- Reaction score
- 35,774
Per me è questa l'interizzazione, non quando si capisce che bisogna ripartire dal "basso" invece di pretendere le figurine.
20 anni fa non sentivo così tante critiche rivolte all'allenatore, questa era roba da Inter. I Milanisti si forgiavano nello spogliatoio e chi non ne era degno veniva sonoramente fischiato a S. Siro, altro che talenti incompresi da coccolare.
La cosa che mi fa più specie è che uno come Gattuso, cresciuto a sberloni a Milanello non sia riuscito, insieme a Paolo, a trasmettere il minimo spirito di appartenenza. Credo ci siano attualmente fin troppi mezzi uomini nello spogliatoio, prima ancora che mezzi giocatori.
per fare un 'dai e vai ' o mettere l'uomo davanti al portiere non serve spessore umano, basterebbe la tecnica.
I ragazzi lottano pure ma stringi stringi non si ottiene nulla.
Al di là di moduli e schemi alla fine a calcio serve chi la palla la mette e chi la butta dentro : la qualità.
Quella che a noi manca.
Senza suso in teoria l'uomo in più dovrebbe essere calha... buonanotte ai suonatori.
Non posso certo pretendere che a scardinare le difese avversarie ci pensino baka o kessie.
Zero qualità e zero movimenti di squadra/schemi offensivi.
Fisicità per vincere di forza non ne abbiamo ed eccoci in un vicolo cieco.