Ravezzani:"Milan non da titolo. Estupinan disastro".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,716
Ravezzani sul Milan dopo il KO contro il Parma:"Io credo che le partite di Juventus e Milan dimostrino che non sono da scudetto. A centrocampo e sugli esterni ci sono pochi gol, Estupinan disastroso. Ridimensionamento generale di Milan e Juventus. Il Milan ha fatto solo due punti contro Pisa, Cremonese e Parma. Squadra non costruita per lo scudetto, se non fai gol non puoi andare lontano. Anche i tifosi hanno iniziato a pensare che l'obiettivo sia la qualificazione in Champions, è triste, è un ridimensionamento. Le scelte fatte in estate sui giocatori che portano al gol sono state clamorosamente sbagliate".

9d53ef5e-2025-4eb3-b22e-118d8e4fe292

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,946
Concordo.
Ma lo scudetto solo noi sognatori possiamo pensarlo.

Chi ha fatto questo mercato allo scudetto non ci pensava di certo.

Ma neanche al quarto posto
Rimango sempre dell'idea (detto già ad agosto) che siamo meno forti dell'anno scorso
Hanno messo tutto in mano ad Allegri: un po' per calmare la piazza, un po' perchè si sono accorti che il connubio "Squadra scarsa, allenatore scarso" (vedi l'anno scorso con Fonseca), non porta nessun risultato
Alla fine, sul mercato (anche al netto degli infortuni) l'unico che ha portato realmente qualcosa è stato Modric. Gli altri dell'inconsistente (Ricci), al mediocre (Atekhame, Nkunku), al disastroso (De Winter, Estupinan), al desaparecido (Odogu), all'ingiudicabile (Jashari). Persino Rabiot, che bene aveva iniziato, l'abbiamo visto 4 volte su 11

RSMilan

Well-known member
Reaction score
5,166
Ma neanche al quarto posto
Rimango sempre dell'idea (detto già ad agosto) che siamo meno forti dell'anno scorso
Hanno messo tutto in mano ad Allegri: un po' per calmare la piazza, un po' perchè si sono accorti che il connubio "Squadra scarsa, allenatore scarso" (vedi l'anno scorso con Fonseca), non porta nessun risultato
Alla fine, sul mercato (anche al netto degli infortuni) l'unico che ha portato realmente qualcosa è stato Modric. Gli altri dell'inconsistente (Ricci), al mediocre (Atekhame, Nkunku), al disastroso (De Winter, Estupinan), al desaparecido (Odogu), all'ingiudicabile (Jashari). Persino Rabiot, che bene aveva iniziato, l'abbiamo visto 4 volte su 11
Da prime 4 con una partita a settimana lo siamo. Però si fa di tutto per esonerare il Fantino dalle sue responsabilità. Ho capito il giochetto. No mi spiace non siamo più scarsi dello scorso anno

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,946
Da prime 4 con una partita a settimana lo siamo. Però si fa di tutto per esonerare il Fantino dalle sue responsabilità. Ho capito il giochetto. No mi spiace non siamo più scarsi dello scorso anno

Dal canto mio, non esonero nessuno. Ieri, la sua reale colpa, è stata quella di dar fiducia ad Estupinan e non al buon Bartesaghi
A destra sei passato da Calabria, Emerson, Walker e Jimenez a Saele ed Atekhame: se Saele (che già conoscevamo) è meglio di tutti e 4, lo svizzero è una totale scommessa (per ora persa), al centro della difesa De Winter non si stà certo rivelando un upgrade di Thiaw, Odogu mai visto, a sinistra hai eliminato Theo Hernandez (un Signor terzino, anche l'anno scorso ci ha sabotato alla grande), per Estupinan
A centrocampo hai perso le incursioni (e i goal) di Reijnders. Ricci e Jashari (sempre rotto quest'ultimo) sono scommesse, Rabiot (non per colpa sua) l'abbiamo visto per 4 partite in croce. Al 100% si salva solo Modric. Bene, invece, aver dato via Musah
In attacco, hai perso delle prime punte come Abraham (scarso) e Morata (ancora più scarso), per Nkunku (prima punta non è), che è ancora peggio del peggior Jovic
Lasciamo perdere le alternative dalla panca: per quanto scarsi, almeno l'anno scorso avevamo i Chukwueze, Sottil, Abraham, Bondo, Joao Felix, Okafor fino a gennaio da far subentrare, quest'anno andiamo con 19 giocatori di movimento. 19 giocatori di movimento, che spesso sono diventati 14, per via degli infortuni

Reaction score
40,568
Beh dai, lo scorso anno avevamo un modulo chiaro in partenza e almeno 2 giocatori per ruolo.
In alcuni ruoli addirittura 3 interpreti.

Quest'anno anno un ottimo centrocampo per valori e alternative ma in difesa siamo mediocri numericamente e tecnicamente, sui quinti raccapriccianti e in attacco spuntati e mal assortiti.
A me pare quella della sola partita a settimana sia una bella scusa per spiegare un mercato insulso.

