bene che se ti metti a pressare alto contro una squadra inglese, soprattutto a inizio partita, subisci due o tre gol nei primi 20 minuti. Oltretutto la spinta del Liverpool nella prima metà nel primo tempo, col pressing e il recupero alto della sfera, non ce l'ha nessuno. E infatti all'inizio il Real è partito con un atteggiamento un po' più passivo, con una linea difensiva bassa.

Reaction score
34,628
Se Donnarumma è top mondo il portiere del real cosa è?

Sbugiardato a tutti i livelli il modigliani.