Ravezzani:"Milan ora il Chelsea. Maignan il più forte".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,111
Fabio Ravezzani a TMW

Milan, dopo 11 anni ai quarti di Champions. Chi il protagonista?
"L'unica nota stonata Leao, che ha perso palloni in continuazione e tiri non ben centrati. Scelgo Maignan come protagonista, non tanto per la parata ma perché è stato il vero regista. Tanti palloni dati dalla difesa a lui, è incredibile, quasi come a calcetto. In questo interpreta il ruolo come nessun'altro portiere".

Milan facilitato dal momento del Tottenham?
"Conte lo considero un grande allenatore, ma quando apre bocca tende a distruggere ciò che ha creato. Lui è stato eliminato agli ottavi da Thiaw, Messias, Saelemaekers, Krunic. E' stato eliminato da un Milan di modesto lignaggio, alla faccia di quello che ripete da anni sul valore della rosa a certi livelli".

Maignan il più forte portiere della storia del Milan?
"Li ho visti parecchi, da Piotti ad Albertosi, fino a Cudicini. Non ha mai avuto dei portieri enormi il Milan, quindi confermo".

Cosa intravede per il Milan da qui in avanti in Champions?
"Io prenderei il Chelsea che è nella stessa situazione del Tottenham, ha speso una barca di soldi nelle ultime due sessioni di mercato ma ancora non funziona".

Reaction score
12,216
Fabio Ravezzani a TMW

Milan, dopo 11 anni ai quarti di Champions. Chi il protagonista?
"L'unica nota stonata Leao, che ha perso palloni in continuazione e tiri non ben centrati. Scelgo Maignan come protagonista, non tanto per la parata ma perché è stato il vero regista. Tanti palloni dati dalla difesa a lui, è incredibile, quasi come a calcetto. In questo interpreta il ruolo come nessun'altro portiere".

Milan facilitato dal momento del Tottenham?
"Conte lo considero un grande allenatore, ma quando apre bocca tende a distruggere ciò che ha creato. Lui è stato eliminato agli ottavi da Thiaw, Messias, Saelemaekers, Krunic. E' stato eliminato da un Milan di modesto lignaggio, alla faccia di quello che ripete da anni sul valore della rosa a certi livelli".

Maignan il più forte portiere della storia del Milan?
"Li ho visti parecchi, da Piotti ad Albertosi, fino a Cudicini. Non ha mai avuto dei portieri enormi il Milan, quindi confermo".

Cosa intravede per il Milan da qui in avanti in Champions?
"Io prenderei il Chelsea che è nella stessa situazione del Tottenham, ha speso una barca di soldi nelle ultime due sessioni di mercato ma ancora non funziona".
Maignan è nettamente il portiere piu forte della nostra storia.
Con tutto il rispetto per i Cudicini, i Galli, i Buffon, i Ghezzi, i Rossi, gli Albertosi, i Dida e gli Abbiati (e anche i Zizzo, che volenti o nolenti rientra nella categoria).

Purtroppo o per fortuna non abbiamo mai avuto portieri davvero fenomenali, il francese è il primo.
Zizzo sembrava poterlo diventare e fino ai 19-20 era in traiettoria, ormai da 3-4 anni si è rimbecillito e amen.
Dida ha fatto benissimo 2-3 stagioni e per il resto era al limite della mediocrità, Galli Albertosi Cudicini Ghezzi Buffon e Abbiati buoni portieri costanti, Seba Rossi un matto furioso che faceva miracoli e cappelle.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,522
Con tutto il rispetto per i Cudicini, i Galli, i Buffon, i Ghezzi, i Rossi, gli Albertosi, i Dida e gli Abbiati (e anche i Zizzo, che volenti o nolenti rientra nella categoria).

Purtroppo o per fortuna non abbiamo mai avuto portieri davvero fenomenali, il francese è il primo.
Zizzo sembrava poterlo diventare e fino ai 19-20 era in traiettoria, ormai da 3-4 anni si è rimbecillito e amen.
Dida ha fatto benissimo 2-3 stagioni e per il resto era al limite della mediocrità, Galli Albertosi Cudicini Ghezzi Buffon e Abbiati buoni portieri costanti, Seba Rossi un matto furioso che faceva miracoli e cappelle.
In termini assoluti potrebbe esserlo, di certo è nella top 3 (Cudicini non l'ho mai visto giocare), ma se guardiamo la singola stagione dobbiamo capire se è superiore o meno al Dida 2002-2005. Non lo escludo, sicuramente più completo in quanto regista del reparto arretrato, ma in termini di qualità nella parate lì Nelson forse aveva superato pure Buffon. Mi ricordo ancora quella su Van Der Vaart che è una roba mai vista.

Certo se pensiamo al Dida 2006-2010 allora è un altro paio di maniche. Tatarusanu è Courtois in confronto e chi non concorda è perchè non ricorda i didastri che ha combinato. Basti solo pensare che Željko Kalac suscitava entusiasmi incontenibili tanto era diventato insopportabile.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
aspetterei ancora prima di parlare di migliore nella storia, mi sembra prematuro in un anno dire così
Dida ha vinto tutto facendo parate decisive
deve giocare un po' di finali soprattutto prima

Reaction score
14,087
Anch'io voglio il Chelsea,voglio battere quello sfigato di Harry Potter. La ladrata di Milano ce l'ho ancora qui.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,391

Opinione rispettabile.
Io ricordo il Dida dei tempi d'oro ed è una dura lotta, quel Dida era superiore a Buffon. La parata sulla punizione di Mihajlovic nell'euroderby resterà nella storia.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,264
Anch'io voglio il Chelsea,voglio battere quello sfigato di Harry Potter. La ladrata di Milano ce l'ho ancora qui.
Forse è andata meglio così, magari vincendo col Chelsea e arrivando primi nel girone saremmo stati eliminati dal Dortmund, che per me è più forte del Tottenham.

Reaction score
38,442
Opinione rispettabile.
Io ricordo il Dida dei tempi d'oro ed è una dura lotta, quel Dida era superiore a Buffon. La parata sulla punizione di Mihajlovic nell'euroderby resterà nella storia.
Ne ricordo una col Chievo e una con l'Ajax.
Maignan però nulla prima impostazione vale un libero di alto livello ,sia sul corto che sul lungo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,391
aspetterei ancora prima di parlare di migliore nella storia, mi sembra prematuro in un anno dire così
Dida ha vinto tutto facendo parate decisive
deve giocare un po' di finali soprattutto prima
E' vero, infatti mancano parate in partite fondamentali, con la casacca rossonera. Poi bisogna capire se avrà la possibilità di giocarle quelle partite, perchè Dida alle spalle aveva poi Kakà, Sheva, Rui Costa, Pirlo, Nesta che trascinavano il Milan in finale... Poi Dida era fantastico perchè appunto di piazzava quelle due parate fondamentali che facevano la differenza.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,391
Ne ricordo una col Chievo e una con l'Ajax.
Maignan però nulla prima impostazione vale un libero di alto livello ,sia sul corto che sul lungo.
Il ruolo di portiere da allora si è evoluto, oggi al portiere si chiede di impostare oltre che parare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.