Il Napoli lo scorso anno, nelle stesse nostre condizioni, era messo male come noi ?
Non credo.

Non sono mai stato nel recente passato un difensore di Allegri ma la composizione e il valore della rosa mi pare giustifichino a pieno il suo operato e la sua filosofia pragmatica.
E cosa altro vuoi fare con questi giocatori?

Dobbiamo mettere la difesa a 5 e tenerli bassi e stretti per non prenderne 2 a partita.
Pressione? Non sia mai.
Teniamo le posizioni.
E già basta questo..

Reaction score
22,904
Beh dai, lo scorso anno avevamo un modulo chiaro in partenza e almeno 2 giocatori per ruolo.
In alcuni ruoli addirittura 3 interpreti.

Quest'anno anno un ottimo centrocampo per valori e alternative ma in difesa siamo mediocri numericamente e tecnicamente, sui quinti raccapriccianti e in attacco spuntati e mal assortiti.
A me pare quella della sola partita a settimana sia una bella scusa per spiegare un mercato insulso.

Il Napoli lo scorso anno, nelle stesse nostre condizioni, era messo male come noi ?
Non credo.

Non sono mai stato nel recente passato un difensore di Allegri ma la composizione e il valore della rosa mi pare giustifichino a pieno il suo operato e la sua filosofia pragmatica.
E cosa altro vuoi fare con questi giocatori?

Dobbiamo mettere la difesa a 5 e tenerli bassi e stretti per non prenderne 2 a partita.
Pressione? Non sia mai.
Teniamo le posizioni.
E già basta questo..

Però Fonseca e Conceicao, oltre alle prestazioni/risultati ottenuti, sono stati fatti a pezzi (anche dal sottoscritto) perchè non si sono imposti in sede di calciomercato (Fonseca) o perchè hanno preteso determinati giocatori falliti (Conceicao)

Perchè Allegri dovrebbe essere trattato diversamente rispetto ai suoi predecessori?
Lui dormiva mentre apponeva la firma sul contratto?
Oppure dormiva durante i 3 mesi di calciomercato estivo?
Diciamo le cose come stanno: è sempre stato un aziendalista e questi sono i risultati. Se la squadra non ha capo ne coda è ANCHE merito suo.
Altro che giustificazione

Djici

Senior Member
Reaction score
11,557
Però Fonseca e Conceicao, oltre alle prestazioni/risultati ottenuti, sono stati fatti a pezzi (anche dal sottoscritto) perchè non si sono imposti in sede di calciomercato (Fonseca) o perchè hanno preteso determinati giocatori falliti (Conceicao)

Perchè Allegri dovrebbe essere trattato diversamente rispetto ai suoi predecessori?
Lui dormiva mentre apponeva la firma sul contratto?
Oppure dormiva durante i 3 mesi di calciomercato estivo?
Diciamo le cose come stanno: è sempre stato un aziendalista e questi sono i risultati. Se la squadra non ha capo ne coda è ANCHE merito suo.
Altro che giustificazione
Concordo che Furlani e Tare abbiano fatto disastri.
Per me sono disastri pure per colpa della proprietà che non solo non vuole metterci soldi ma vuole addirittura il bilancio positivo.
E Allegri ha comunque colpe perché quando dicono che sono rimasti impreparati al 352 lui avrebbe dovuto spiegare a loro (e magari l'avrà pure fatto) che punta su quel modulo. Ci abbiamo giocato dalla prima amichevole estiva... Fino a l'ultima.

Ha responsabilità. Ho perché non e stato chiaro con loro. O perché è stato chiaro ma si è fatto andare bene una serie di giocatori non solo scarsi ma pure mal amalgamati per il suo modulo.

Non salvo nessuno.
D'altronde si sperava in conte perché lui avrebbe preteso cose ben precise
Se questa cosa viene vista come positiva da parte dei tifosi, non vedo come non possa essere definita negativa se uno fa tutto il contrario.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,088
Per me quella di quest'anno è veramente una squadra di melma, costruita da emeriti idioti.
Modric e Rabiot hanno solo mascherato la verità a chi si è illuso. I primi infortuni hanno subito scoperchiato la maschera di un calcio mercato horror e di una gestione come al solito non finalizzata alle vittorie sul campo.
E Modric a parte i top non sono veri top, ma solo buoni giocatori discontinui.

Con pochi acquisti giusti, senza nemmeno svenarsi, saremmo stati a punteggio pieno.
Quando si allungherà la classifica, purtroppo ogni squadra tornerà alla posizione che le compete.

Poi non c'è dubbio che l'allenatore abbia anch'esso le sue responsabilità, quando non batti Parma e Pisa non puoi essere scagionato. Io ho sempre criticato non tanto il suo modo di allenare, che per il calcio italiano è più che adeguato per quanto brutto da vedere. Ma il suo aziendalismo ai limiti del servilismo.
Se ti propongono certi scarti di natura, non puoi ingoiarteli come se niente fosse.

Alto