Ravezzani:"Milan ora il Chelsea. Maignan il più forte".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,896
Maignan con i piedi e più forte del 95% dei difensori e del 80% dei centrocampisti.
E non sto scherzando.

Reaction score
1,430
Maignan è bravo ma per me è un po' troppo pagliaccio...
Non mi piace chi si mette così in mostra in campo con spavalderia.

Reaction score
2,880
Maignan è nettamente il portiere piu forte della nostra storia.
Con tutto il rispetto per i Cudicini, i Galli, i Buffon, i Ghezzi, i Rossi, gli Albertosi, i Dida e gli Abbiati (e anche i Zizzo, che volenti o nolenti rientra nella categoria).

Purtroppo o per fortuna non abbiamo mai avuto portieri davvero fenomenali, il francese è il primo.
Zizzo sembrava poterlo diventare e fino ai 19-20 era in traiettoria, ormai da 3-4 anni si è rimbecillito e amen.
Dida ha fatto benissimo 2-3 stagioni e per il resto era al limite della mediocrità, Galli Albertosi Cudicini Ghezzi Buffon e Abbiati buoni portieri costanti, Seba Rossi un matto furioso che faceva miracoli e cappelle.
Che sia per parate il più forte in assoluto non lo so, ma una cosa è certa, non abbiamo mai avuto nella nostra storia un portiere che sa giocare la palla con i piedi come il francese
In pratica quando gioca Maignan abbiamo un regista aggiunto. La differenza si è vista anche ieri, ha giocato più palloni lui dei centrocampisti e non ne ha sbagliato uno.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Non posso ovviamente ricordare Cudicini di cui si parla molto bene, Rossi a me sembrava fortissimo ma è stato il portiere più sottovalutato di quegli anni, per me era tranquillamente al livello di Peruzzi e superiore ai super pubblicizzati Zenga e Pagliuca, ma va beh avevo 1x anni e facciamo finta che non capivo un *****, Dida prime oggettivamente valeva Buffon (forse pure migliore per via dei rigori dove Gigi non è mai stato un fenomeno), ma è durato poco a quei livelli, forse manco 5 anni... Maignan ha tutte le carte per diventare il migliore di sempre se continua cosi, oggettivamente è il prototipo del portiere del futuro, una benedizione immensa aver perso il buon Gigio, che in un mondo normale firmava a vita e doveva diventarlo lui ... invece si è COMPLETAMENTE bruciato, cioè Maignan ci è costato come 2 stipendi di Gigio LOL

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,171
Maigan e uno dei primi tre al mondo,con i piedi e il numero uno,io ai quarti voglio il Napoli.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,748
Maignan è bravo ma per me è un po' troppo pagliaccio...
Non mi piace chi si mette così in mostra in campo con spavalderia.
Non capisco se è una trollata o dici seriamente. Per me un portiere pagliaccio è uno che fa dei tuffi senza senso per i fotografi o fa perdite di tempo plateali irriverenti per gli avversari (Onana è molto clown in questo).
In Mike non vedo spavalderia ma autorità, che è cosa ben diversa.
Ieri per dire con Richarlison avrebbe potuto fare il pagliaccio, ma così non è stato

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,112
Fabio Ravezzani a TMW

Milan, dopo 11 anni ai quarti di Champions. Chi il protagonista?
"L'unica nota stonata Leao, che ha perso palloni in continuazione e tiri non ben centrati. Scelgo Maignan come protagonista, non tanto per la parata ma perché è stato il vero regista. Tanti palloni dati dalla difesa a lui, è incredibile, quasi come a calcetto. In questo interpreta il ruolo come nessun'altro portiere".

Milan facilitato dal momento del Tottenham?
"Conte lo considero un grande allenatore, ma quando apre bocca tende a distruggere ciò che ha creato. Lui è stato eliminato agli ottavi da Thiaw, Messias, Saelemaekers, Krunic. E' stato eliminato da un Milan di modesto lignaggio, alla faccia di quello che ripete da anni sul valore della rosa a certi livelli".

Maignan il più forte portiere della storia del Milan?
"Li ho visti parecchi, da Piotti ad Albertosi, fino a Cudicini. Non ha mai avuto dei portieri enormi il Milan, quindi confermo".

Cosa intravede per il Milan da qui in avanti in Champions?
"Io prenderei il Chelsea che è nella stessa situazione del Tottenham, ha speso una barca di soldi nelle ultime due sessioni di mercato ma ancora non funziona".
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,112
Fabio Ravezzani a TMW

"L'unica nota stonata Leao, che ha perso palloni in continuazione e tiri non ben centrati. Scelgo Maignan come protagonista, non tanto per la parata ma perché è stato il vero regista. Tanti palloni dati dalla difesa a lui, è incredibile, quasi come a calcetto. In questo interpreta il ruolo come nessun'altro portiere".

"Conte lo considero un grande allenatore, ma quando apre bocca tende a distruggere ciò che ha creato. Lui è stato eliminato agli ottavi da Thiaw, Messias, Saelemaekers, Krunic. E' stato eliminato da un Milan di modesto lignaggio, alla faccia di quello che ripete da anni sul valore della rosa a certi livelli".

"Li ho visti parecchi, da Piotti ad Albertosi, fino a Cudicini. Non ha mai avuto dei portieri enormi il Milan, quindi confermo".

"Io prenderei il Chelsea che è nella stessa situazione del Tottenham, ha speso una barca di soldi nelle ultime due sessioni di mercato ma ancora non funziona".
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,112
Fabio Ravezzani a TMW

.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.